Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Se si vogliono fare i 2000mt D+, con la Levo sono sicuro che posso farlo, con il Bosch ho molti dubbi, (anche con la batteria da 500), questo è il succo del discorso... Gli ingegneri di Bosch dovrebbero decidersi ad accorciare i rapporti e togliere qualche ingranaggio, in Eco secondo me l'attrito si sente un po troppo, con motore spento poi...

Girare in bici la Scozia in questa stagione non è il massimo :)
Peso 78 kg e con il Bosch performance son riuscito a fare tutto in eco 50% assistenza 1740 m. dsl e 51 km. Per correttezza di informazione 80% della salita in asfalto,
per cui penso che con 100 Wh in più i 2000 si dovrebbero fare.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È una cosa risaputa dove?
Se siamo stati in 2/3 a dire la verità mentre tutti gli altri possessori negavano l'evidenza..
Sono stato attaccato con reputazioni negative nel vecchio forum solo perché dicevo la realtà dei fatti..
Ma falla finita, te non capisci niente di e-bike, spari solo fregnacce... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
... Gli ingegneri di Bosch dovrebbero decidersi ad accorciare i rapporti e togliere qualche ingranaggio, in Eco secondo me l'attrito si sente un po troppo, con motore spento poi...

Ricordo che non è colpa di Bosch se le emtb escono con rapporti lunghi, ma di chi le produce...........:cool:
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
No, ma infatti ti do ragione, il problema è che nel vecchio 3d dei fanboy Specy si esaltavano all'ennesima potenza le qualità della Levo e guai a chi diceva che non era il top, quindi i neofiti o cmq la maggioranza dei lettori hanno pensato che la Levo fosse stata creata direttamente alla NASA ovviamente sfruttando le conoscenze maturate nella AREA 51..
quella è acqua passata o forum passato :D
ecco il link han testato le 3 bici per mesi
http://www.pedelec-biker.com/2015/12/bosch-brose-yamaha-im-direkten.html
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
Quindi, ho un motore che spinge meno ed un consumo maggiore, gran bazza!!, ed io che leggendo i guru dei forum mi sono convinto a cambiare la genius CX!!! sparavano Nm da tutte le parti etc.. insomma una fregatura se devo avere il motore deve lavorare e spingere altrimenti rimanevo con la muscolare... sono sempre piu convinto di venderla e ritornare sui miei passi, magari con la nuova 710 o 700 tune!!! e soprattutto CX tutta la vita!!!
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
Se si vogliono fare i 2000mt D+, con la Levo sono sicuro che posso farlo, con il Bosch ho molti dubbi, (anche con la batteria da 500), questo è il succo del discorso... Gli ingegneri di Bosch dovrebbero decidersi ad accorciare i rapporti e togliere qualche ingranaggio, in Eco secondo me l'attrito si sente un po troppo, con motore spento poi...

Girare in bici la Scozia in questa stagione non è il massimo :)
ci credo spingi tu con le gambe e ti tiri dietro il motore ne fai anche 4000 mt!!!!
dai non ha senso una elettrica che se cerchi potenza (da loro dichiarata di ben 10 Nm piu del cx) non te la da! questa è una presa in giro, se non fosse marchiata specialized immagino che avrebbe avuto milioni di critiche negative... qui è il marchio che fa non la bici!!
 

tylerdurden71

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
47
17
8
52
Udine
Visita Sito
Scusate ma pedalate o state a leggere e poi riportare potenza, nanometri, autonomia, ecc.? Io ho avuto più ebike, e sinceramente non so quale sulla carta sia migliore, ma posso dire quale preferisco a livello estetico e per esperienza d'uso: la Levo per quanto mi riguarda ne esce vittoriosa. Poi che il Bosch abbia più o meno nanometri, sinceramente m'importa ben poco...
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Scusate ma pedalate o state a leggere e poi riportare potenza, nanometri, autonomia, ecc.? Io ho avuto più ebike, e sinceramente non so quale sulla carta sia migliore, ma posso dire quale preferisco a livello estetico e per esperienza d'uso: la Levo per quanto mi riguarda ne esce vittoriosa. Poi che il Bosch abbia più o meno nanometri, sinceramente m'importa ben poco...

in realtà è brose ad avere più newtonmetri, tuttavia ha meno potenza di picco/massima il che si traduce che su una salita a parità di condizioni andrà un pelo piu piano
non è un grosso problema per la maggioranza degli utenti in quanto non è che va la metà ma un 10% circa
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
scusate, prima sul forum è stata descritta come la piu potente cattiva etc... mo ne salta fuori che va meno ma è perfetta così... ma a sto punto mi chiedo valutate la bici nel suo insieme tecnico e tecnologico o solo perchè specialized??? scommetto che se la stessa fosse marchiata atala ad esempio sarebbe stata per il forum sempre il flop del 2016/17!!
tornando a noi se io compro una ebike è perchè voglio un motore elettrico, e qui bosch la fa da padrona in tutto!! la levo sicuramente bellissima ed ottima ciclistica, ma non è una ebike al limite è una bici leggermente assistita inoltre visto potenza paragonabile a motori del 2015 e consumi piu elevati del cx è pure un prodotto molto acerbo .... ribadisco vende solo perchè specialized ed io sono uno di quelli che è stato pescato come un tonno!!!

Pertanto nessuno ha trovato il modo di sfruttare i 90 NM dichiarati??? ma sono reali???
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
se ne sono dette molte ma che sia la piu potente e cattiva non l'ho mai letto.
cmq se per te è un problema salire a 20 kmh dove col bosch saliresti a 22 cambiala ;)
definirla bici leggermente assistita è cmq errato parliamo cmq di 500W di picco, che poi il cx arrivi a 600 ok ma 500 restano
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
Be se leggi post vecchi anche sul vecchio forum era "l'anti bosch" e 90Nm etc.... comunque non è la velocità ma che se per aver potenza devo ""faticare"" mi sembra assurdo, almeno con cx se voglio faticare fatico ma se voglio aver potenza in relax me la da in turbo è un razzo.

Per me è la ebike per chi non ha avuto altro prima, chi viene da realtà superiori ci rimane male soprattutto perchè venduta con maggior coppia, cosa che a sto punto mi da molto da pensare!!!

Con quel che mi è costata non avere un display, un remoto e pure un motore che va meno (e dichiarano piu coppia) e consumi maggiori, mi fa molto alterare!!! mi sembra di aver fatto un downgrade
 

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
64
2
8
trento
Visita Sito
come ho detto al inizio ho scaricato l'app e pure sbloccato, ma la resa è deludente per chi ha avuto altre ebike.... mi consolo che non sono l'unico a pensarlo pensavo già a portarla in assistenza ma purtroppo è così!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.