Mondraker 2020 e anni successivi

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Visto che sto cercando di fare una manutenzione completa alla mia mondraker crafty SE 2022, sono arrivato a smontare il telescopico.

Il problema principale e' reperire i ricambi giusti. Sono in contatto con il support mondraker e quelli di ridewill (che a quanto pare sono uno dei pochi che ti vendono online i pezzi di ricambio mondraker e onoff)....

Se avete idee o consigli su dove reperire i collarini, le chiavette in ottone e il paraolio con la sua molla, fatemi sapere.

Domani probabilmente faccio un salto dai rivenditori di zona con i pezzetti in mano tentando la fortuna.

1709291922313.png
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Caspita 2 anni ed è già da rifare?
Qui hanno un po' tutto...
www.hi5bikes.fi
come forse si vede dalla foto il collarino bianco e' consumato (quel nero che si vede sono dei solchi fatti dalle chiavette del telescopico quando fa su e giu', sinceramente e' la prima volta che vedo usura di questo tipo!), e delle tre chiavette in ottone, una e' consumata, il che crea un po' di gioco laterale che vorrei eliminare.

Poi dopo 2 anni e 4700km ci sta che lo smonti e lo ripulisci tutto a fondo per poi reingrassarlo come si deve.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Caspita 2 anni ed è già da rifare?
Qui hanno un po' tutto...
www.hi5bikes.fi
l'avevo visto inizialmente.. ma non spediscono in italia, e se li convinci a farlo, farei prima come soldi a comprarmi un economico telescopico della xlc (che funzionano tanto bene, ce l'ho sull'altra bici) o un tranx e frullare via questo.

Soluzione che alle brutte prendero' in considerazione.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da questa settimana non sono più Mondrakiano! Grazie a una valutazione decente della Crafty 21 e a una scontistica aggressiva mi sono fatto una baffona francese nuova nuova. Spero di non pentirmene.
Son contento per te e mi auguro che ti possa trovar bene con la nuova, egoisticamente mi spiace tu abbia abbandonato il gruppo Mondraker (nel senso che non hai più una Mondraker), per cui sarai tenuto comunque a fornirmi assistenza!!!!
:):):)
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Dato che diluvia, sono a fare manutenzione totale alla mia crafty XR...come cacchio si tolgono i perni numero 9 del link inferiore?!
 

Allegati

  • IMG_8053.jpeg
    IMG_8053.jpeg
    131,8 KB · Visite: 19

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Come disse un mio caro collega di lavoro, ora in pensione, “se al va be, toca negot!!!” Chi ha capito bene, per gli altri continuate pure a smontare componenti inutilmente…
 
  • Like
Reactions: bertoperto

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Dato che diluvia, sono a fare manutenzione totale alla mia crafty XR...come cacchio si tolgono i perni numero 9 del link inferiore?!
Scusa Vins..., hai una bici uguale alla mia, ma con pochissimi km, se va bene, perché la vuoi smontare a pezzi, capisco le sospensioni , i freni e il gruppo trasmissione, ma per il resto?
 
Ultima modifica:

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Scusa Vins..., hai una bici uguale alla mia, ma con pochissimi km, se va bene, perché la vuoi smontare a pezzi, capisco le sospensioni , i freni e il gruppo trasmissione, ma per il resto?
perchè il link inferiore non è mai stato controllato in 500km, il vecchio proprietario non l'ha mai lavata come si deve (anzi toglierei pure il 'come si deve') e si vede terra incrostata impossibile da pulire se non smontando...il link superiore è molto più semplice da pulire, e nonostante ciò c'era terra incrostata da anni, come anche nel motore con dentro foglie, rametti, pietrisco...ora smontando completamente il triangolo ho riportato tutto a nuovo, era una operazione da fare

fortuna che mondraker ha studiato molto bene come proteggere i cuscinetti


caio Vins per caso sei anche su SOLOENDURO?
no, no


comunque ho risolto, online ci sono gli schemi dei link ma stavo impazzendo perchè i perni erano praticamente sigillati e supersecchi, avevo paura di spaccare tutto non sapendo come fossero