Smart watch per mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti ringrazio, provo a cercare sul marrone.
Le notifiche le ho gia sull’edge, volevo qualcosa che mi permettesse di rispondere solo alle chiamate di mia moglie o delle bambine, al momento ho un borsello sul tubo orizzontale ma da qualche uscita ho ripreso ad usare lo zaino (evoc trail 20 lt). Per eliminare il borsello devo mettere cellulare nello zaino o prendere una custodia da applicare sugli soallavci dello zaino stesso (ma oenso sua una soluzione pericolosa)
Quindi evitare di dovermi fermare, tirare giù zaino per rispondere.
io lo tengo sempre in tasca e senza cover (solo il vetro infrangibile)
comunque ci sono molti zaini (compreso il mio) che hanno la tasca per il cellulare in una posizione super sicura e accessibile senza togliersi lo zaino, con una mano sola
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Riprendo questa discussione per chiedere lumi: cercavo uno smartwatch che ti permettesse di rispondere e parlare dall’orologio.
Mi piace il Garmin fenix 6/7 ma da quello che ho capito tu col tasto sull’orologio puoi attivare la risposta ma poi hai bisogno o di auricolari o di un altro sistema per parlare ed ascoltare.
In casa Garmin c’è il Venus 2 Plus (forse anche i modelli successivi), al momento per fare una prova ho preso Oukitel bt10 su Amazon ma volendo qualcosa di serio cosa potrei prendere?
In alternativa qualcuno do voi usa un auricolare a filo da tener sempre all’orecchio? Se si quale?
Come auricolari bluetooth mi sono sempre trovato bene con Jabra. Non so però se ne metterei uno sotto il casco da bici, non vorrei che in caso di caduta (facciamo le corna) procurassero lesioni. In moto invece ho sempre usato interfoni bluetooth coi quali telefoni benissimo e rispondi sia con un tastino esterno, sia col vocale. Probabilmente per un casco bici non sono adatti. Guarderei se ce ne sono anche per caschi bici
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come auricolari bluetooth mi sono sempre trovato bene con Jabra. Non so però se ne metterei uno sotto il casco da bici, non vorrei che in caso di caduta (facciamo le corna) procurassero lesioni. In moto invece ho sempre usato interfoni bluetooth coi quali telefoni benissimo e rispondi sia con un tastino esterno, sia col vocale. Probabilmente per un casco bici non sono adatti. Guarderei se ce ne sono anche per caschi bici
pure io possedute tante, Jabra in assoluto tra le meglio
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie ad entrambi per il supporto!


io lo tengo sempre in tasca e senza cover (solo il vetro infrangibile)
tasca dei pantaloni e della maglia / giacca?

comunque ci sono molti zaini (compreso il mio) che hanno la tasca per il cellulare in una posizione super sicura e accessibile senza togliersi lo zaino, con una mano sola
in teoria mi pare che il mio Evoc FR Trail Blackline 20 dovrebbe avercelo ma io ho trovato solo quella superiore per gli occhiali, ha anche due tasche laterali ma in caso di caduta non credo sia il posto migliore.

Come auricolari bluetooth mi sono sempre trovato bene con Jabra. Non so però se ne metterei uno sotto il casco da bici, non vorrei che in caso di caduta (facciamo le corna) procurassero lesioni. In moto invece ho sempre usato interfoni bluetooth coi quali telefoni benissimo e rispondi sia con un tastino esterno, sia col vocale. Probabilmente per un casco bici non sono adatti. Guarderei se ce ne sono anche per caschi bici

Giusta osservazione: il pericolo di aver un auricolare sull'orecchio in caso di caduta non è da sottovalutare.
I modelli bluetooth temo si perderebbero facilmente (non ho mai provato ben inteso ma ho quell'impressione), quelli a filo avresti una maggiore sicurezza ma, ne userei solo uno nel caso.

L'ottimo paretiano sarebbe facessero un fenix che ha altoparlanti e microfono ma non mi pare esista, il venu 2 plus ho letto abbia questa funzione ma è meno affascinante per me.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
tasca dei pantaloni e della maglia / giacca?


in teoria mi pare che il mio Evoc FR Trail Blackline 20 dovrebbe avercelo ma io ho trovato solo quella superiore per gli occhiali, ha anche due tasche laterali ma in caso di caduta non credo sia il posto migliore.
a)
io lo tengo in tasca dei pantaloni, quella anteriore, ogni tanto se ricordo prima di un Single Track incazzato lo metto nella tasca qui sotto dello zaino, ma la maggior parte delle volte dimentico...

b)
la tasca non è nè quella degli occhiali, ne' quella della cintura anteriore, è una tasca specifica che hanno anche alcuni zaini da trekking creata appositamente per 2 oggetti:
1) tenere lo smarphone al sicuro di rotture e poterlo prendere con un gesto
2) tenere un eventuale portafogli in una tasca non accessibile da un malintenzionato

