Che Indecisione!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ho potuto vedere dal vivo la xduro allmnt 9.0 e mi e' piaciuta molto molto.
Ho un dubbio sul sistema SRS, mi da l'impressione di bici da DH con perdita di efficienza nella pedalata.
Non vorrei prendere un mezzo troppo "estremo" per poi usarlo anche per giri 100% asfalto e purtroppo le sduro con batteria integrata non l'ho trovata.
Le alternative sul piatto per me sono la xduro allmnt 7.0, moterra 1 / lt1 visto il prezzo a cui si trovano adesso con un bel montaggio e l'affezione al marchio e la thok mig-r perche' mi piace e ho scoperto avere un thok point vicino a casa.

Ho provato la moterra, provero la thok a breve e spero anche le hibike.

Grazie in anticipo
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Vorrei evitare come gia successomi di partire con 100mm per poi passare a 130, poi 180 poi doppia piastra da 200.... 100 penso sia pochino, 200 troppo.
100% asfalto forse non e' veritiero pero' asfalto + sterrato leggero potrebbe capitare.

Non vorrei tornare alle sensazioni di quando usavo bici da dh (muscolari, gemini e judge)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
diciamo che sono sempre più convinto ...anche se forse non ho preso ancora in valutazione tutte....adesso che sono libero da vincoli posso spaziare , anche se come mi insegnate, avere assistenza comoda e vicino fà tanto
Ma tanto tanto, te lo dice uno che ha comprato da uno che vende per lo più moto e camper e poi va ramingo da un conce all altro
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sono riuscito ad andare da un sivende per rivedere dal vivo la xduro 9.0 e la 7.0, belle :)
Prossimamente provo la thok e poi spero di decidermi....

Domanda, tra la 7.0 e la 9.0 ci sono 1000 € meno sconto, dite che li vale la differenza ?
Fox 34 fit4 vs rockshox yari rc, magura mt5 vs trp, Mavic e-xa vs haibike, xt vs nx...