Rumors modelli 2023

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Prime mtb - ebike con il Fazua60 in uscita nel 2023

Transition Relay

Nel caso qualcuno pensasse ancora che le light ebikes non interessano a nessuno.. :blush:

Relay.jpg
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Nel caso qualcuno pensasse ancora che le light ebikes non interessano a nessuno.. :blush:

E chi lo ha mai sostenuto? Interessano a tutti, non appena mi faranno una AM 160 con telaio adeguato, con ruote e componenti dimensionati correttamente, dropper da almeno 150, gomme non di cartavelina, 720/750 Wh e 100 Nm ... e "light" ... faccio la fila di notte in sacco a pelo davanti al si-vende come facevano gli apple boy fuori dagli apple store ad ogni lancio del nuovo modello di iphone :)
 

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
53
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Una bici leggera certamente interessa a tutti,
però al momento la coperta è corta perché puoi avere potenza ed autonomia o leggerezza
e la maggior parte di chi prende una e-bike sceglie la prima,
Adesso fanno le e-bike fotocromatiche :)
 
  • Like
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Quindi, anche per il 2023, non si prevedono rivoluzioni di peso o altro (mi par di capire).

A mio parere le ebike light sono le prime prove in attesa di un vero salto qualitativo/capacitivo/e di peso delle batterie.
Il giorno che le bici AM/Enduro montate in modo adeguato andranno al di sotto dello spartiacque dei 20Kg ci sarà la fila per averle.(ovviamente con autonomia nel range odierno 630/700)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Addirittura monta una 38

Comunque bisogna intendersi sul concetto di "light", perche così ad occhio quella Transition finita e messa su sentiero mi sembra molto difficile possa stare sotto i 20 Kg ... e a sentire gli amici dei due mondi 18,5/19 Kg è come avere una muscolare da 13Kg, se invece arrivi a 20 Kg ... pachiderma! Stiamo a vedere.
 
  • Like
Reactions: D-Lock and cit

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Comunque bisogna intendersi sul concetto di "light", perche così ad occhio quella Transition finita e messa su sentiero mi sembra molto difficile possa stare sotto i 20 Kg ... e a sentire gli amici dei due mondi 18,5/19 Kg è come avere una muscolare da 13Kg, se invece arrivi a 20 Kg ... pachiderma! Stiamo a vedere.
Secondo me il "sotto 20 kg" è una soglia più psicologica, ho provato una Rise M montata cattiva da 19kg e spicci, e poi la mia H da 20.5 (con comunque 160mm e molla, senza vado sotto anche io), a me pare che dinamicamente la differenza non ci sia, sento i 20kg della H solo quando la devo alzare, non quando la guido.
Almeno per me il concetto di "light" è più relativo alla spinta che da il motore, poi ovvio che questo deve essere abbinato anche a un peso basso, altrimenti le modalità eco sarebbero penalizzanti se la bici poi pesasse 25 kg.
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Comunque bisogna intendersi sul concetto di "light", perche così ad occhio quella Transition finita e messa su sentiero mi sembra molto difficile possa stare sotto i 20 Kg ... e a sentire gli amici dei due mondi 18,5/19 Kg è come avere una muscolare da 13Kg, se invece arrivi a 20 Kg ... pachiderma! Stiamo a vedere.

Certo, è sicuramente una soglia psicologica, ma forse è anche la soglia di "peso" che permette di fare tutto, a 360°, con un unico mezzo.
E con tutto intendo guidarla veloce, forte, agile e alzarla più volte (bike park compreso).
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
464
399
63
Lombardia
Visita Sito
Nel caso qualcuno pensasse ancora che le light ebikes non interessano a nessuno.. :blush:

Relay.jpg
Vi siete domandati perché un piccolo brand come Transition presenti una bici nuova che non sarà vendibile se non fra 9 mesi?
Io mi sono fatto l’idea che sia una mossa per non regalare possibili acquirenti ad altri brand ( più forti e strutturati) che stanno presentare bici nuove con concetti sinimi.
Penso a Specialized con la nuova SL, Trek con la Fuel EXe, Orbea con la “Rallon EP8 RS”, ed altri..
Mi sa che nei prossimi mesi ne vedremmo delle belle… e leggere!
 
  • Like
Reactions: Diapason

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vi siete domandati perché un piccolo brand come Transition presenti una bici nuova che non sarà vendibile se non fra 9 mesi?
Io mi sono fatto l’idea che sia una mossa per non regalare possibili acquirenti ad altri brand ( più forti e strutturati) che stanno presentare bici nuove con concetti sinimi.
Penso a Specialized con la nuova SL, Trek con la Fuel EXe, Orbea con la “Rallon EP8 RS”, ed altri..
Mi sa che nei prossimi mesi ne vedremmo delle belle… e leggere!
Vero, xo’ mi sa tanto di cambio per non cambiare ……..
ovvero ti presento delle ebike concettualmente nuove e misure moderne ma che hanno i presupposti delle ebike di 4/5 anni fa sia per potenze che per capacità della batteria.
Prendiamo i vari: bosch, Yamaha e brose delle prime serie ed il gioco è bello è che fatto!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.340
667
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Vero, xo’ mi sa tanto di cambio per non cambiare ……..
ovvero ti presento delle ebike concettualmente nuove e misure moderne ma che hanno i presupposti delle ebike di 4/5 anni fa sia per potenze che per capacità della batteria.
Prendiamo i vari: bosch, Yamaha e brose delle prime serie ed il gioco è bello è che fatto!
Si ma con pesi e dimensioni minori
È ti dirò, con me transition ha fatto centro :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: gippi1984