Nuova Reign E+ 2022

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.121
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
In realtà è una raccomandazione che danno su tutte le bici. Me l’avevano raccomandato per la mia vecchia Focus e da allora faccio (quasi) sempre così.
è sempre meglio seguire questa sequenza, anche per ricaricare altri tipi di apparecchi/batterie, ad esempio il telefonino
Mica vero, il manuale della Rocky Mountain dice esattamente il contrario
anche quello del Bosch gen2 dice di collegare prima alla rete e poi alla batteria, però io preferisco collegare prima la batteria e poi la rete
 
  • Like
Reactions: Docste

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Aggiornamento app RideControl di Natale. Ora è possibile configurare tramite la app i tre tasti del pulsante sul manubrio. Ovviamente il su ed il giù direi che sono obbligatori. Quello centrale potrebbe essere configurato per inserire il modo automatico (blu) così da non doverlo inserire schiacciando 2 volte il tasto sul telaio che non è comodo con i guanti invernali. Si perde però in questo modo il Walk Assist.
.... già da un pezzo si entra in modalità automatica tenendo premuto il tasto più x qualche secondo se ti piace usarla ;)

Devo ancora aggiornare, ma potrebbe tornare utile invertire il + col - cioè mettere sopra il - e sotto il + così va un po' meno in cancrena il dito in Walk....forse!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Sulla mia Cube il manuale non dice nulla ma l'unica volta che ho collegato il cavo alla bici e poi alla corrente mi è andata il tilt la bici e non vedeva più la batteria, mentre sulla giant è specificato bene di collegare prima alla bici e poi alla rete e quando si stacca fare il contrario, se lavi la bici prima di collegare il cavo io mi assicuro di asciugare con aria i contatti sulla bici e mai levo la batteria
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
mah... a me torna di più prima collegarlo alla corrente e poi alla bici. almeno eviti il picco di tensione che c'è quando si collega. in quella frazione di secondo il trasformatore stabilizza la corrente e poi la puoi collegare

cmq secondo me il problema che ha avuto quel ragazzo è dovuto ad un residuo di acqua sui contatti che ha fatto corto circuito
 
  • Like
Reactions: Docste

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
mah... a me torna di più prima collegarlo alla corrente e poi alla bici. almeno eviti il picco di tensione che c'è quando si collega. in quella frazione di secondo il trasformatore stabilizza la corrente e poi la puoi collegare

cmq secondo me il problema che ha avuto quel ragazzo è dovuto ad un residuo di acqua sui contatti che ha fatto corto circuito
potrebbe essere.rimane comunque il problema che la batteria non prende né dà corrente.Nonostante funzioni,visto che il check livello di carica lo fa. Domani vado dal negoziante, sto intanto cercando una batteria usata almeno per tamponare il periodo. ieri sono uscito senza. Fino al 10% di pendenza si pedala bene, oltre diventa impegnativa ma fattibile.Magari con una corona da 32 su pendenze così elevate sarebbe meglio, ma rimane pur sempre impegnativa.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.121
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sulla mia Cube il manuale non dice nulla ma l'unica volta che ho collegato il cavo alla bici e poi alla corrente mi è andata il tilt la bici e non vedeva più la batteria, mentre sulla giant è specificato bene di collegare prima alla bici e poi alla rete e quando si stacca fare il contrario, se lavi la bici prima di collegare il cavo io mi assicuro di asciugare con aria i contatti sulla bici e mai levo la batteria
strano, anche io ho una cube e sul manuale c'è la procedura da seguire per la ricarica (vedi messaggio linkato sotto)
c'è da precisare che io la batteria non l'ho mai ricaricata sulla bici, l'ho sempre tolta e caricata a casa (quindi sicuramente disattivata)


mah... a me torna di più prima collegarlo alla corrente e poi alla bici. almeno eviti il picco di tensione che c'è quando si collega. in quella frazione di secondo il trasformatore stabilizza la corrente e poi la puoi collegare

cmq secondo me il problema che ha avuto quel ragazzo è dovuto ad un residuo di acqua sui contatti che ha fatto corto circuito
si, anche se sicuramente l'alimentatore è stabilizzato e quindi non c'è rischio di picchi di tensione; se però i contatti sono bagnati ci sono dei rischi, ed è per questo che prima bisogna assicurarsi che siano puliti ed asciutti
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
.... già da un pezzo si entra in modalità automatica tenendo premuto il tasto più x qualche secondo se ti piace usarla ;)

Devo ancora aggiornare, ma potrebbe tornare utile invertire il + col - cioè mettere sopra il - e sotto il + così va un po' meno in cancrena il dito in Walk....forse!
Ciao Zorro. Sulla mia Reign tenendo premuto il tasto + non entra in modalità automatica. Che versione software hai? Io ho Smart Gateway 20211018000 Remote 20210420001 SinkDrive motor 2020121800A.
Ci sono altri a cui non si inserisce l’automatico tenendo premuto il tasto + ?