Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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steve

Ebiker novello
5 Febbraio 2018
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specialized turbo levo
Ciao, sto provando da poco la bici e fino ad ora ho usato Mission control, oggi ho provato l'applicazione BLevo col settaggio Zeus classic CM20 asistenze 15-30-45 e ho notato una spinta maggiore in Eco. Domanda: consuma di più questa modalità o quella standard da Mission control?
Secondo voi qual'è il settaggio più bilanciato come consumi e prestazioni con BLevo?
grazie anticipate per le risposte.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Allora.. premesso che non è un parere obiettivo.. che non mi piace.. poco.. che prima avevo la expert 2017..
Beh.. questa.. è una figata..
Telaio in carbonio: dovrebbe essere solo così la levo.. reattivo, zero vibrazioni, perfetto!
Forca: ottima ma devo rivedere le regolazioni perché ho sfruttato tutta la corsa senza fare cose esagerate.. il sag era giusto devo registrare il ritorno.. regolazione alte e basse semplice e funzionale..
Ammo: era meglio ohlins penso ma anche il monarch si difende..
Ruote: uno spettacolo.. scorrevoli, precise, belle!
Motore: boh forse è presto per dirlo ma non ho sentito grandi differenze dalla mia Expert..
Estetica: non mi piace poco.. è la più bella.. fine!
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L'unico dettaglio che stona un poco è l'ammo, se ci metti l'ohlins a molla diventa il top del top! ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Non digerisco la molla... bobba..
In salita mi piace viaggiare bloccato o quasi...
E hai ragione.
Se vuoi un bici a 360*, insomma una vera trail (e mi pare che tu ne fai questo, di uso), mettere un ammortizzatore a molla su una bici che può montare massimo un 51mm di escursione è controproducente Ohlins o ETX che sia, secondo me, pur con tutti i frenaggi che possa avere.
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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E hai ragione.
Se vuoi un bici a 360*, insomma una vera trail (e mi pare che tu ne fai questo, di uso), mettere un ammortizzatore a molla su una bici che può montare massimo un 51mm di escursione è controproducente Ohlins o ETX che sia, secondo me, pur con tutti i frenaggi che possa avere.
Caxxo, non dirgli così, volevo fargli spendere altri soldi! :laughing:

A parte gli scherzi io sulla mia ho il monarch rt3 e non è male ma su una bike da quasi 10k di listino mi sembra un po misero..

A quel punto era meglio il fox factory della precedente expert che costava 3k in meno..

Quello che non capisco è il ragionamento di Specialized, la sworks montava l'ohlins posteriore, che è stato poi escluso dal montaggio di serie per problemi, a quel punto mi sarei aspettato una sostituzione con un ammo di pari livello.. ;)
 
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GIUIO10

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Caxxo, non dirgli così, volevo fargli spendere altri soldi! :laughing:

A parte gli scherzi io sulla mia ho il monarch rt3 e non è male ma su una bike da quasi 10k di listino mi sembra un po misero..

A quel punto era meglio il fox factory della precedente expert che costava 3k in meno..

Quello che non capisco è il ragionamento di Specialized, la sworks montava l'ohlins posteriore, che è stato poi escluso dal montaggio di serie per problemi, a quel punto mi sarei aspettato una sostituzione con un ammo di pari livello.. ;)
Su questo sono d'accordo.
Ma come vedi, anche se il TT air è marchiato Ohlins, non significa vada bene... fa fico perché ce l'hanno in MotoGP, e magari ci si convince che vada bene lo stesso...
Chissà se funziona meglio sempre un twin tube come il CaneCreek IN nuovo... tanto per far spendere @Magic, molto ma molto meno...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Su questo sono d'accordo.
Ma come vedi, anche se il TT air è marchiato Ohlins, non significa vada bene... fa fico perché ce l'hanno in MotoGP, e magari ci si convince che vada bene lo stesso...
Chissà se funziona meglio sempre un twin tube come il CaneCreek IN nuovo... tanto per far spendere @Magic, molto ma molto meno...
Buona idea il CaneCreek! ;)
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Caxxo, non dirgli così, volevo fargli spendere altri soldi! :laughing:

A parte gli scherzi io sulla mia ho il monarch rt3 e non è male ma su una bike da quasi 10k di listino mi sembra un po misero..

A quel punto era meglio il fox factory della precedente expert che costava 3k in meno..

Quello che non capisco è il ragionamento di Specialized, la sworks montava l'ohlins posteriore, che è stato poi escluso dal montaggio di serie per problemi, a quel punto mi sarei aspettato una sostituzione con un ammo di pari livello.. ;)
Allora.. ohlins lo hanno tolto perché con forcella compresa toccava il telaio..
Però mettendo il monarch hanno ridotto il prezzo di 200 euro..
Il cane Creek mi piace..... vedremo..


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brraaaapppp
L'ohlins a molla va molto bene. E la posizione pedal non è un blocco ma molto efficiente.
Il rs di serie almeno sulla mia expert non è un gran che. Le 3 posizioni sono molto simili. L'ohlins va molto meglio anche in pedalata. Inoltre la curva di lavoro degli ammo a molla secondo me vanno meglio con la cinematica del carro specy.
Un ammo ad aria veramente top secondo me è il fox x dps...

Il cc va bene anche se avere 4 regolazioni separate dell'idraulica può non essere così semplice...

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wally73

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brraaaapppp
Gli ammo Ohlins coil o air vanno tutti bene tranne pare i primi montaggi. Sicuro su specy non so sulle altre Marche. L'ammo fatto apposta per la stumpy/levo sw per come è costruito pare avere problemi soprattutto sul blocco che non funziona

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