Quale full economica?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
58
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Buongiorno, volevo un consiglio.
Mi piacerebbe passare a una e-mtb full ma senza svenarmi tanto. Gia' utilizzo una Cube reaction hybrid hpa pro
e navigando ho visto questa Atala B-XGR8 LTD che forse si puo' trovare intorno ai 2500 euro. Che ne pensate?
Altri consigli con questo budget? Vanno bene anche modelli della stagione passata, l'unica preferenza sarebbe il motore Bosh Cx. grazie
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ciao
In merito alla tua domanda posso affermare che il modello da te citato della marca Atala sembra un buon compromesso oltretutto guardando la concorrenza ,si può notare che la componentistica e non molto dissimile.
Inoltre Atala su questo modello ha una variante con motore am80 che sulla carta sembra mogliore del Bosch . oltretutto costa meno ,non si paga la pubblicita.
Sicuramente il prezzo su una versione in giacenza potrà essere molto allettante .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Nicotrev

lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
16
1
3
58
BL
Visita Sito
Bici
Cube sStereo hybrid 120
Per Comi, grazie ma se un po' lontano dal Cadore, Pazienza.
Il mio dubbio riguardo l'Atala e' che ho utilizzato due giorni una Atala YUOTH con motore Yamaha ma confronto la mia Cube mi sembrava un giocattolo.
La Cube 120 one non sarebbe male se trovo qualche occasione, anche perche' la mia la voglio tenere per la moglie.
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Io come prima ebike, ho preso il modello base della Wistle BRUSH.
Costa di listino 3500,ma con lo sconto sono arrivato a 2900 compreso il montaggio dello sblocco(valore 150€).
(ho preso il biciaio per sfinimento...)
Poi va bè ,ho montato disco da 205 davanti con freno SLX(poi lo metto anche dietro),
reggi sella telescopico KS,cassetta sunrace 11-42,manopole Ergon,sella SLP , doppio pignone 14-18 speedup,
ed ho preso un'altra coppia di ruote DT SWISS pe rmontare i t.b. (sulle originali ho montato dei copertoni più stradali,mi piace anche andare a fare i passi qui in Appennino).
Ma queste sono tutte cose che puoi fare dopo con calma e con un pò di attrezzi le fai da solo,l'importante è avere una buona bici come "base".
Da Aprile ho fatto circa 2500 km e per quelle che sono le mie esigenze,sono contento.
Certo che si può sempre migliorare ! (quasi all'infinito)
19477498_1933595646855273_2968018714782087855_o.jpg
 
  • Like
Reactions: AndreaG

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
La Cube 120 one non sarebbe male se trovo qualche occasione, anche perche' la mia la voglio tenere per la moglie.

se terrai la Tua per la moglie il mio consiglio è di acquistare la bici per Te trovandone una che monti il medesimo motore e batteria ,vantaggi maggiori poter godere di due batterie per i giri lunghi ed in caso di sfortunati malfunzionamenti avere un motore "di scorta" . Se poi le due bici montano medesime ruote e componentistica , altro vantaggio è "far finire" gomme e quant'altro sulla bici della moglie quando consumate per uso "hard" ma ancora ben sfruttabili per utilizzi meno gravosi