THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Ciao,
sono entrato nel mondo delle e-bike dopo due anni di assenza senza andare in bike,ma proveniente anche da gare di cross country.
Mi sono intrippato e avevo comprato Haibike sduro all mtn 7.0 perchè dopo varie ricerche pensavo fosse il modello più adatto a me e venduta dopo 250 km
Ho comprato ora la versione XDURO 7.0 e mi sono trovato subito a mio agio, veramente spettacolare.
Non capivo bene le reazioni del MOTORE pw-x spinge veramente tanto e forse anche i troppi livelli di assistenza i doppi comandi anche per le due corone diventa un po complessa la cosa: quando in un attimo devi affrontare salite single trek e subito discese; se non lo avete capito mi piace la variabilità del percorso.
Ma ancor prima di prendere la XDURO facevo confronti ed avevo messo come scelta la MOUSTACHE RACE e la THOK MIG-R.
Sono veramente curioso di provare la MIG e se qualcuno fosse intenzionato a venderla la comprerei
Grazie dell' attenzione
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Consentitemi una dritta per i possessori di Mig (modello base): se la vostra Yari non vi soddisfa, potete montare la cartuccia Charger II, quella della Lyric. Si trova da bike-components.de a 217 €, sped. inclusa. L'ho montata sabato e funziona benissimo. Controllate che ci sia la giusta quantità di olio: se pompando sentite rumore, vuol dire che c'è aria; lo spurgo si fa tramite la vite alla base dello stelo della cartuccia, con siringa e olio (specifico R-S per sosp.) come si fa coi freni.

Grazie per la dritta! Io sinceramente con la Yari mi trovo bene, non sento la necessità di fare un upgrade.

A proposito di settaggi delle sospensioni, con il freddo modificate la quantità di aria nella forcella e nell'ammo?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao Dingo64!

Vedo che sei un esperto di Thok e da tanto che scrivi...ho letto tanti tuoi post in passato prima di registrarmi al forum...grazie per i tuoi commenti, mi sono stati utili!

L'ho ordinata su sito THOK e me l'hanno mandata a casa. Era la prima volta compravo una bici su internet ed ero un pelo "scettico" di come/quando sarebbe arrivata invece problemi zero!
Non so se tu l'hai presa su internet o Thok Point ma la mia spedita a casa, l'ho montata in 10 minuti....la mia paura era l'assemblarla anche se mi ritengo discretamente bravino facendomi sempre tutto a casa e usando niente le officine bici.
In realtà c'era solo da montare e stringere il manubrio...tutto il resto era già perfetto.:D

Caricata la batteria e pedalata!

Sono rimasto sorpreso anche delle comunicazioni con Thok...la mia taglia XL era indicata come non disponibile al momento su web, io l'ho ordinata ugualmente ed è arrivata comunque in 15 giorni....intanto da THOK mi hanno scritto per aggiornarmi sullo stato di consegna, veramente bravi!
Ho cambiato tante bici e a volte i negozianti sono molto più vaghi sui tempi di consegna e poche volte vengono rispettate le date di consegna...senza nulla togliere ovviamente a chi fa il suo onesto lavoro...credo comunque non dipenda da loro ma dai distributori che il rapporto con il cliente non ce l'hanno....

Comunque mi ero già accorto che in THOK sono veramente dei bravi ragazzi e dei veri appassionati quando ho avuto l'occasione di conoscerli al Cosmo-Bike a Verona!

Ti scriverò per consigli o domande...vista la tua esperienza!

Ciao!

Ciao! Anche a me è arrivata a casa senza problemi! Scrivi quando vuoi, se posso aiutarti mi fa piacere, ma in realtà non sono così esperto! Buon divertimento!
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Grazie per la dritta! Io sinceramente con la Yari mi trovo bene, non sento la necessità di fare un upgrade.

A proposito di settaggi delle sospensioni, con il freddo modificate la quantità di aria nella forcella e nell'ammo?

Un mio amico sostiene che con molto freddo sia meglio togliere un po' di aria dalle sospensioni, perchè si scaldano meno anche lavorando e quindi se le lasciamo con la stessa pressione che usiamo d'estate diventano più dure... non so però se sia vero o no... non sono così sensibile... anzi sono proprio un "cinghiale"!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao Dingo64!

Vedo che sei un esperto di Thok e da tanto che scrivi...ho letto tanti tuoi post in passato prima di registrarmi al forum...grazie per i tuoi commenti, mi sono stati utili!

