Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Per ogni garanzia comunque sia una forca un ammo o dei freni le spedizioni in uscita le paga il negoziante....dipende se decide di accollarsele, se uno e' cliente o no..in ogni caso e' una sua decisione visto che nessuno le rimborsa ( amg Rs, vittoria Fox ad esempio per le sospensioni).
Ovviamente mi riferisco ai casi di articoli difettosi esterni alla vendita in quel negozio. Purtoppo capita anche che chi vende poi non sia anche chi puo' riparare o far da tramite con i centri di assistenza..
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
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monza e brianza
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specialized levo fsr men
Tutto giusto.. perfetto.. peccato che poi fanno quel che vogliono e non è che gli fai causa, quindi ti resta solo da pagare..
A me il negoziante ha detto che lui può rifiutare un intervento, non è obbligato ad intervenire..

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Tutto poi dipende dall'entità del danno per intentare una causa che un avvocato ti sconsiglierebbe già in partenza.
…....se un negoziante ti rispondesse così l'unica cosa sarebbe fare un bel po' di pubblicità negativa sui siti giusti….(magra consolazione) d'altronde scusate altri modi non ne conosco.
 

tostarello

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Moderatur
15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
La politica di specy sulle garanzie è vergognosa... si meriterebbe un boicottaggio di massa..
Tutto giusto.. perfetto.. peccato che poi fanno quel che vogliono e non è che gli fai causa, quindi ti resta solo da pagare..
è capitato molte altre volte, si tende sempre a giustificare il negoziante, anche quando è in difetto, perchè è il soggetto con cui si interagisce direttamente

quindi riassumendo il tuo ragionamento è: il negoziante non fa quanto per legge è tenuto a fare , ma non vale la pena intentargli causa e quindi è la politica del produttore ad essere vergognosa o_O
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Confermo anche io comportamento ineccepibile del rivenditore: 3 giorni e tutto senza spendere un centesimo. Anzi mi ha offerto pure il caffè:)
Quindi politica di Specy perfetta :p
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
è capitato molte altre volte, si tende sempre a giustificare il negoziante, anche quando è in difetto, perchè è il soggetto con cui si interagisce direttamente

quindi riassumendo il tuo ragionamento è: il negoziante non fa quanto per legge è tenuto a fare , ma non vale la pena intentargli causa e quindi è la politica del produttore ad essere vergognosa o_O
No.. la politica è vergognosa perché tendono a farti pagare il più possibile asserendo che il danno è da utilizzo o come nel caso del difetto della forca facendoti pagare la manodopera..
Stessa cosa le spese di spedizione che il rivenditore non ha rimborsate e deve rifarsi sul cliente o accollarsele..
È la casa madre il problema direi.. poi anche i rivenditori non sono tutti uguali..

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wild prostata

Ebiker normalus
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specialized levo fsr men
Presa a giugno 2018, a settembre faceva il rumore che hai anche tu e mi hanno sostituito il motore in garanzia in 3-4 giorni.
Nessuna spesa, motore perfetto e garanzia sul motore ripartita da settembre per 2 anni.
Ciao
Albe

Ciao Alberico, stiamo parlando della stesso rivenditore che ho citato io?
Allora vuol dire che gli sto antipatico....o era la giornata de : "Il primo che entra me lo inc… per bene".:eek::eek:
 
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wild prostata

Ebiker normalus
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specialized levo fsr men
Audite, audite, ora mi è arrivata una mail da Italy Rider Care (Specialized ) che dice quanto sotto:
Gentile Signor...…..siamo spiacenti per il disagio, abbiamo contattato il Rivenditore che la invita a tornare presso di lui in modo da risolvere questo disguido.Cordiali saluti Rider Care Italy.
Almeno si sono fatti vivi, in tempi brevi, con questa risposta…...vedremo come finirà.:grinning::grinning:
 
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Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
La legge è sufficientemente chiara, fate valere i vostri diritti presso il venditore che vi ha venduto il bene.
Giusto.. però non è la legge, ma la politica del marchio a fare la differenza.. amazon ha successo perché rende la vita facile al cliente, resi, rimborsi, sostituzioni.. se devo scegliere dove acquistare spendo qualche euro in più e compero da Amazon piuttosto che su un qualunque sito..
Diciamo che specy e la rete di vendita non sono stati così, almeno nel mio caso..
Poi sai dire fate valere i vostri diritti è un attimo, farlo un po' meno..

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ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giusto.. però non è la legge, ma la politica del marchio a fare la differenza.. amazon ha successo perché rende la vita facile al cliente, resi, rimborsi, sostituzioni.. se devo scegliere dove acquistare spendo qualche euro in più e compero da Amazon piuttosto che su un qualunque sito..
Diciamo che specy e la rete di vendita non sono stati così, almeno nel mio caso..
Poi sai dire fate valere i vostri diritti è un attimo, farlo un po' meno..

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La tua disavventura personale o insoddisfazione, è un caso, come vedi altri clienti sono soddisfatti dell'assistenza offerta dai propri rivenditori e da Specialized. Quindi ti invito a non continuare su questa linea, abbiamo capito.

Quindi per riassumere, è il venditore che vi ha venduto il bene ad essere obbligato a fornivi la garanzia legale di 2 anni, accollandosi anche le spese per l'intervento che sia di riparazione o sostituzione, nel limite di un valore congruo proporzionato al valore del bene e chiaramente riconosciuto un difetto di fabbricazione ed esclusa una responsabilità del cliente nella rottura.

