Scusa, oggi è scappata la catena del mio Bosch performance Cx 2016 ed ho scoperto che è necessario smontare il pedale, per cui vorrei acquistare l'estrattore il link postato parla di Bosch 2014 ma va bene anche per il mio motore?il primo si, il secondo mica tanto: meglio questa (specifica) e costa anche meno: http://speedup.altervista.org/tool-for-spider-nut.html
Scusa, oggi è scappata la catena del mio Bosch performance Cx 2016 ed ho scoperto che è necessario smontare il pedale, per cui vorrei acquistare l'estrattore il link postato parla di Bosch 2014 ma va bene anche per il mio motore?
Scusa, oggi è scappata la catena del mio Bosch performance Cx 2016 ed ho scoperto che è necessario smontare il pedale, per cui vorrei acquistare l'estrattore il link postato parla di Bosch 2014 ma va bene anche per il mio motore?
Confusione sarebbe? E' caduta (scappata) la catena della mia Trek Powerfly5+ con motore Bosch performance cx del 2016, dalla coroncina di 14 denti, sul davanti. Inutilmente ho cercato di rimetterla sulla coroncina. Ho visto un video su Yuotube ed ho capito che era necessario l'uso di un estrattore per togliere la pedivella, infatto solo senza la pedivella la catena la si può sistemare sullaa corona. Vado dal mo meccanico con 65 anni di esperianza e prova a rimettere la catena senza smontare nulla, alla fine mi conferma che è necessario smontare la pedivella cui è attaccato un carterino. Prende il suo estrattore di pedivelle e non va. Breve esamina del pedale e si accorge che il suo estrattore è corto. Cerca e trova una vite da anteppore all'estrattore, però con una testa troppo grande. Con il claibro prende le misure giuste e dimunuisce la circonferenza della testa con la smerigliatrice. Messo la vite messo l'estrattore e voilà il pedale si stacca, con le mani rimette la catena sulla coroncina (tra l'altro mi pareva più semplice, pure questo mi è sembrato un tantino complicato) e richiude tutto. Mentre stringe la ghiera, li viene un dubbio e mi chiede "per svitare la ghiera hai messo forza", mia risposta "no con una minuma pressione della chiave esagonale l'ho svitata", Lui "ecco il problema era lenta". In effetti, un tecnoco della cocnesisonario Bosch cui mi ero rivolto per ostituire dei pezzi aveva buttato giù il motore e poi rimontato tutto. Vito il prezzo ridicolo dell'estrattore ne volevo prendere uno, ma in rete mica si capisce quello che è giusto per il mio Bosch, per cui ho chiesto qui consigli.Mi sa che stai facendo un po di confusione....
Confusione sarebbe? E' caduta (scappata) la catena della mia Trek Powerfly5+ con motore Bosch performance cx del 2016, dalla coroncina di 14 denti, sul davanti. Inutilmente ho cercato di rimetterla sulla coroncina. Ho visto un video su Yuotube ed ho capito che era necessario l'uso di un estrattore per togliere la pedivella, infatto solo senza la pedivella la catena la si può sistemare sullaa corona. Vado dal mo meccanico con 65 anni di esperianza e prova a rimettere la catena senza smontare nulla, alla fine mi conferma che è necessario smontare la pedivella cui è attaccato un carterino. Prende il suo estrattore di pedivelle e non va. Breve esamina del pedale e si accorge che il suo estrattore è corto. Cerca e trova una vite da anteppore all'estrattore, però con una testa troppo grande. Con il claibro prende le misure giuste e dimunuisce la circonferenza della testa con la smerigliatrice. Messo la vite messo l'estrattore e voilà il pedale si stacca, con le mani rimette la catena sulla coroncina (tra l'altro mi pareva più semplice, pure questo mi è sembrato un tantino complicato) e richiude tutto. Mentre stringe la ghiera, li viene un dubbio e mi chiede "per svitare la ghiera hai messo forza", mia risposta "no con una minuma pressione della chiave esagonale l'ho svitata", Lui "ecco il problema era lenta". In effetti, un tecnoco della cocnesisonario Bosch cui mi ero rivolto per ostituire dei pezzi aveva buttato giù il motore e poi rimontato tutto. Vito il prezzo ridicolo dell'estrattore ne volevo prendere uno, ma in rete mica si capisce quello che è giusto per il mio Bosch, per cui ho chiesto qui consigli.
