Rocky Mountain Powerplay Official Thread

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi ero dimenticato di aggiornare... dopo aver smontato la protezione della batteria, ho trovato il motivo della puzza. Attaccato al rivestimento inferiore del motore c'era un pezzetto di gommapiuma (o simile), una striscia di 2cm di colore grigio scuro, incollata (meglio, mezza fusa) alla parete in metallo. Puzzava ancora :D Non so da dove provenga, forse da un tentativo del meccanico di inserire qualcosa che non facesse "traballare" la batteria... ma sono supposizioni, gli chiederò alla prima occasione.

Già che c'ero, ho verificato che la batteria non ha movimenti che possano generare il rumore che sento in discesa. Sono invece abbastanza sicuro che siano i cavi che passano (abbastanza liberamente) nel tubo obliquo. Non mi è chiaro se sbattano contro la parete interna del telaio o contro la batteria... ora preferisco usare la bici fino a che il meteo lo permetterà, ma questo inverno o in occasione del cambio telaio voglio studiare una soluzione definitiva :)
Se vuoi mi avanza una bomboletta di poliuretano...una figata di soddisfazione quando schiacci e vedi che si gonfia tutta la schiuma,nn dirglielo al mecca xó.Brakky
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Docste and orli68

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Se ben ricordo 2mm alu, 10 mm carbon. Nella mia C90 è 10mm. In questi giorni non sono in officina e non posso verificare
La mia è da 10mm (modello C70)
Problema risolto:DSB ha mandato la coppa del cuscinetto inferiore giusta,collarino sporgente di 2mm come dal disegno FSA.
Ma hai il telaio in alluminio o carbonio? In ogni caso, con il nuovo collarino, non ti si abbassa tutto l'avantreno di 8mm cambiando anche le geometrie? Sbaglio qualcosa?
 
  • Like
Reactions: orli68

Fucky57

Ebiker ex novello
6 Marzo 2020
18
16
3
Udine
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PowerPlay C70
La mia è da 10mm (modello C70)

Ma hai il telaio in alluminio o carbonio? In ogni caso, con il nuovo collarino, non ti si abbassa tutto l'avantreno di 8mm cambiando anche le geometrie? Sbaglio qualcosa?
Ho una C70 telaio in carbonio. Se DSB cambia il pezzo penso che ci sia stato effettivamente
un errore di montaggio.D’altronde come era montata il blocco della forcella era completamente inutile,
se guardi la foto della C70 dal sito DSB si vede chiaramente che il collarino inferiore è di 2 mm.
 

Allegati

  • 21B67BE9-CF2E-4E4B-9C2E-5E1142B86479.jpeg
    21B67BE9-CF2E-4E4B-9C2E-5E1142B86479.jpeg
    322,7 KB · Visite: 28
  • Like
Reactions: sachs

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ho una C70 telaio in carbonio. Se DSB cambia il pezzo penso che ci sia stato effettivamente
un errore di montaggio.D’altronde come era montata il blocco della forcella era completamente inutile,
se guardi la foto della C70 dal sito DSB si vede chiaramente che il collarino inferiore è di 2 mm.
Ok, ma allora qualcosa non torna... se la mia e molte altre escono con il distanziale da 10mm e funzionano, quelle montate con la chiusura da 2mm avranno necessariamente un'altezza e una geometria differente...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ok, ma allora qualcosa non torna... se la mia e molte altre escono con il distanziale da 10mm e funzionano, quelle montate con la chiusura da 2mm avranno necessariamente un'altezza e una geometria differente...
Non penso facciano due telai in carbonio differenti per assecondare le due boccole...sarebbe interessante capire il motivo di queste due versioni
 
  • Like
Reactions: sachs and Docste

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
16
13
3
27
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay 2021
Non penso facciano due telai in carbonio differenti per assecondare le due boccole...sarebbe interessante capire il motivo di queste due versioni
un mio amico sivende mi diceva che la boccola da 8mm era presente solo su alcune bici, perchè avevano carenza di serie sterzo in fase di montaggio.
a distanza di un mese il distributore italiano ha mandato al negoziante la coppetta inferiore integrata ( quella da 2mm).
Magari chi ha questo problema può contattare il distributore oppure tramite il propio rivenditore chiedere a dsb, che sicuramente vi potrà aiutare
 
  • Like
Reactions: orli68 and Docste

Maurone1971

Ebiker novello
15 Luglio 2022
13
1
3
52
Cuneo
Visita Sito
Bici
KTM macina action xc5
Ciao a tutti
Ho acquisito una RM powerplay aloy 50 BC edition del 2020
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto (e qui mi gratto)
Volevo sapere che tipo di lubrificante usate per la trasmissione
Walk assistant mi pare di aver letto che non funzioni benissimo ieri ho avuto bisogno di usarlo e ho notato che ,come consigliato da qualcuno, come marce lunghe ,pignoncino piccolo, spinge abbastanza però dopo poco si stacca e bisogna ripartire
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Buona giornata
Mauro