Ti posso assicurare che oltre ad essere sicurissima è tranquillamente accessibile senza togliersi lo zaino con il movimento di un braccio solo

mule.JPG
 
  • Like
Reactions: tomita and Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
a)
io lo tengo in tasca dei pantaloni, quella anteriore, ogni tanto se ricordo prima di un Single Track incazzato lo metto nella tasca qui sotto dello zaino, ma la maggior parte delle volte dimentico...

b)
la tasca non è nè quella degli occhiali, ne' quella della cintura anteriore, è una tasca specifica che hanno anche alcuni zaini da trekking creata appositamente per 2 oggetti:
1) tenere lo smarphone al sicuro di rotture e poterlo prendere con un gesto
2) tenere un eventuale portafogli in una tasca non accessibile da un malintenzionato

Ti posso assicurare che oltre ad essere sicurissima è tranquillamente accessibile senza togliersi lo zaino con il movimento di un braccio solo

Vedi l'allegato 69614
Ok una tasca fatta così mi convince: ora guardo se il mio ce l'ha!
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giusta osservazione: il pericolo di aver un auricolare sull'orecchio in caso di caduta non è da sottovalutare.
I modelli bluetooth temo si perderebbero facilmente (non ho mai provato ben inteso ma ho quell'impressione), quelli a filo avresti una maggiore sicurezza ma, ne userei solo uno nel caso.

Guarda, quando facevo trail running (ora ho molto diminuito per un problema al piriforme) ho sempre corso con gli auricolari x sentire la musica che mi aiutava molto...
ne ho provati differenti e alla fine le migliori erano le peggiori,
ovvero le air pods, cuffie che per sentire la musica sono deleterie perchè non isolano una mazza, praticamente sentiresti anche quello che dice nell'orecchio il tuo vicine nel treno... all'amica... per non parlare dei rumori ...
Ma proprio per questa loro caratteristica le giudicavo ottime per il trail running, sentivo qualunque rumore, e nei rarissimi pezzi di asfalto sentivo anche arrivare le biciclette.
Avevano un unico problema... facevi due passi e cadevano, ho risolto cone questi...9 euri e ne hai un bel pò... chiaramente non puoi tenerli fissi, dato che non entrano in custodia, ma li applichi quando fai l'attività, non c'è verso caschino

air pod.JPG
 
  • Like
Reactions: e-radio and Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda, quando facevo trail running (ora ho molto diminuito per un problema al piriforme) ho sempre corso con gli auricolari x sentire la musica che mi aiutava molto...
ne ho provati differenti e alla fine le migliori erano le peggiori,
ovvero le air pods, cuffie che per sentire la musica sono deleterie perchè non isolano una mazza, praticamente sentiresti anche quello che dice nell'orecchio il tuo vicine nel treno... all'amica... per non parlare dei rumori ...
Ma proprio per questa loro caratteristica le giudicavo ottime per il trail running, sentivo qualunque rumore, e nei rarissimi pezzi di asfalto sentivo anche arrivare le biciclette.
Avevano un unico problema... facevi due passi e cadevano, ho risolto cone questi...9 euri e ne hai un bel pò... chiaramente non puoi tenerli fissi, dato che non entrano in custodia, ma li applichi quando fai l'attività, non c'è verso caschino

Vedi l'allegato 69615
Grazie Sid, una bella idea, dove posso trovarli? quelli che hai postato vanno sugli airpod giusto?
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io utilizzo apple watch ultra... ottimo x parlare, meno x interazione con garmin o con app di navigazione. Però sul cellulare ho impostato una modalità che si attiva solo quando faccio sport dove mi arrivano solo notifiche e chiamate da determinati contatti in maniera tale da effettuare un filtro importante alla fonte...
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io utilizzo apple watch ultra... ottimo x parlare, meno x interazione con garmin o con app di navigazione. Però sul cellulare ho impostato una modalità che si attiva solo quando faccio sport dove mi arrivano solo notifiche e chiamate da determinati contatti in maniera tale da effettuare un filtro importante alla fonte...
Avendo tutto Apple sarebbe una valida soluzione, me lo guardo la paura è legata al fatto di dover andare in mtb con 900 euro al polso e rischiare di cadere e fracassarlo...
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Avendo tutto Apple sarebbe una valida soluzione, me lo guardo la paura è legata al fatto di dover andare in mtb con 900 euro al polso e rischiare di cadere e fracassarlo...
Tranquillo... testato varie volte.. se l'ultra ha un pregio è quello di esser fatto veramente con materiali idonei all'uso... e vorrei pur vedere x quello che costa!!! L'integrazione con Strava è completa, a fine giro hai un report altrettanto dettagliato di quello che ti da un Garmin
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
  • Like
Reactions: e-radio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: e-radio