Si la ghiera che fa da tappo al pedale. Io pensavo che non servisse a nulla.Scusa di quale ghiera parli? Intendi dire il tappo del pedale?
Confusione sarebbe? E' caduta (scappata) la catena della mia Trek Powerfly5+ con motore Bosch performance cx del 2016, dalla coroncina di 14 denti, sul davanti. Inutilmente ho cercato di rimetterla sulla coroncina. Ho visto un video su Yuotube ed ho capito che era necessario l'uso di un estrattore per togliere la pedivella, infatto solo senza la pedivella la catena la si può sistemare sullaa corona. Vado dal mo meccanico con 65 anni di esperianza e prova a rimettere la catena senza smontare nulla, alla fine mi conferma che è necessario smontare la pedivella cui è attaccato un carterino. Prende il suo estrattore di pedivelle e non va. Breve esamina del pedale e si accorge che il suo estrattore è corto. Cerca e trova una vite da anteppore all'estrattore, però con una testa troppo grande. Con il claibro prende le misure giuste e dimunuisce la circonferenza della testa con la smerigliatrice. Messo la vite messo l'estrattore e voilà il pedale si stacca, con le mani rimette la catena sulla coroncina (tra l'altro mi pareva più semplice, pure questo mi è sembrato un tantino complicato) e richiude tutto. Mentre stringe la ghiera, li viene un dubbio e mi chiede "per svitare la ghiera hai messo forza", mia risposta "no con una minuma pressione della chiave esagonale l'ho svitata", Lui "ecco il problema era lenta". In effetti, un tecnoco della cocnesisonario Bosch cui mi ero rivolto per ostituire dei pezzi aveva buttato giù il motore e poi rimontato tutto. Vito il prezzo ridicolo dell'estrattore ne volevo prendere uno, ma in rete mica si capisce quello che è giusto per il mio Bosch, per cui ho chiesto qui consigli.
Vi metto una foto:Infatti........
Non serve per fissare la pedivella, infatti senza il "tappo" la pedivella rimane bella che incastrata, infatti nel video trovato su yuotube si vede benissimo che il meccanico per togliere la pedivella usa un estrattore, sono stato costretto a studiare la cosa, perchè mi è saltata una uscita per sto' fatto. Comunque in rete ho letto che dipende dalla ditte costruttrice la mtb la "sistemazione" dei pedali ed ne ho avuto conferma guardando la foto postata, la situazione mia è completamente diversa dalla vostra.Infatti........
Quel tappo (la ghiera è un'altra cosa) serve solo per fissare la pedivella x non....perderla!
Non serve per fissare la pedivella, infatti senza il "tappo" la pedivella rimane bella che incastrata, infatti nel video trovato su yuotube si vede benissimo che il meccanico per togliere la pedivella usa un estrattore, sono stato costretto a studiare la cosa, perchè mi è saltata una uscita per sto' fatto. Comunque in rete ho letto che dipende dalla ditte costruttrice la mtb la "sistemazione" dei pedali ed ne ho avuto conferma guardando la foto postata, la situazione mia è completamente diversa dalla vostra.
Non mi attendevo questa risposta. Ho scritto prrima che il meccanico ha dato la colpa della caduta al fatto che il tappo era stretto male, per cui la mia impressione "che non serve a nulla perchè il pedale non si muove nonostante l'assenza del tappo" è sbagliata, il mio meccanico le ha dato la importanza, ha a differenza del sottoscritto. Mi attendevo un commento sulle due foto, dove è evidente che nella prima la coroncia è ben libera, mentre nella mia di foto è evidente che la coroncina si trova dietro un carterino in solido con la pedivella e le mani non si possono mettere da nessuna parte.Si beh, prova andare in giro senza quel "tappo" e poi ti accorgi se serve o no per fissare la pedivella.....
Grazie . Provvedo subito all'ìacquistoOk...io per togliere la pedivella svito il tappo che copre la vite ...poi svito la vite che tiene bloccata la pedivella...inserisco l'estrattore per perno isis e avvito fino a quando esce la pedivella Vedi l'allegato 6183