Mahle x20

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si nel senso che chi setta il primo livello a 100 chi a 30 cioè mi sembra uno scarto enorme indipendentemente dalle proprie esigenze.
Il grado di allenamento o una esigenza medica nel settaggio delle assistenze sono fattori fondamentali, purtroppo i valori dei settaggi sono soggettivi e non sono "il verbo" dell'e-biker, lessi qualche tempo fa che il sistema Mahle poteva "garantire" fino a 6000mt di dislivello ma credo che per arrivarci ci sia da faticare molto, poi qualcuno di noi sul forum è riuscito a dimostrare i 150 km con 3000mt e da lì abbiamo realizzato che in particolare il grado di allenamento, come dicevo sopra, è alla base di tutto.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo un altra cosa,dopo aver fatto aggiornamento tramite caricabatteria dalla app del cellulare mi chiede di fare l'aggiornamento ,qualcuno sa qualcosa in merito? Forse cliccando aggiornamento dalla app si accetta l'aggiornamento fatto dal caricabatterie,che dite?
È l'effettivo aggiornamento della bici, fatto anche io appena ritirata
 
  • Like
Reactions: Arenal72

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
In che senso @van poppel ? Io già dalla prima bici con Mahle ( con questa sono a 4 ) ho sempre settato le assistenze secondo quanto a me più congeniale, a volte lo facevo addirittura a seconda del giro da percorrere e non ho mai avuto problemi
@Vincenzo D innanzitutto felicitazioni per la nuova entrata [ come prassi se non già fatto una qualche fotina é benvenuta].Quindi é quella montata Shimano Di2Ultrega 12v ,Ruote Syncros Capital 1.0 ....,la sella in colorazione marrone ?[ che personalmente non mi attizza molto...eccezzione solo nel caso di classiche Brooks ,ovviamente gusto personalissimo].
Considerato che la motorizzazione resta invariata , oltre alla < > ragioni specifiche x la sostituzione?? buone pedalate
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
@Vincenzo D innanzitutto felicitazioni per la nuova entrata [ come prassi se non già fatto una qualche fotina é benvenuta].Quindi é quella montata Shimano Di2Ultrega 12v ,Ruote Syncros Capital 1.0 ....,la sella in colorazione marrone ?[ che personalmente non mi attizza molto...eccezzione solo nel caso di classiche Brooks ,ovviamente gusto personalissimo].
Considerato che la motorizzazione resta invariata , oltre alla < > ragioni specifiche x la sostituzione?? buone pedalate
Grazie mille, si il montaggio è quello da te indicato, la sella Belcarra tolta subito per fare spazio alla mia fidata Prologo, il cambio è avvenuto a seguito del ragionamento con il mio venditore, volevo mettere su delle ruote carbonio con una spesa di circa 1400€ ma avendo lui una Eride 10 colorazione 2023 in arrivo con una giusta differenza più la permuta ho preso quest'ultima che ha il plus dell'elettronio, nel frattempo ho avuto possibilità di provare una Solace con motore TQ ma non mi ha dato la stessa sensazione della Eride X20, l'ho sentita "più pesante".
 
  • Like
Reactions: adp80 and Arenal72

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie mille, si il montaggio è quello da te indicato, la sella Belcarra tolta subito per fare spazio alla mia fidata Prologo, il cambio è avvenuto a seguito del ragionamento con il mio venditore, volevo mettere su delle ruote carbonio con una spesa di circa 1400€ ma avendo lui una Eride 10 colorazione 2023 in arrivo con una giusta differenza più la permuta ho preso quest'ultima che ha il plus dell'elettronio, nel frattempo ho avuto possibilità di provare una Solace con motore TQ ma non mi ha dato la stessa sensazione della Eride X20, l'ho sentita "più pesante".
Grandissimo....la creatività non ha limiti :grinning::) Però non vedo immagini....geloso ??
 
