Ma il fine è la salita o la discesa?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
come ho già scritto pedalò da una decina di mesi (mai avuto interesse nelle bici tradizionali) in gioventù (un po' come tutti) fatto enduro "della domenica" è da grandicello un po' di quad.
Detto questo mi chiedo e vi chiedo se il fine del nostro peregrinare sia la salita o la successiva discesa...
Per me vale la prima: la soddisfazione di arrampicarmi là dove avrai mai osato sognare e di gran lunga più appagante del successivo ridiscendere. E per voi?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao Bart più o meno la stessa cosa per me , ma per quanto mi riguarda la salita non mi piace molto, anche se quando arrivo in cima mi sento molto appagato, ma il culmine lo raggiungo in discesa magari scassata , anche se data l’età non è che volo ( ogni tanto riesco ma per terra [emoji35]), però per me è sufficiente e mi diverto. Siamo tutti qui per quello [emoji12]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bartbike

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
come ho già scritto pedalò da una decina di mesi (mai avuto interesse nelle bici tradizionali) in gioventù (un po' come tutti) fatto enduro "della domenica" è da grandicello un po' di quad.
Detto questo mi chiedo e vi chiedo se il fine del nostro peregrinare sia la salita o la successiva discesa...
Per me vale la prima: la soddisfazione di arrampicarmi là dove avrai mai osato sognare e di gran lunga più appagante del successivo ridiscendere. E per voi?
Per me la cosa principale e' la discesa che ti da' adrenalina e divertimento. La salita é piacevole x altri motovi... stare nella natura, fare chiacchiere con gli eventuali compagni, il panorama, etc. X il piacere di arrivare in cima... con la muscolare sicuramente, con l'elettrica non mi posso ancora esprimere (ordinata ma non ancora arrivata).
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Per me il fine ultimo è trovarmi nella natura, spesso da solo, e ritrovare quella parte di me un po più avventurosa di quanto la quotidianità ( con i suoi problemi da risolvere in velocità) ti consente.
È un momento di meditazione, fuori dal rumore e dall'isteria lavorativa.
Poco importa..........salita..discesa, quello che conta è essere in quelli che io definisco "i miei sentieri " e li respirare quel profumo di libertà che la routine ti nega.
W la mtb e la e-mtb, esercitata nella forma più confacente al raggiungimento del piacere.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A me piace tutto, sia salita che discesa, sopratutto se ci son bei panorami..

Il top cmq lo raggiungo alla fine del giro se trovo un bel single non troppo tecnico..
 
  • Like
Reactions: oliver65

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Non saprei, la salita mi piace perché mi porta in alto permettendomi di godere dei panorami.
La discesa è bella, anche se, non essendo particolarmente capace, la affronto con discreta prudenza e raramente "mollo tutto".
Ma anche un bel trail panoramico ad alta quota, ne salita ne discesa, mi piace molto.
Non ho preferenze, mi piace tutto di un'uscita, mi rendo però conto che quello che faccio non rientra esattamente in una categoria specifica, faccio e-escursionismo e cerco di scoprire il territorio che mi circonda.
Guardo sulle cartine e mi dico "mi piacerebbe salire fino a lassù", calcolo e ci provo, in questo senso mi sento molto libero grazie alla emtb.