L'ho ordinata su sito THOK e me l'hanno mandata a casa. Era la prima volta compravo una bici su internet ed ero un pelo "scettico" di come/quando sarebbe arrivata invece problemi zero!
Non so se tu l'hai presa su internet o Thok Point ma la mia spedita a casa, l'ho montata in 10 minuti....la mia paura era l'assemblarla anche se mi ritengo discretamente bravino facendomi sempre tutto a casa e usando niente le officine bici.
In realtà c'era solo da montare e stringere il manubrio...tutto il resto era già perfetto.:D

Caricata la batteria e pedalata!

Sono rimasto sorpreso anche delle comunicazioni con Thok...la mia taglia XL era indicata come non disponibile al momento su web, io l'ho ordinata ugualmente ed è arrivata comunque in 15 giorni....intanto da THOK mi hanno scritto per aggiornarmi sullo stato di consegna, veramente bravi!
Ho cambiato tante bici e a volte i negozianti sono molto più vaghi sui tempi di consegna e poche volte vengono rispettate le date di consegna...senza nulla togliere ovviamente a chi fa il suo onesto lavoro...credo comunque non dipenda da loro ma dai distributori che il rapporto con il cliente non ce l'hanno....

Comunque mi ero già accorto che in THOK sono veramente dei bravi ragazzi e dei veri appassionati quando ho avuto l'occasione di conoscerli al Cosmo-Bike a Verona!

Ti scriverò per consigli o domande...vista la tua esperienza!

Ciao!
Non so che uso ne farai, ma considera che una settata al sag andrebbe fatta (operazione che i Thok Point fanno al momento del ritiro).
 

wildshark

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
42
33
18
Roma
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Un mio amico sostiene che con molto freddo sia meglio togliere un po' di aria dalle sospensioni, perchè si scaldano meno anche lavorando e quindi se le lasciamo con la stessa pressione che usiamo d'estate diventano più dure... non so però se sia vero o no... non sono così sensibile... anzi sono proprio un "cinghiale"!
Mah, di contro hai che l'aria più fredda è più densa, e quindi la pressione che misuri in garage a 20° è superiore a quella che poi avrai nelle sospensioni a 0°...
Cioè gonfiando una forcella a 100 psi a 20° e passando a 0° la pressione si riduce di circa 7 psi (DP=Pi*0,00366*DT ) psi piu o psi meno.
Se uno riesce a "sentire" una differenza di 5 psi nella forcella faccia le sue considerazioni, io da compare "cinghiale" vado come al solito...

PS.
DP= Differenza di pressione
Pi= Pressione iniziale
DT= Differenza di temperatura
 
  • Like
Reactions: dingo64

ar79

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2017
26
21
3
45
Riccione
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Non so che uso ne farai, ma considera che una settata al sag andrebbe fatta (operazione che i Thok Point fanno al momento del ritiro).

Io a seconda dell'uscita che faccio e del tipo di terreno che più o meno so d'incontrare alzo o abbasso di + o - 10psi... Ovviamente è molto personale e in funzione anche di che pressione hai di gomma in quell'uscita...dipende da tanti fattori.

In ogni caso...anche usando pressioni standard sarebbe bene controllare sia la forca che l'ammo posteriore ogni 2-3 uscite.
 

ar79

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2017
26
21
3
45
Riccione
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Premetto..essendo un "novello" dell'ebike mi sfuggono ancora tante cose! :D

2 domande aperte a tutti:

1.
In generale avete notato differenze significative di consumo batteria tra impostazioni del TRAIL e BOOST più alte o più basse? Chiaro che dipenderà da che tipo di uscita...ma a parità di percorso (per chi ha ripetuto 2 volte lo stesso con 2 set-up differenti) visto consumi molto differenti? Come set-up intendo HI-MEDIUM-LOW su TRAIL e BOOST dall'App Shimano.

2.
Secondo voi, a livello di consumi...esempio salita con strappo bastardo di 1 o 2 Km con fondo duro...meglio una cadenza maggiore in TRAIL o meglio una cadenza minore in BOOST? (Se è una domanda del menga o stupida siete tutti autorizzati ad infamarmi :p!!)

