[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho provato Fantic Integra e Olimpia e a mio parere Fantic meglio, Olimpia pesantuccia. Fantic mi sembra troppo estrema comunque come geometrie.
Bulls mi sembra più equilibrata per tutto.
PS ho corso con due cinquantini e un 125 Fantic e sottolineo che erano quelle con il miglior rapporto prestazioni e prezzo rispetto alle varie Puch Accossato Aim Gori ecc. Secondo me anche con le ebike Fantic funziona ancora così.
Ho avuto sia l'ultima serie del cinquantino bombardato a 80 che il brissoni replica 125 per mè delle ottime enduro (per l'epoca) anche se sognavo il gilera bicilindrico......... che tempi !!!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...ho corso con due cinquantini e un 125 Fantic e sottolineo che erano quelle con il miglior rapporto prestazioni e prezzo rispetto alle varie Puch Accossato Aim Gori ecc. Secondo me anche con le ebike Fantic funziona ancora così.
Vedi l'allegato 6226
Nell'83 andare on giro con questo era una goduria che non si può descrivere.
Non sono quei cancelli che rimpiangete, ma i 35 anni che sono passati da allora...:weary_face:
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non sono quei cancelli che rimpiangete, ma i 35 anni che sono passati da allora...:weary_face:
è proprio così, nel '72 avevo un caballero come questo (super special 1972), quanto mi ci divertivo... sono passati 45 anni :eek:

50%20SS%2072.jpg
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Vedi l'allegato 6226
Nell'83 andare on giro con questo era una goduria che non si può descrivere.

Ricordo molto bene quei tempi e questo mezzo (oltre a molti altri simili): parafanghi in plasticaccia che si sporcava e piegava indelebilmente senza nemmeno toccarla, cerchi realizzati con una lega metallica al cui confronto il burro sembrava rinforzato con l’acciaio, motori e scarichi che producevano rumori assordanti e potenze insignificanti..... al di lá della nostalgia della “giovane etá”, siamo sicuri di voler rimpiangere simili oggetti?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ricordo molto bene quei tempi e questo mezzo (oltre a molti altri simili): parafanghi in plasticaccia che si sporcava e piegava indelebilmente senza nemmeno toccarla, cerchi realizzati con una lega metallica al cui confronto il burro sembrava rinforzato con l’acciaio, motori e scarichi che producevano rumori assordanti e potenze insignificanti..... al di lá della nostalgia della “giovane etá”, siamo sicuri di voler rimpiangere simili oggetti?
Non è questione di aver rimpianti , ma semplicemente di aver goduto del possesso e uso di certi oggetti........ e volenti o nolenti ti segnano........
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Vero anche questo, ciò non toglie che quelli che ci rifilavano erano proprio dei gran cancelli!:joy::joy::joy:
Be paragonati a oggi sicuramente, se paragono la yari di oggi alla forcella del fantic 125 viene spontaneo domandarsi come cacchio facessero...... ma all'epoca era il meglio disponibile........
Ma ti ricordi di questi ?? erano i precursori delle attuali sospensioni ad aria compressa.........
hydrocross.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Erano della Sachs: li montavano sulle AIM. Se non ricordo male, avevano la caratteristica di scaldarsi e di indurisi durante l'uso. Mammamia che tempi! Scusate OT.:oops:
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho provato Fantic Integra e Olimpia e a mio parere Fantic meglio, Olimpia pesantuccia. Fantic mi sembra troppo estrema comunque come geometrie.
Bulls mi sembra più equilibrata per tutto.
PS ho corso con due cinquantini e un 125 Fantic e sottolineo che erano quelle con il miglior rapporto prestazioni e prezzo rispetto alle varie Puch Accossato Aim Gori ecc. Secondo me anche con le ebike Fantic funziona ancora così.
Quale hai provato di Fantic? la 160?