È chiaro che se acquisto da TizioBici e poi vado da CaioCicli per chiedere assistenza, CaioCicli non è tenuto a pagare le spese e i costi dell'intervento che saranno a carico mio.
La legge non prevede che il produttore si faccia carico di responsabilità verso il cliente finale, ma sarà responsabile verso il proprio cliente. Quindi la pratica diffusa di contattare direttamente il produttore per far valere i propri diritti è scorretta e il produttore non ha obblighi nei nostri confronti in quanto non è stato lui a venderci il bene. Chiaramente questo per quanto riguarda questa legge sulla tutela del consumatore.
 

adellamora

Ebiker ex novello
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
Scusate vorrei acquistare anch’io una levo 2019..
dubbio taglia:
Sono alto 186 con cavallo 89
L o XL?
Qualcuno che ha più o meno le mie caratteristiche potrebbe consigliarmi in base alla sua esperienza?
Grazie


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wild prostata

Ebiker normalus
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La tua disavventura personale o insoddisfazione, è un caso, come vedi altri clienti sono soddisfatti dell'assistenza offerta dai propri rivenditori e da Specialized. Quindi ti invito a non continuare su questa linea, abbiamo capito.

Quindi per riassumere, è il venditore che vi ha venduto il bene ad essere obbligato a fornivi la garanzia legale di 2 anni, accollandosi anche le spese per l'intervento che sia di riparazione o sostituzione, nel limite di un valore congruo proporzionato al valore del bene e chiaramente riconosciuto un difetto di fabbricazione ed esclusa una responsabilità del cliente nella rottura.

È chiaro che se acquisto da TizioBici e poi vado da CaioCicli per chiedere assistenza, CaioCicli non è tenuto a pagare le spese e i costi dell'intervento che saranno a carico mio.
La legge non prevede che il produttore si faccia carico di responsabilità verso il cliente finale, ma sarà responsabile verso il proprio cliente. Quindi la pratica diffusa di contattare direttamente il produttore per far valere i propri diritti è scorretta e il produttore non ha obblighi nei nostri confronti in quanto non è stato lui a venderci il bene. Chiaramente questo per quanto riguarda questa legge sulla tutela del consumatore.

Buongiorno e buon sabato a tutti…...e siamo ancora qui, da ieri sera a romperci la testa sulle responsabilità di chi e per cosa.
E' il classico Uroboro (o serpente che si morde la coda) non se ne esce, anzi ne esce il cliente come utilizzatore finale che sopporta le magagne e gli errori dei produttori e di chi commercia e ultimo chi vende il "prodotto" nel nostro caso la bici.
Nel caso di Magic come per ora nel mio si tratta di evidente insoddisfazione per come è stato gestito il "problema".
Per tanti altri, vedi Eagerly, Albeoi e.......chissà quanti in Italia e fuori, la soddisfazione per l'acquisto è palesemente dimostrata.
Non voglio accollare prematuramente colpe, aspetto di vedere come finisce la mia vicenda, vi terrò comunque informati, un consiglio futuro è chiedere preventivamente all'atto dell'acquisto quello che copre la garanzia e se sono richiesti contributi nel caso di assistenza o sostituzione di pezzi (anche se la legge è chiara in proposito qualche rivenditore la interpreta a suo favore, non è la maggioranza......spero).
A casa mia oggi è sereno ma.....fa un freddo boia, magari si esce nel pomeriggio con la "vecchia " Cube rigorosamente muscolare.:):)
 
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ducams4r

Redazione
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Giusto.. però non è la legge, ma la politica del marchio a fare la differenza.. amazon ha successo perché rende la vita facile al cliente, resi, rimborsi, sostituzioni.. se devo scegliere dove acquistare spendo qualche euro in più e compero da Amazon piuttosto che su un qualunque sito..
Diciamo che specy e la rete di vendita non sono stati così, almeno nel mio caso..
Poi sai dire fate valere i vostri diritti è un attimo, farlo un po' meno..

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Scusa, ricito il tuo messaggio, per il discorso delle garanzie accessorie, Amazon che tu menzioni, oltre alla garanzia legale aggiunge altri servizi, quali le spedizioni gratuite per il reso, che non sarebbe tenuto a pagare. La legge che disciplina il diritto di recesso per un acquisto online è diversa da quella per gli acquisti in negozi fisici dove l'acquirente può vedere direttamente il bene che sta acquistando.

Ps: Attento solo ad una cosa, le politiche di Amazon per i beni venduti direttamente e per quelli venduti da terzi sul Market Place sono molto diverse e non sempre così chiare e scontate.
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Scusa, ricito il tuo messaggio, per il discorso delle garanzie accessorie, Amazon che tu menzioni, oltre alla garanzia legale aggiunge altri servizi, quali le spedizioni gratuite per il reso, che non sarebbe tenuto a pagare. La legge che disciplina il diritto di recesso per un acquisto online è diversa da quella per gli acquisti in negozi fisici dove l'acquirente può vedere direttamente il bene che sta acquistando.

Ps: Attento solo ad una cosa, le politiche di Amazon per i beni venduti direttamente e per quelli venduti da terzi sul Market Place sono molto diverse e non sempre così chiare e scontate.
Si si lo so.. ho citato amazon come esempio di attenzione al cliente.. è stato il primo a mettere il cliente al centro, almeno per i prodotti venduti direttamente da Amazon, e la cosa ha pagato visto i risultati... cosa sarebbe costato a specy cambiarmi il cerchio in garanzia? Molto poco, in cambio avrebbe fidelizzato il cliente.. Vabbè non vi annoio.. fine ot

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