GRAZIE!!;)
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Premetto..essendo un "novello" dell'ebike mi sfuggono ancora tante cose! :D

2 domande aperte a tutti:

1.
In generale avete notato differenze significative di consumo batteria tra impostazioni del TRAIL e BOOST più alte o più basse? Chiaro che dipenderà da che tipo di uscita...ma a parità di percorso (per chi ha ripetuto 2 volte lo stesso con 2 set-up differenti) visto consumi molto differenti? Come set-up intendo HI-MEDIUM-LOW su TRAIL e BOOST dall'App Shimano.

2.
Secondo voi, a livello di consumi...esempio salita con strappo bastardo di 1 o 2 Km con fondo duro...meglio una cadenza maggiore in TRAIL o meglio una cadenza minore in BOOST? (Se è una domanda del menga o stupida siete tutti autorizzati ad infamarmi :p!!)

GRAZIE!!;)

Ciao!

1. Non ho mai provato... da quando ho messo TRAIL in Medium ho sempre usato quello... mi trovo benissimo e mi sembra un buon compromesso.

2. Anche in questo caso, mai provato, ma immagino sia sempre meglio usare un livello di assistenza basso per migliorare i consumi.

A proposito di consumi, per me le attuali batterie sono già ok nel 90% dei casi o forse più!

Le mie uscite di solito sono sui 1.000 metri di dislivello, che sono già due ore e mezza/tre di divertimento. Raramente riesco a fare - purtroppo - giri più lunghi con un dislivello maggiore.

L'escursione più lunga che ho fatto con la MIG-R è stata di circa 40km e 1.700 metri di dislivello. Sempre ECO. Tornato alla macchina con l'ultima tacca rossa (peso vestito circa 85kg).

Diciamo che per come uso io la e-mtb le attuali batterie sono già ottime, chiaro che ci fosse più autonomia sarebbe anche meglio, ma ripeto, per la maggior parte delle mie uscite sono più che sufficienti!
 

wildshark

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
42
33
18
Roma
Visita Sito
Bici
Thok MIG
2.
Secondo voi, a livello di consumi...esempio salita con strappo bastardo di 1 o 2 Km con fondo duro...meglio una cadenza maggiore in TRAIL o meglio una cadenza minore in BOOST? (Se è una domanda del menga o stupida siete tutti autorizzati ad infamarmi :p!!)

GRAZIE!!;)

1) mai provato
2) in linea generale, il motore della bike è ottimizzato per una cadenza (lo shimano mi sembra 80 ppm) al di sotto di quella cadenza si spreca energia in calore perché il motore "sforza", al di sopra si ottiene un'assistenza inferiore, perché il motore "non ci sta dietro"...
quindi, direi che per quanto riguarda i consumi, sempre meglio una cadenza più alta.
 

Pedalainsalita

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
67
37
18
Trento
Visita Sito
Bici
THOKR
Ciao a tutti
Domanda: durata batteria a temperature da 0 gradi e sotto, io arrivo a due tacche e poi di colpo si spegne tutto.
Altra cosa, caricare sul tetto della macchina la Thok e dura, caricandola dietro trasversalmente sul portabici ataccato al potellone, siamo consapevoli che la mtb e piu larga della macchina, e rischiamo il sequestro, se ci ferma la polizia?
Il problema non esisteva quando si usavono le 26"
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao a tutti
Domanda: durata batteria a temperature da 0 gradi e sotto, io arrivo a due tacche e poi di colpo si spegne tutto.
Altra cosa, caricare sul tetto della macchina la Thok e dura, caricandola dietro trasversalmente sul portabici ataccato al potellone, siamo consapevoli che la mtb e piu larga della macchina, e rischiamo il sequestro, se ci ferma la polizia?
Il problema non esisteva quando si usavono le 26"

Ciao! Oggi fatto giro con circa 5°. Ho fatto solo 25km e 700 metri circa di dislivello, praticamente sempre in TRAIL (settato su Medium) ed ho finito con 3 tacche, quindi non posso aiutarti. Di sicuro con il freddo le batterie durano un po' meno. Io con la mia precedente bici avevo comprato la cover in neoprene, ma sinceramente non so a quanto servisse.

Per trasportare la mia MIG uso il portabici Thule per gancio traino. Credo, ad occhio, che non esca dalla sagoma della mia macchina, nel senso che gli specchietti retrovisori sporgono di più, e penso sia quello che fa fede come larghezza massima dell'auto per il codice della strada. Certo che su una macchina piccola il problema si può porre.