PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blaststiff

Ebiker normalus
8 Giugno 2021
95
57
18
58
Imola
Visita Sito
Bici
Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Nel mio portabici, le cinghie che fermano le ruote sono fisse e simmetriche rispetto alla mezzeria.
Con una cosa simile eviterei la sporgenza della ruota ant. (perché non c'è) ma non quella della post. (non credo smonteresti anche quella, giusto?)

O meglio, io ho una XC60 che è molto larga, la mia bici sporge pochi cm per lato, quindi spostando un po' la bici risolverei.
Ma chi ha un'auto decisamente più stretta, dovrebbe spostare troppo la bici e le cinghie non funzionerebbero più.
 

Pontrix

Ebiker ex novello
20 Dicembre 2023
24
5
3
50
Noventa di Piave (VE)
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5 SPORT-Y
Domani mattina vado in un'agenzia automobilistica locale intanto per richiedere la targa ripetitrice per il portabici appena acquistato (Thule Epos 2)... poi quando arriverà la seconda targa mi fisseranno loro il collaudo presso la motorizzazione di Venezia, sperando che siano pronti per fare il collaudo... mi chiedono 110 euro per la targa e 120 euro per il collaudo... che dire... speriamo bene... vorrei essere in regola per la primavera... certo che si tratta solo ed esclusivamente di burocrazia e tasse... una vergogna...
 
  • Like
Reactions: orli68

AndyBiker

Ebiker novello
15 Dicembre 2023
12
10
3
49
Piemonte
Visita Sito
Bici
Cube
Io ho comprato Thule Epos 2 e per ora ho solo preso la targa, dopo aver sentito quello che succede al collaudo della motorizzazione di Cuneo lascio perdere per l’immediato,e aspetto almeno febbraio per capire se escono novità. Mi stavo chiedendo visto che siamo arrivati a 2600 messaggi , se avessimo mandato 2600 mail alla motorizzazione forse qualcuno si sarebbe accorto che siamo veramente incazzati….
 
  • Like
Reactions: hawkeye

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io ho comprato Thule Epos 2 e per ora ho solo preso la targa, dopo aver sentito quello che succede al collaudo della motorizzazione di Cuneo lascio perdere per l’immediato,e aspetto almeno febbraio per capire se escono novità. Mi stavo chiedendo visto che siamo arrivati a 2600 messaggi , se avessimo mandato 2600 mail alla motorizzazione forse qualcuno si sarebbe accorto che siamo veramente incazzati….
2600 messaggi nn sono 2600 utenti
 

AndyBiker

Ebiker novello
15 Dicembre 2023
12
10
3
49
Piemonte
Visita Sito
Bici
Cube
2600 messaggi nn sono 2600 utenti
niente vieta che ogni utente possa scrivere più volte
io ho già mandato almeno 2 mail in tempi diversi
e poi se proprio vogliamo ognuno può avere più indirizzi email…..

in Francia e Germania scendono in piazza per protestare quando una legge non gli piace, noi invece urliamo sempre in silenzio, la mia voleva essere una provocazione
 
Ultima modifica:

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
Domani mattina vado in un'agenzia automobilistica locale intanto per richiedere la targa ripetitrice per il portabici appena acquistato (Thule Epos 2)... poi quando arriverà la seconda targa mi fisseranno loro il collaudo presso la motorizzazione di Venezia, sperando che siano pronti per fare il collaudo... mi chiedono 110 euro per la targa e 120 euro per il collaudo... che dire... speriamo bene... vorrei essere in regola per la primavera... certo che si tratta solo ed esclusivamente di burocrazia e tasse... una vergogna...
Io per targa ho speso 51 e per collaudo pagato bollettino pagopa 57€
Direttamente in motorizzazione senza passare per agenzia.
Motorizzazione di Padova.
 

AndyBiker

Ebiker novello
15 Dicembre 2023
12
10
3
49
Piemonte
Visita Sito
Bici
Cube
Io per targa ho speso 51 e per collaudo pagato bollettino pagopa 57€
Direttamente in motorizzazione senza passare per agenzia.
Motorizzazione di Padova.
Io l’ho presa alcuni giorni fa in agenzia , pagandola 100€ , ma avendo la motorizzazione a 60 km di sola andata , fra tempo, benzina e nervoso ho preferito così
 
  • Like
Reactions: orli68

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Io per targa ho speso 51 e per collaudo pagato bollettino pagopa 57€
Direttamente in motorizzazione senza passare per agenzia.
Motorizzazione di Padova.
Ti ho scritto un messaggio privato ma forse non l hai notato.. anche in privato, mail, whatsapp potresti girarmi i documenti e le modalità per la prenotazione su Padova? Sono di Rovigo ma faccio volentieri la trasferta!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Io ho comprato Thule Epos 2 e per ora ho solo preso la targa, dopo aver sentito quello che succede al collaudo della motorizzazione di Cuneo lascio perdere per l’immediato,e aspetto almeno febbraio per capire se escono novità. Mi stavo chiedendo visto che siamo arrivati a 2600 messaggi , se avessimo mandato 2600 mail alla motorizzazione forse qualcuno si sarebbe accorto che siamo veramente incazzati….
da Torino dirottano a Cuneo...ma a Cuneo come sono messi...ci stavo pensando visto che ogni tanto sono in zona
 
  • Like
Reactions: Aldo 61

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
101
67
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Nel mio portabici, le cinghie che fermano le ruote sono fisse e simmetriche rispetto alla mezzeria.
Con una cosa simile eviterei la sporgenza della ruota ant. (perché non c'è) ma non quella della post. (non credo smonteresti anche quella, giusto?)

O meglio, io ho una XC60 che è molto larga, la mia bici sporge pochi cm per lato, quindi spostando un po' la bici risolverei.
Ma chi ha un'auto decisamente più stretta, dovrebbe spostare troppo la bici e le cinghie non funzionerebbero più.
Eh si, se i due attacchi sono simmetrici e non si possono spostare serve a poco... E' utile nel caso i due attacchi possono scorrere e sono indipendenti, allora sposti quello della ruota posteriore verso il centro e quello anteriore verso l'esterno dell'auto. Questo we prendo un pò di misure e vedo cosa ne esce, sul mio potrebbe essere sufficiente ma non ne sono sicuro.
 
  • Like
Reactions: Blaststiff

Pontrix

Ebiker ex novello
20 Dicembre 2023
24
5
3
50
Noventa di Piave (VE)
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5 SPORT-Y
Se possibile vorrei sapere il costo della pratica del collaudo presso la motorizzazione, ossia i bollettini da pagare... perchè le agenzie automobilistiche sono già pronte a far cassa... nel frattempo mando avanti la richiesta della targa ripetitrice...
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
ha chiamato in ufficio un utente di Spezia per avere info, gli è stato chiesto che le luci si spegnessero e ha detto che il suo sistema lo fa e quindi procederà con la prenotazione del collaudo
 
  • Like
Reactions: saione