Tornato motore nuovo da Bosch, nonostante garanzia fosse scaduta da tre mesi e mezzo. Devo dire che sono molto contento e non posso che essere grato a Bosch.
A mio parere Bosch sta riconoscendo un grave problema di progettazione riuscendo anche a rafforzare la sua pubblicità di azienda seria quale sicuramente è.
Io però, prima di dare un giudizio, aspetto quando saranno passati più mesi ed il problema si presenterà a coloro che hanno fatto un uso meno impegnativo del motore, con pochi Km percorsi all'anno, senza lavaggi eccessivi o usi troppo umidi.
Cosa dirà a questi clienti ? "Cari signori siamo a conoscenza del problema ma la garanzia è scaduta da troppo tempo, lo sappiamo che avete pochi Km ma ora dovete comperarvi un motore nuovo perché io i ricambi non li vendo ne a voi ne ai vostri meccanici di fiducia".
Io spero che Bosch continui nella sua politica attuale di sostituzione (per questo problema) e modifichi quella della non vendita dei ricambi.
A parte il problema, grave, ai cuscinetti personalmente sono convinto che questo sia un gran motore e vorrei continuare ad usarlo ancora per molto tempo.