Specialized Kenevo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
penso che prima del passo "1" Tu sia passato dal classico "5". Quello che stai usando ora, aiuta come il 25-35-45 cm 20 (dovrebbe essere quello che aiuta di più ) o meno?
Si quello che hai citato tu è quello che aiuta di più in modalità Zeus, ma i settaggi standard 30/60100 cm 100 ti danno qualcosa in più.
Quello impostato da me aiuta meno invece
 
  • Like
Reactions: cina46 and GIUIO10

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Qual'è il settaggio che permette maggior dislivello con una carica completa (gamba permettendo)?

Secondo me Zeus classico con eco tra 10 e 15.
Un "normopeso" abbastanza allenato supera abbondantemente i 2000 di d+, però non c'è un setting per fare più strada, troppe variabili da calcolare... Usa Zeus classico,partendo dalle impostazioni "base" e te lo cuci addosso col tempo
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Pongo un'altra domanda, sempre in ottica di maggiore autonomia, quale range di cadenza è consigliato?
L'efficienza del motore Brose è più influenzata rispetto al Bosch dalla cadenza di pedalata, ed ho il sospetto che tanti che si lamentano dell'inferiorità del Brose siano abituati a pedalare con cadenze basse, conviene stare su 80-90.
Per questo motivo penso che la scelta di abbinare Sram EX1 a 8 rapporti con Brose fatta da qualcuno sia sbagliata.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Walk!! Oggi mi sono trovato a doverlo usare e come già successo in altre occasioni, va e non va! Non solo,dopo averlo provato il motore non funziona più Devo spegnere e riaccendere per tornare a funzionare tutto! Boh! Problema mio?
Grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Walk!! Oggi mi sono trovato a doverlo usare e come già successo in altre occasioni, va e non va! Non solo,dopo averlo provato il motore non funziona più Devo spegnere e riaccendere per tornare a funzionare tutto! Boh! Problema mio?
Grazie
Mi è stato detto che funziona per un tot di tempo, poi si spegne e quindi basta spegnere e riaccendere la batteria
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Walk!! Oggi mi sono trovato a doverlo usare e come già successo in altre occasioni, va e non va! Non solo,dopo averlo provato il motore non funziona più Devo spegnere e riaccendere per tornare a funzionare tutto! Boh! Problema mio?
Grazie
Qualcosa di simile mi è successo domenica scorsa.

Oggi 1600 disl. Batteria rimasta 23% eco Zeus classico con pochissimo tour. In teoria dovrei essere sui 2000 con una carica con condizioni simili (asfalto 100%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.