Porta bici Peruzzi da e bike da portellone

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Volevo saperne di più anch’io ma nessuno scrive , ne deduco che sia poco diffuso [emoji851]

lo avevo preso il thule per 2 bici normali e andava tutto bene. Poi caricavo da sola la haibike con ruote 2,35, senza batteria e ci stava. La levo lo messa 3/4 volte e nell'ultimo spostamento non ho visto una cunetta e il portabici (dove appoggiano le ruote si chiude per riporlo), non essendo fisso si è sollevato con la bici una decina di cm per poi riappoggiarsi. Nessun danno ne alla vettura ne alla bici ma si è imbarcato. Quello a gancio di mio figlio è molto più comodo, ma per ora non metto il gancio avendo un' auto datata. Che ricordi ... quando avevo il fiat scudo.....o quando esco con mio fratello con il camper
Un carrello leggero tipo quello in foto?
 

Allegati

  • portabici su 207.jpg
    portabici su 207.jpg
    310,1 KB · Visite: 119
  • carrello trasversale.JPG
    carrello trasversale.JPG
    57 KB · Visite: 115

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
lo avevo preso il thule per 2 bici normali e andava tutto bene. Poi caricavo da sola la haibike con ruote 2,35, senza batteria e ci stava. La levo lo messa 3/4 volte e nell'ultimo spostamento non ho visto una cunetta e il portabici (dove appoggiano le ruote si chiude per riporlo), non essendo fisso si è sollevato con la bici una decina di cm per poi riappoggiarsi. Nessun danno ne alla vettura ne alla bici ma si è imbarcato. Quello a gancio di mio figlio è molto più comodo, ma per ora non metto il gancio avendo un' auto datata. Che ricordi ... quando avevo il fiat scudo.....o quando esco con mio fratello con il camper
Un carrello leggero tipo quello in foto?

Ok allora è un po’ delicato specie per bici pesanti come le ebike, mi sa che continuerò con il rimorchio quando ne avrò bisogno [emoji851]
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
lo avevo preso il thule per 2 bici normali e andava tutto bene. Poi caricavo da sola la haibike con ruote 2,35, senza batteria e ci stava. La levo lo messa 3/4 volte e nell'ultimo spostamento non ho visto una cunetta e il portabici (dove appoggiano le ruote si chiude per riporlo), non essendo fisso si è sollevato con la bici una decina di cm per poi riappoggiarsi. Nessun danno ne alla vettura ne alla bici ma si è imbarcato. Quello a gancio di mio figlio è molto più comodo, ma per ora non metto il gancio avendo un' auto datata. Che ricordi ... quando avevo il fiat scudo.....o quando esco con mio fratello con il camper
Un carrello leggero tipo quello in foto?
A parte che mi sa che costa un botto....ma se noti ha i catarifragenti triangolari quindi è un rimorchio a tutti gli effetti...e di conseguenza anche la velocità è limitata a 80kmh. A quel punto credo sia quantomeno più versatile (almeno ci carichi quel che vuoi....) il carrello che usa Gatto02.
Ah già...poi devi montare anche il gancio traino ovviamente....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ok allora è un po’ delicato specie per bici pesanti come le ebike, mi sa che continuerò con il rimorchio quando ne avrò bisogno [emoji851]
Gatto, che macchina hai? (non voglio farmi gli affari tuoi...ma se il tuo gancio ha un carico ammesso sufficiente potresti adottare una soluzione come la mia).
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
No, il mio è un discorso diverso perché uso per lavoro il porta bici ( carrello 8 bici ) e siamo ok, cercavo qualcosa di più snello quando esco con qualche amico ( 2/3 ) ma il portabici da portellone non mi convince a questo punto , con il mio lavoro non ho problemi di macchine per trasporto , ma cercavo qualcosa per me [emoji851]
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No, il mio è un discorso diverso perché uso per lavoro il porta bici ( carrello 8 bici ) e siamo ok, cercavo qualcosa di più snello quando esco con qualche amico ( 2/3 ) ma il portabici da portellone non mi convince a questo punto , con il mio lavoro non ho problemi di macchine per trasporto , ma cercavo qualcosa per me [emoji851]
Ah quindi è per un auto dove non hai il gancio?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque per realizzare il mio porta bici ho speso intorno ai 700 euro in tutto. Di certo non è economico, ma porto tre bicione e non rovinerò più nulla-
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Comunque per realizzare il mio porta bici ho speso intorno ai 700 euro in tutto. Di certo non è economico, ma porto tre bicione e non rovinerò più nulla-

Il problema è proprio quello di trasportare in sicurezza senza far danni alle bici e alla circolazione ( in caso di perdita o altro) Pensa che quando carichiamo le bici i proprietari le controllano a vista che non si facciano danni ( comprensibilissimo)
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Grazie Moterra per le tue spiegazioni, ma ritengo sia un prodotto mal progettato perché parte da uno schema proprio dei porta bici da gancio traino, inoltre tutto il peso grava su delle guide in plastica.... preferisco riavere i miei soldi e prendere qualcosa altro
Non è sicuramente il massimo, ma purtroppo per me era l’unica soluzione. L’auto è aziendale e non posso dotarla di gancio traino, in più la cambio ogni 2 anni... sarebbe una spesa assurda aggiungere ogni volta il gancio.
Lo uso solo quando ho la bimba in macchina, perché non voglio viaggiare con lei nel seggiolino e la bici al suo fianco.

Aggiungo inoltre che per due bici è una follia. Come ti dicevo prima, l’ho completamente rivestito con un isolante spesso 2cm che evita i graffi, ma pensare di posizionare una seconda bici è impensabile. È vero che se hai due bici, probabilmente sei in due a caricarle, ma comunque non è agevole tenere la bici è fissare il secondo braccetto a due metri di altezza!
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Anche io ho questo peruzzo pure instict rear 2 (709) e lo utilizzo su un passat. Dopo averci preso la mano è abbastanza facile caricare e legare. Ci ho fatto 2 ore di autostrada + 1 ora di statale a curve e ne sono comunque rimasto soddisfatto. Pagato 140 nuovo con un'offerta. Certo non è comodo come uno da ganciobtraino ma nel complesso (rapporto tra "solidità" e facilità di carico) non penso ci sia di meglio tra i portabici da portellone. 20170810_115059.jpg Screenshot_20180114-222016.jpg 20170810_115059.jpg Screenshot_20180114-222016.jpg