Sduro allmnt 2016 da monocorona a doppia

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
grazie lalilina, a parte per il tedesco mi sembra esattamente la guida che cercavo.
Aspettando che arrivi il goat link ''cinese' prendo il 32 ant e provo a montarlo insieme al 38 (sposterò la catena a mano per ora) poi monto anch'io l'11-46 e vediamo quanto dura , alla peggio scenderò all'11-42.
Se poi tutto funziona al meglio passerò al 44 aggiungendo anche il deragliatore ant.
Certo che rispetto all'attuale 38/36 di minima avrò un discreto miglioramento.... oggi sulle lunghe salite impegnative anche con massima assitenza è difficoltoso.
 

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
In verità non si tratta di allumino ma di Ergal (lega alluminio +zinco ) È sicuramente più costosa dell'acciaio , molto più leggera ma purtroppo meno resistente. Il problema è sempre sapere quanto 'meno resistente'..... non sono riuscito a trovare se il nuovo pacco 11-46 ha solo la 46 in Ergal o tutte....
Oltre al sito indicato sapere altri dove acquistarlo? Volevo prendere insieme anche la 32 e 44 della Fsa ma non le hanno.
Grazie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Comunque non sei obbligato a prendere le corone uguali a quelle usate da haibike, dovrebbero andare bene tutte le corone giro bulloni 104 mm.
Occhio che le corone per doppia e quelle per mono non sono uguali, le mono sono fatte in modo da impedire il più possibile il salto della catena, quelle per doppia per facilitare il passaggio da una all'altra
 

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Si lo sapevo, ma di solito sui siti indicano solo le mono , quindi per deduzione se non sono mono vuol dire che sono anche per 'doppia'? Per la lunghezza catena mi sa che tocchera provare prima, alcuni dicono che sulla allmnt con il 46 non l'hanno cambiata/allungata altri si.... vedremo.
La 32 della Fsa su rewill viene a 16€.
Eventualmente per la catena vado su quella montata di service x10e?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Si lo sapevo, ma di solito sui siti indicano solo le mono , quindi per deduzione se non sono mono vuol dire che sono anche per 'doppia'? Per la lunghezza catena mi sa che tocchera provare prima, alcuni dicono che sulla allmnt con il 46 non l'hanno cambiata/allungata altri si.... vedremo.
La 32 della Fsa su rewill viene a 16€.
Eventualmente per la catena vado su quella montata di service x10e?
un calcolo della catena teorico lo puoi fare qui http://www.rst.mp-all.de/kette.htm

se non la cambi puoi usare i pignoni da 46 con una corona da 30, forse 32