  • Haha
Reactions: Vincenzo D

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
37
18
8
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Primo giro con la mia nuova addict 10
a 4 mesi dal ”problema” sono tornato a pedalare, in maniera diversa ma non per questo meno divertente
Anzi
Mi sono trovato benissimo, essendo abituato alla muscolare, ho trovato la bici una bomba
Non posso ancora strafare, ma l’ho testata su un paio di salite da me conosciute e devo dire che ho tenuto i battiti bassi con velocità superiore a prima
Per me è promossa a pieni voti IMG_3586.jpeg
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho solo una domanda, l’app non riconosce la fascia cardio del garmin, é normale?
Voi, con bici nuova e batteria con un ciclo di ricarica,avete constatato una bassa autonomia?
grazie
Per la app non posso darti indicazione perché non la uso, per registrare i girte tenere sott'occhio il cuore uso Garmin anche perché il cellulare preferisco tenerlo carico che non sia mai dovesse occorrere per qualche emergenza, per la batteria nessun problema riscontrato con nessuna delle tre Eride.
Io ho ripreso a pedalare dopo 11 mesi dal problema cardiaco e con grande soddisfazione, quest'anno proverò a fare la Gran Sasso Bike Marathon, percorso breve aperto alle e-bike, ma a prima sto facendo le visite di controllo per fare il certificato medico ed iscrivermi.
L'importante è non arrendersi mai e non perdere la voglia :blush: :blush:
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per la app non posso darti indicazione perché non la uso, per registrare i girte tenere sott'occhio il cuore uso Garmin anche perché il cellulare preferisco tenerlo carico che non sia mai dovesse occorrere per qualche emergenza, per la batteria nessun problema riscontrato con nessuna delle tre Eride.
Io ho ripreso a pedalare dopo 11 mesi dal problema cardiaco e con grande soddisfazione, quest'anno proverò a fare la Gran Sasso Bike Marathon, percorso breve aperto alle e-bike, ma a prima sto facendo le visite di controllo per fare il certificato medico ed iscrivermi.
L'importante è non arrendersi mai e non perdere la voglia :blush: :blush:
Bellissimo ambiente quello del Gran Sasso.....magari mi riesce di ritornarci questa volta con l'e-bike....ps: secoli fa con alcuni amici Abruzzesi ero co-prepetario di un gregge ....altro che mercato finanziario :grinning: :grinning:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Bellissimo ambiente quello del Gran Sasso.....magari mi riesce di ritornarci questa volta con l'e-bike....ps: secoli fa con alcuni amici Abruzzesi ero co-prepetario di un gregge ....altro che mercato finanziario :grinning: :grinning:
Quell'ambiente è davvero fantastico, ci sono andato a piedi in estate per andare a Rocca Calascio, veramente fiabesca location, ed ho scoperto di questa Marathon, in quelle zone con il fiorente mercato degli arrosticini & co le pecore giovani non se la passano troppo bene o_O o_O però in effetti rendono bene secondo me...
Io sono a circa un'ora e mezza di auto dalle pendici del Gran Sasso, in bici ci ho girato poco ma mi sono ripromesso di tornarci e magari su quelle strade farci una due giorni di pedalate.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
627
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Quell'ambiente è davvero fantastico, ci sono andato a piedi in estate per andare a Rocca Calascio, veramente fiabesca location, ed ho scoperto di questa Marathon, in quelle zone con il fiorente mercato degli arrosticini & co le pecore giovani non se la passano troppo bene o_O o_O però in effetti rendono bene secondo me...
Io sono a circa un'ora e mezza di auto dalle pendici del Gran Sasso, in bici ci ho girato poco ma mi sono ripromesso di tornarci e magari su quelle strade farci una due giorni di pedalate.
Bellissima zona. Sono stato in vacanza qualche anno fa, proprio a Calascio. Bellissimi giri sia a piedi che in bici E due volte a Campo Imperatore con classica foto sotto il cartello di Pantani
20200828_105205.jpg
 

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
37
18
8
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Buongiorno a tutti
Sicuramente é un tema che è già stato affrontato, ma mi chiedevo
La batteria della vostra bici, la ricaricate alla fine del giro o la lasciate parzialmente scarica fino al giorno prima del prossimo giro?
Ci sono differenze per la salute della batteria agendo in un modo piuttosto che nell’altro?
grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno a tutti
Sicuramente é un tema che è già stato affrontato, ma mi chiedevo
La batteria della vostra bici, la ricaricate alla fine del giro o la lasciate parzialmente scarica fino al giorno prima del prossimo giro?
Ci sono differenze per la salute della batteria agendo in un modo piuttosto che nell’altro?
grazie
Se la batteria viene lasciata carica per lunghi periodi è meglio lasciarla attorno al 60% , se invece parliamo di un breve periodo puoi lasciarla tranquillamente carica, personalmente ricarico a seconda delle esigenze, a volte faccio due giri con la stessa carica se gli stessi giri sono stati poco impegnativi.
 
  • Like
Reactions: marmar and Arenal72