e perché sulle rockrider bisogna cambiare tutta la bici?Dipende dalla bici che hai
Se ad esempio hai una Rockrider non devi sostituire il solo motore
Devi sostituire proprio tutta la bici
e perché sulle rockrider bisogna cambiare tutta la bici?Dipende dalla bici che hai
Se ad esempio hai una Rockrider non devi sostituire il solo motore
Devi sostituire proprio tutta la bici
é una domanda posta da uno che non ha ancora una ebike e che cerca info a riguardo.ma che domanda è?....intanto, per quale motore cerchi i ricambi?...
i kit revisione ,ad esempio x bosch, si trovano.....poi bisogna vedere se si è in grado,x manualità e attrezzi,di montarli.Il bosch gen 4 ad esmpio nn è semplice da aprire....Un kit revisione completo costa sui 200€....se ci metti manodopera....ti avvicini ai 400
uno dei tanti negozi ricambi.... https://www.ebikemotorcentre.com/
ok grazie mille per il link.
Molte Case hanno centri assistenza ufficiali: Bosch e Shimano center per es. Il fatto di rendere disponibili pochi o nessun ricambio è una scelta: spesso preferiscono cambiare i motori. Il mercato ebike al momento è ancora così.ok grazie mille per il link.
però a questo punto uno deve pure diventare meccanico. non tutti sono capaci di aprire e metterci le mani. il problema é che é ridicolo che per cambiare un cuscinetto da 13 euro ti chiedano poi 400 euro. ci vorrebbe un po piu di serietà e onesta da parte di chi fa poi assistenza. capisco il periodo di crisi che stiamo attraversando. capisco che l'utente medio e-biker piuttosto che non andare piu in bici si suicida. ma ricaricarci sopra 30-40 volte mi sembra un tantino esagerato. continuo a non capire perché le case costruttrici non abbiano dei loro centri assistenza ufficiali visto che stiamo parlando di motori da 1000 euro.
comunque ti ringrazio per il link. mi sembra di capire che i ricambi ci siano. ma che debbano essere pagati saporitamente.
... Emiliano Sartori di Avio, come anche Bertana (BM rancing) e altri ...Il tuo intervento è rassicurante, sarebbe ottimo se pubblicassi il nome di chi offre la possibilità di sostituire i cuscinetti con garanzia, io purtroppo non ne ho trovati.
Ti da errore E-010 fisso? Hai provato a pulire i contatti batteria-motore?
ok ho capito un po di piu come sta messo sto settore dei ricambi per ebike. e continuo a non capire certe "soluzioni" delle case costruttrici. non possono neanche piu dire che il mercato delle bici elettriche sia di nicchia perché ormai io vedo in giro piu ebike che bici normali. ma va be questa é la situazione oggi.Molte Case hanno centri assistenza ufficiali: Bosch e Shimano center per es. Il fatto di rendere disponibili pochi o nessun ricambio è una scelta: spesso preferiscono cambiare i motori. Il mercato ebike al momento è ancora così.
scusami,ma la sigla BDU2 nn indica il bosch di 2a gen? quelli di 4a,hanno sigla BDU4Approfitto per chiedere una informazione, sul ricambio Bosch gen 4. Il kit un venduta, che ho trovato pietà l'indicazione "motore Bosch BDU2XX, non sono riuscito a capire a quale unità si riferisce. Grazie dell'aiuto
Proprio non so, purtroppo il venditore non dà altre notizie. Per questo ho chiesto informazioniscusami,ma la sigla BDU2 nn indica il bosch di 2a gen? quelli di 4a,hanno sigla BDU4
appunto...se riporta la sigla BDU2 ma tu cerchi per il 4a gen,direi che il ricambio nn va beneProprio non so, purtroppo il venditore non dà altre notizie. Per questo ho chiesto informazioni
non per difendere i prezzi di certi "riparatori" (io finora i motori me li son sempre aperti , manutenzionati , a volte cambiando anche cuscinetti) però se per cambiare un cuscinetto devi impiegarci 3-4 ore per aprire-smontare-rimontare-chiudere , più attrezzature d'officina professionali , affitto e tasse ,ed un onesto guadagno può starci che si arrivi a certe cifre .ok grazie mille per il link.
però a questo punto uno deve pure diventare meccanico. non tutti sono capaci di aprire e metterci le mani. il problema é che é ridicolo che per cambiare un cuscinetto da 13 euro ti chiedano poi 400 euro. ci vorrebbe un po piu di serietà e onesta da parte di chi fa poi assistenza. capisco il periodo di crisi che stiamo attraversando. capisco che l'utente medio e-biker piuttosto che non andare piu in bici si suicida. ma ricaricarci sopra 30-40 volte mi sembra un tantino esagerato. continuo a non capire perché le case costruttrici non abbiano dei loro centri assistenza ufficiali visto che stiamo parlando di motori da 1000 euro.
comunque ti ringrazio per il link. mi sembra di capire che i ricambi ci siano. ma che debbano essere pagati saporitamente.
per chi fosse interessato a ricambi originali yamaha (ma anche di altre marche ) segnalo che c'è un sito tedesco serio da cui mi son diverse volte rifornito molto più economico di quelli in italia
se puoi linkare il sito tedesco in questione ti ringrazia tutto il forum.non per difendere i prezzi di certi "riparatori" (io finora i motori me li son sempre aperti , manutenzionati , a volte cambiando anche cuscinetti) però se per cambiare un cuscinetto devi impiegarci 3-4 ore per aprire-smontare-rimontare-chiudere , più attrezzature d'officina professionali , affitto e tasse ,ed un onesto guadagno può starci che si arrivi a certe cifre .
E soprattutto la capacità di ripararsi un motore da soli, e se non si ha tempo o voglia o capacità non resta che pagare chi è in grado di farlo....
secondo me c'e troppa "accettazione" in questo settore. dobbiamo cominciare a lamentarci con le case costruttrici. solo cosi le cose possono cambiare. non tutti siamo meccanici. e non tutti abbiamo il tempo o la voglia di ripararci un motore da soli.