Nuova App per Specialized (obbligati)?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Beh per me il peggioramento è già nel fatto che (almeno al momento) non si possono salvare varie mappature, io per esempio ho quella bassa quando esco con amici muscolari, quella standard che uso quasi sempre, quella "sprint" quando mi voglio fare le sparate veloci sul monte Canto.
Oltre al fatto che me la trovo accesa sempre anche quando non ne ho bisogno, visto che come te la apro solo quando devo cambiare le mappature di cui sopra.
Per il resto a parte il grafico per impostare le assistenze che trovo più scomodo può anche andare bene, ma capisci che quelle sopra sono le cose fondamentali della app.

Ancora peggio se mi dicono di usare Blevo, che comunque non risolve il problema di trovartela accesa anche quando vai semplicemente a "prendere il pane con la bici", anzi se qualcuno ha provato sarebbe utile sapere se non addirittura va in conflitto con Blevo stesso.
No aspetta non ho capito, vuoi dirmi che come accendi la bici, se hai il telefono addosso o vicino alla bici, ti si apre in automatico la nuova app?
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
Io sulla mia G3 stò così. Ma come avrai ben capito, fa poco testo perchè non tutti abbiamo la stessa gamba, lo stesso peso, e le stesse esigenze.

13 gennaio 2024.jpg
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
Oggi avevo poco tempo e ho alzato l'eco al 35/45%, accelerazione 20% e shuttle a 60%.. 1000m batteria residua 57%, mi son stupito non poco anche perché le temperature stavano tra i 2 e 6 gradi
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mah ....... certo che non mi sembra una bella risposta e la soluzione che propongono è quella di castrare l'app vietando il consenso alla geolocalizzazione
Per cortesia potete dirmi come avete impostato sulle vostre levo i livelli di assistenza , con un occhio anche ai consumi,in teoria in questo periodo non prevedo uscite con più di 1500 d+ e una quarantina di km , ma è giusto per conoscere i settaggi più utilizzati da chi ha sicuramente più esperienza di me con ebike e loro gestione
Io uso la mappatura base a 15/50 30/100 e 55/100, accelerazione al 20, più alto tende troppo a pattinare in caso di ripartenza su fondo smosso.
Quella più spinta a 20/100 35/100 65/100.
Quella "muscolare" a 10/50 25/80 50/100
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
sulla mia G1 uso 0, 25/40, 55/80
Tranne salite difficili uso quasi sempre 25 e in pianura e leggere brevi salite 0.
Tengo il telefono sul tubo per cui ho sempre sotto gli occhi mission control che trovo molto utile.
(g1 ha il display sulla batteria).
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Grazie ,ottimi spunti che prenderò in considerazione,certo le scelte dipendono da diversi fattori, tracciato, gamba, forma ,ma le info che mi avete dato le trovo davvero utili
Da quello che ho sentito in giro in pochi usano Schuttle , potete darmi qualche vostra impressione?
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ciao, io uso 25/100 50/100 100/100 cosi più pedali più il motore ti aiuta e non devi passare ad un livello di assistenza superiore.
Ciao,mi puoi spiegare meglio?invece in ottica risparmio batteria riduci la potenza di picco,giusto? altra cosa,qual'è la frequenza di pedalata per un'assistenza più efficiente? vedo molti tenere rapporti lunghi pedalare poco e assistenza al max, mi sembra un pò assurdo anche perchè è davvero poco allenante
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ciao,mi puoi spiegare meglio?invece in ottica risparmio batteria riduci la potenza di picco,giusto? altra cosa,qual'è la frequenza di pedalata per un'assistenza più efficiente? vedo molti tenere rapporti lunghi pedalare poco e assistenza al max, mi sembra un pò assurdo anche perchè è davvero poco allenante
Dovresti stare sulle 70 - 75 pedalate al minuto, sarebbe l'ideale! io sul Garmin le vedo e cerco di starci dentro .... nel limite del possibile. Poi a casa quando vedo i dati, capisco se in realtà ci sono riuscito o no, almeno mediamete
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Grazie ,ottimi spunti che prenderò in considerazione,certo le scelte dipendono da diversi fattori, tracciato, gamba, forma ,ma le info che mi avete dato le trovo davvero utili
Da quello che ho sentito in giro in pochi usano Schuttle , potete darmi qualche vostra impressione?
Ciao,
la modalità Shuttle ti da una potenza maggiore con meno spinta tua sui pedali, specialmente a cadenze di pedalata alte.
Serve se vuoi fare una salita veloce spingendo poco (si chiama infatti così perchè serve per trasferimenti veloci).
Ma si può usare anche in salite ripide e/o tecniche per avere potenza più alta anche quando non ce la fai a spingere di più sui pedali. Io la uso per questo e in alcuni casi mi fa fare passaggi tecnici o gradoni in salita dove altrimenti non ce la farei.
Chiaramente consuma di più e la metto solo per i tratti dove mi serve.