Multa dall'austria

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Fortunatamente non son pratico di multe per eccesso di velocità ma OGGI me ne è arrivata una dall'Austria, in busta bianca con posta ordinaria presa il 3 Novembre. In sostanza devo pagare poco più di 70 euro per aver sorpassato il limite dei 50 km/h ma dovevo pagare entro 4 settimane dal rilevamento della contravvenzione, poi c'è scritto che passano al Penale addirittura. Avendola ricevuta oggi non so come comportarmi. Consigli?
 
  • Wow
Reactions: Alone

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se vai spesso in austria pagala, altrimenti fregatene anche perchè con la posta ordinaria di puoi appellare ad ogni quisquiglia...
Il problema è se ti dovessero fermare in Austria per un controllo... poi te la devi gestire li... e sai una sega come funziona
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
pagarla la pago anche perchè in Austria ci vado spesso, poi ho sbagliato quindi non vedo il motivo per cercare di fare il furbo, solo mi sta in culo che spediscano per posta normale sapendo che sei Italiano e chiedono i dati del mezzo, dell'intestatario e del conducente (per i punti di sicuro perche andavamo a 71km/h ma fortunatamente li ho tutti xchè non ho mai preso una multa) entro 4 settimane quando l'ho ricevuta oggi. Poi leggendo ho visto che passano la palla all'Italia che deve recuperare il credito, Agenzia entrate praticamente, possono arrivare a decurtare uno stipendio se uno è dipendente, o addirittura sequestro del mezzo che poi va all'asta nei casi peggiori immagino.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
pagarla la pago anche perchè in Austria ci vado spesso, poi ho sbagliato quindi non vedo il motivo per cercare di fare il furbo, solo mi sta in culo che spediscano per posta normale sapendo che sei Italiano e chiedono i dati del mezzo, dell'intestatario e del conducente (per i punti di sicuro perche andavamo a 71km/h ma fortunatamente li ho tutti xchè non ho mai preso una multa) entro 4 settimane quando l'ho ricevuta oggi. Poi leggendo ho visto che passano la palla all'Italia che deve recuperare il credito, Agenzia entrate praticamente, possono arrivare a decurtare uno stipendio se uno è dipendente, o addirittura sequestro del mezzo che poi va all'asta nei casi peggiori immagino.

Mi piacerebbe sapere se anche noi facciamo altrettanto nei confronti di eventuali trasgressori austriaci. Qualche dubbio ce l'ho.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Fortunatamente non son pratico di multe per eccesso di velocità ma OGGI me ne è arrivata una dall'Austria, in busta bianca con posta ordinaria presa il 3 Novembre. In sostanza devo pagare poco più di 70 euro per aver sorpassato il limite dei 50 km/h ma dovevo pagare entro 4 settimane dal rilevamento della contravvenzione, poi c'è scritto che passano al Penale addirittura. Avendola ricevuta oggi non so come comportarmi. Consigli?
Ma una cosa non mi è chiara...: unamused: ti inviano una richiesta di pagamento e nello stesso tempo
ti chiedono i dati dell'auto,personali, ecc...:neutral: boooh!
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
630
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Fortunatamente non son pratico di multe per eccesso di velocità ma OGGI me ne è arrivata una dall'Austria, in busta bianca con posta ordinaria presa il 3 Novembre. In sostanza devo pagare poco più di 70 euro per aver sorpassato il limite dei 50 km/h ma dovevo pagare entro 4 settimane dal rilevamento della contravvenzione, poi c'è scritto che passano al Penale addirittura. Avendola ricevuta oggi non so come comportarmi. Consigli?
Paga , fidati !
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Soprattutto cercherei di capire se per caso fosse un nuovo tentativo di truffa…la comunicazione per posta ordinaria e’ davvero strana. Perché non vai dailla municipale di zona per chiarimenti?