Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Auguri.
A me, dopo un balletto durato un anno, hanno restituito il motore con qualche ricambio sciolto, come per dire: non riusciamo a risolvere il problema, vedi se ci riesci tu!
Se fossero una ditta seria avrebbero sostituito il motore facendo più bella figura.
Dopo 10gg me lo hanno rispedito, ora lo rimonto e vediamo se è stato risolto il problema. Per ora posso dire che la comunicazione non è il loro forte.
Quello che scoccia è che col tsdz2 di pswpower pagato 300euro, problemi zero, con l' active torque pagato 650euro, per ora una rogna, quindi confideresti in un assistenza super professionale.
Comunue non mi sbilancio troppo con i giudizi fino a che non provo.
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra il TSDZ2 in questa configurazione e quella classica?

https://it.aliexpress.com/item/Tong...bb8c-4c64-9d58-7520aa46d576&priceBeautifyAB=0
Premetto che il motore non l ho ancora ma sto girando parecchio vari siti x acquistarlo e a vederlo così direi che ha il display a colori grosso e leve freno in più.
Ps pswpower l altra sera nn mi faceva fare il check out, un consiglio dagli esperti su dove prendere sto motore:sweat::sob::expressionless:
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Premetto che il motore non l ho ancora ma sto girando parecchio vari siti x acquistarlo e a vederlo così direi che ha il display a colori grosso e leve freno in più.
Ps pswpower l altra sera nn mi faceva fare il check out, un consiglio dagli esperti su dove prendere sto motore:sweat::sob::expressionless:
Psw power su aliexpress cercando "tsdz2 EU".


Il motore della precedente inserzione è destinata prevalentemente al mercato americano perché fornita di acceleratore e sensori freno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Adesso e tornato in funzione http://www.pswpower.com/peng/pic.asp
un consiglio che posso darvi e quello di non usare il crome come motore di ricerca, alcune sue funzioni interferiscono con alcuni siti e opera un pesante monitoraggio della navigazione, io non riuscivo a fare (e quindi pagare) l'ordine su pswpower eu no tax passato al firefox tutto risolto, se posso un consiglio sul motore prendete senza pensarci il 36v 250w con il display vlcd5 che consente alcune funzioni che il xh18 lcd non consente (impostazione velocità e ampere)
 
Ultima modifica:

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Dopo aver messo un po' di grasso ovunque sembra che il cigolio sia scomparso... Altri 70 km fatti senza nessun problema.

Credo però di cambiare le pedivelle. L'asimmetria quando si fanno più di 40km pedalati bene si sente parecchio a livello di anche.
Qualcuno ha riferimenti di pedivelle asimmetriche da adottare a tale scopo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Dopo aver messo un po' di grasso ovunque sembra che il cigolio sia scomparso... Altri 70 km fatti senza nessun problema.

Credo però di cambiare le pedivelle. L'asimmetria quando si fanno più di 40km pedalati bene si sente parecchio a livello di anche.
Qualcuno ha riferimenti di pedivelle asimmetriche da adottare a tale scopo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma nel sito future bike nn hanno in vendita una pedivella asimmetrica a una cifra + bassa ti 30€urozzi?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Come mai suggerisci il 250 anziche il 350? Sul display anche io ero di questa idea. Grazie, nei prossimi giorni procederò a farlo arrivare.
Perche e lo stesso identico motore (come qualcuno anche del forum a potuto verificare) con settaggi (che tramite display grande si può fare) per "portarlo a 350w"
anche io in origine credevo di aver ordinato il 350 per poi scoprire che e il 250w, per carità io sono molto, molto soddisfatto del tsdz2, le regolazioni (tramite display grande ) che ho modificato alla fine e solo l'assistenza anche dopo i 25 km (cosa che non si dovrebbe fare) ma che viene fatta anche da quelli che comprano le e-mtb native.