Applicazione GPS cellulare Android - iOS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
A distanza di quasi due mesi, confermo la bontà di Oruxmaps come app gratuita gps.
Volevo chiedere se qualcuno utilizza mappe più dettagliate, rispetto alla Freizeritkarte-Ita+nord che è già una buona carta, per l'area del nord italia
Grazie!
puoi aggiungere maggiori livelli di dettaglio
da qui
https://www.openandromaps.org/en/legend/elevate-mountain-hike-theme

da qui e trovali su tema mapsforge su oruxmaps
b2e43d31b5b7a3d96abf48c466b9dcb1.jpg
4205efa41d29e8442f10dafad092d25a.jpg
c68e8f5f7a5bfc46bc9830ba897701e9.jpg
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
io uso runtastic

registra la traccia e ti permette di scaricarla sui gps

direi ottimo

per andare a fare running o sulle strade forse si per andare in mtb in montagna sui sentieri direi un po' meno.

cmq come mappa io uso questa

https://openmtbmap.org/it/

la trovo abbstanza completa per quanto riguarda i sentieri, certo qualche volta canna la sec scale su alcuni
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Riporto su il topic, per confermare che a distanza di quasi un anno, mi trovo davvero bene con Oruxmaps. Giro spesso con amici che hanno il Garmin 1000, alcuni adesso il 1030, ma alla fine per seguire una traccia gpx Oruxmaps si dimostra superiore perché più rapido nella lettura. (Mi capita di essere a dover dire da che parte girare, anche quando loro fanno strada..)
Io ho un Samsung Galaxy S4 Mini, schermo 4.3”, perciò un cellulare di medie dimensioni e lo trovo perfetto per questo scopo. Cellulare senza sim, sfrutto solo il gps con mappe offline.
Naturalmente non si possono avere bussola, gps alta definizione, altimetro, termometro, etc.. ma per la sola navigazione, trovo il cellulare una ottima alternativa. Chiaramente non va usato un cellulare grande come una padella, ma se si dispone di un cellulare di giuste dimensioni, la navigazione è facilitata rispetto al garmin.
Unico difetto: autonomia batteria circa 4,5 h, che su giri lunghi mi costringe a portarmi dietro un piccolo caricatore portatile per fornire un po’ di energia durante una pausa.

CF582128-F0C6-4A4F-A10E-9FF2E9D3F103.jpeg
5CE04926-D9DE-4C28-B256-DCF2574C533F.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexfocus

alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
Riporto su il topic, per confermare che a distanza di quasi un anno, mi trovo davvero bene con Oruxmaps. Giro spesso con amici che hanno il Garmin 1000, alcuni adesso il 1030, ma alla fine per seguire una traccia gpx Oruxmaps si dimostra superiore perché più rapido nella lettura. (Mi capita di essere a dover dire da che parte girare, anche quando loro fanno strada..)
Io ho un Samsung Galaxy S4 Mini, schermo 4.3”, perciò un cellulare di medie dimensioni e lo trovo perfetto per questo scopo. Cellulare senza sim, sfrutto solo il gps con mappe offline.
Naturalmente non si possono avere bussola, gps alta definizione, altimetro, termometro, etc.. ma per la sola navigazione, trovo il cellulare una ottima alternativa. Chiaramente non va usato un cellulare grande come una padella, ma se si dispone di un cellulare di giuste dimensioni, la navigazione è facilitata rispetto al garmin.
Unico difetto: autonomia batteria circa 4,5 h, che su giri lunghi mi costringe a portarmi dietro un piccolo caricatore portatile per fornire un po’ di energia durante una pausa.

Vedi l'allegato 9367
Vedi l'allegato 9368
ciao
io ho fatto la tua stessa cosa
s4mini e oruxmaps [emoji3]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Ciao a tutti,ho scaricato applicazione e mappa e tutto sembra funzionare bene,tranne per il fatto che se uso lo zoom appena ingrandisco la mappa mi va via l'immagine ed escono solo quadri con dei simboli di rotazione come se stesse caricando qualcosa..ma anche aspettando non carica nulla..c'è qualcosa da settare o altre mappe da scaricare per ovviare al problema?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ciao a tutti,ho scaricato applicazione e mappa e tutto sembra funzionare bene,tranne per il fatto che se uso lo zoom appena ingrandisco la mappa mi va via l'immagine ed escono solo quadri con dei simboli di rotazione come se stesse caricando qualcosa..ma anche aspettando non carica nulla..c'è qualcosa da settare o altre mappe da scaricare per ovviare al problema?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Prima di tutto, lavori offline? Hai scaricato la mappa e l’hai richiamata?
 

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Si offline,mappa caricata..adesso ho caricato la mappa italy e va decisamente meglio anche se pesa molto di più,circa 1.3Giga..
Adesso prendo una sd così risolvo..
Voi che mappe utilizzate?
Io la elevate non riesco a scaricarla..

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app