Indecisione ebike endurona

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Perché @beatngu ha specificato nel primo messaggio:
Cit "Punti fermi sono motore o shimano o brose s.... batteria minimo 500w e dotazione comunque top o quasi.."
Volevo comununque ricordargli che ci sono ottime e-enduro anche con BOSCH.:)


belle tutte 3 le tue proposte.
Vorrei provare la Fantic,perché mi piace la discesa,ma non posso consigliarti nulla,non avendole provate.
Vado un po off topic,ma ti chiedo perché le scelte fisse dei motori.
Li hai provati tutti ed hai le idee chiare?
Poi,altra cosa,chiedo alla platea che ha consigliato altre emtb fuori dalle sue scelte....come mai nessuno mette Haibike Xduro Nduro?
Ha qualcosa che non va?
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Kenevo tutta la vita. Da possessore non posso che consigliarla. Divertimento allo stato puro.
Per l'autonomia: da quello che leggo lo shimano è quello che finisce prima la batteria, spingendo da bestia pure in eco (l'ho provata personalmente e per uno allenato spinge troppo)
con la specy se vedi le brutte da app abbassi molto l'assistenza, fatichi e finisci il giro. Sempre che tu ne abbia per spingere.
 
  • Like
Reactions: Max Power and Rick

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
49
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Perché @beatngu ha specificato nel primo messaggio:
Cit "Punti fermi sono motore o shimano o brose s.... batteria minimo 500w e dotazione comunque top o quasi.."
Volevo comununque ricordargli che ci sono ottime e-enduro anche con BOSCH.:)
Di sicuro (macina kapohoo... Lapierre).. ma mia personalissima scelta

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Kenevo a vita:heart_eyes:
e non datemi del funboy perché lo SONO:joy::joy:


Io non lo sono e infatti ti dico che con la kenevo non sbagli di certo; sempre che il tuo obiettivo sia il divertimento in discesa e i terreni difficili. Però la Fantic 180 sembra essere alla pari se non leggermente meglio.
Per quello le prime 2 che considererei sono kenevo e fantic 180.
Se sei più escursionista valuta roba meno estrema tra 140 e 160, li hai ampia scelta.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io non lo sono e infatti ti dico che con la kenevo non sbagli di certo; sempre che il tuo obiettivo sia il divertimento in discesa e i terreni difficili. Però la Fantic 180 sembra essere alla pari se non leggermente meglio.
Per quello le prime 2 che considererei sono kenevo e fantic 180.
Se sei più escursionista valuta roba meno estrema tra 140 e 160, li hai ampia scelta.

Mmmmm mi sa che hai sbagliato a quotarmi, o capito male ciò che ho scritto....

Ps. ho la kenevo:innocent:
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
SI, anch'io ho la kenevo.
Dovevo quotare soo la parte "Non datemi del Fanboy perché lo sono" :)
io non mi sento fanboy. Sono super soddisfatto della kenevo ma non per questo sono convinto che specialized sia la più figa del mondo o che non esistano alternative.
Il succo del mio messaggio è che con la kenevo no si sbaglia di certo, ma ci sono anche altre (pochissime) alternative
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
SI, anch'io ho la kenevo.
Dovevo quotare soo la parte "Non datemi del Fanboy perché lo sono" :)
io non mi sento fanboy. Sono super soddisfatto della kenevo ma non per questo sono convinto che specialized sia la più figa del mondo o che non esistano alternative.
Il succo del mio messaggio è che con la kenevo no si sbaglia di certo, ma ci sono anche altre (pochissime) alternative

Infatti dicevo (scherzando ovviamente) che io sono un funboy:joy: