Nuova Reign E+ 2022

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
io per adesso ho fatto 2100 dsl e 70 km ma tanto asfalto, comunque se pedali agile consumi di meno. con la sx0 avevo messo la corona da 32 e ho fatto anche 2300 dsl ma ero anche molto più allenato. sono sempre tornato col 20% di batteria.
come ti hanno detto conta molto il peso della persona e quanto chiedi al motore, se vai regolare al minimo, devi fare un bel po di strada prima che rimani a secco.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
atro riscontro consumi reign x+0.......tutto in auto....peso 90 kg +zaino.....è praticamente un idrovora con batteria 750+250
 

Allegati

  • ride control giant.jpeg
    ride control giant.jpeg
    76,5 KB · Visite: 59
  • riva pialeral.png
    riva pialeral.png
    87,6 KB · Visite: 59

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.545
1.446
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
atro riscontro consumi reign x+0.......tutto in auto....peso 90 kg +zaino.....è praticamente un idrovora con batteria 750+250
Senza offesa, ma un test del genere lo trovo inutile, l'automatico è risaputo che spinge come un dannato, non dico sia come andare con un MBK Booster ma quasi, se tu usi la bici sempre in questo modo ti conviene guardare una Pedelec tipo Spitzing se non una con acceleratore direttamente.
Abbiamo la stessa bici e circa lo stesso peso, ma senza extender faccio tranquillamente 2000d+ x 45 km se poi devo affrontare giri più lunghi vado più con calma e aumentano sia d+ sia km.

Se invece questo test voleva dimostrare che in Auto consuma tanto, lo si sa, è come spremere un'automobile, in quel caso non puoi aspettarti che faccia 20km/l. Detto questo comunque nel complesso visto il peso del mezzo e del pilota + zaino + estender e tutto in AUTO non si può nemmeno dire che sia una idrovora, SECONDO ME.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.308
614
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Senza offesa, ma un test del genere lo trovo inutile, l'automatico è risaputo che spinge come un dannato, non dico sia come andare con un MBK Booster ma quasi, se tu usi la bici sempre in questo modo ti conviene guardare una Pedelec tipo Spitzing se non una con acceleratore direttamente.
Abbiamo la stessa bici e circa lo stesso peso, ma senza extender faccio tranquillamente 2000d+ x 45 km se poi devo affrontare giri più lunghi vado più con calma e aumentano sia d+ sia km.

Se invece questo test voleva dimostrare che in Auto consuma tanto, lo si sa, è come spremere un'automobile, in quel caso non puoi aspettarti che faccia 20km/l. Detto questo comunque nel complesso visto il peso del mezzo e del pilota + zaino + estender e tutto in AUTO non si può nemmeno dire che sia una idrovora, SECONDO ME.
Concordo in pieno.

In auto e' come mettere a palla ma con una erogazione piu' gentile se spingi meno sui pedali. Infatti spesso se voglio tanto aiuto invece di metterla a 5 tacche la metto in auto.

Poi c'e' da dire che se usi rapporti agili in auto alla fine il livello di assistenza si abbassa parecchio, e quindi di conseguenza mangi meno batteria... sta tutto a te che guidi decidere!!!!

Il bello e' che uno ha la scelta... la prossima volta @pino59 metti la app ridecontrol a registrare quanti watt tira fuori il motore cosi' capisci quanto ti ha aiutato o meno. Poi rifai la prova con assistenza a 75% o 100% e vedi quanto cambia...
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
524
263
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Il bello e' che uno ha la scelta... la prossima volta @pino59 metti la app ridecontrol a registrare quanti watt tira fuori il motore cosi' capisci quanto ti ha aiutato o meno. Poi rifai la prova con assistenza a 75% o 100% e vedi quanto cambia...
dall'alto della mia ignoranza.....come vanno interpretati i watt? quale valore è da considerare poco o tanto, etc.?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.308
614
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
dall'alto della mia ignoranza.....come vanno interpretati i watt? quale valore è da considerare poco o tanto, etc.?
considera che il motore in media puo' dare al massimo 250 watt per legge, ma puoi tirare fuori picchi molto piu' alti.

Se la media e' 250watt... lo stai usando a palla...

Poi dovresti vedere quanti watt ci metti te rispetto a quanti ne mette il motore.

Se te metti 100w e il motore 400w, stai usando la massima assistenza (4 ad 1) = usi la batteria tanto.
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
524
263
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ok guardando i dati dei giri passati sono intorno ai 95-100w di media ma se ho ben capito va anche visto il dato istantaneo in relazione al livello di assistenza usato...giusto?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ok guardando i dati dei giri passati sono intorno ai 95-100w di media ma se ho ben capito va anche visto il dato istantaneo in relazione al livello di assistenza usato...giusto?

i watt medi che ti da strava sono approssimativi... devi mettere il tuo peso esatto (con abbigliamento completo) e peso esatto della bici... e ovviamente lui non sa che gomme hai o che percorsi fai... sa solo che (se lo hai impostato) stai usando una MTB rispetto ad una bici da strada
 

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato kit pellicole per la taglia S del modello 2022? Su Bikestickers non le fanno in quanto per le taglie “estreme” quali S ed XL dicono di avere poco smercio.
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Messo i freni cura2, ho preso i 2 pistoni perché li ho provati sulla bici di un amico ed il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo.
ho fatto un breve test e sembrano molto potenti, decisamente un’altra musica rispetto agli sram. Da verificare la tenuta con il caldo e nelle discese lunghe ma dovrebbero essere ok!
 

Allegati

  • AC8595E4-0022-4F60-A54F-9E00044AB707.jpeg
    AC8595E4-0022-4F60-A54F-9E00044AB707.jpeg
    438,4 KB · Visite: 52