costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Bel lavoro complimenti , ma non avevo dubbi visto la Special White. Anche io sono quasi convinto di fare questo passo aspetto solo di sentire le tue impressioni su telaio e soprattutto motore. Ho contattato la ditta e mi hanno inviato un preventivo con batteria da 720 . Come mai hai fatto la scelta della 410? C’è molta differenza di peso??
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Bel lavoro complimenti , ma non avevo dubbi visto la Special White. Anche io sono quasi convinto di fare questo passo aspetto solo di sentire le tue impressioni su telaio e soprattutto motore. Ho contattato la ditta e mi hanno inviato un preventivo con batteria da 720 . Come mai hai fatto la scelta della 410? C’è molta differenza di peso??
Grazie :)
La batteria da 720 ha 36v di tensione, io ho preso il motore da 48v e per questo voltaggio la scelta era tra 700 e 480v, ho deciso per quest'ultima in quanto la sola disponibile con la custodia in carbonio, considera che la custodia in alluminio della 720 pesa uno sproposito, quasi un chilo (...)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
I colori avrebbero dovuto presentare tonalità diverse... a volte la comunicazione è complicata ma va bene anche così. :)
Sono belli e rinnovo i complimenti per il progetto, sei davvero ferrsto sull'argomento!
Da qualche parte avevo visto una colorazione camgiante tra il verde ed il viola tipo la turbo levo swork 2019, davvero bella!!!!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il lavoro e' fermo fino a quanto non mi arrivano le guaine antirumore in schiuma dove inserire il tubo freno posteriore e le guaine passa cavo del cambio e del telescopico ma non ho resistito a montare provvisoriamente forcella e manubrio... :grinning:

Porca pupazza, noooo, anche qua! :)

1711322249623.png
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Occhio ai bulloni in lega, a me hanno cambiato d'ufficio il bullone sul piede dell'ammo con uno in acciaio; si vede che aveva dato problemi (Fantic carbon 160)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Iniziato il montaggio e devo dire che sono rimasto molto bene impressionato dall' attenzione prestata alla cura di alcuni dettagli: tutta la ferramenta compresi due dei tre bulloni fissaggio motore e' in lega, cosa mai vista prima su questa categoria di telai, tutta la bulloneria provvista di opportuno frena filetti e le sedi di fissaggio dell' ammortizzatore rettificate dal deposito di vernice. Bravi!

Vedi l'allegato 69756

Il lavoro e' fermo fino a quanto non mi arrivano le guaine antirumore in schiuma dove inserire il tubo freno posteriore e le guaine passa cavo del cambio e del telescopico ma non ho resistito a montare provvisoriamente forcella e manubrio... :grinning:

Vedi l'allegato 69757


Vedi l'allegato 69758
SOLO IO CI VEDO UN PO' DI YETI CYCLES IN QUESTABICI??
png-transparent-bicycle-frames-yeti-cycles-mountain-bike-cycling-cycling-text-rectangle-logo-t...png
Bel progetto come sempre, curioso dell 'effettica efficenza del motore.
 
  • Like
Reactions: conor

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi mi sono cimentato nell'impresa di passare le guaine (per tagliarle a misura) nella serie sterzo assieme al cavo di controllo..... un delirio.

1711740341564.jpg


Affinché non si rovinino anzitempo pensavo di rivestirle con una calza, ho dato anche una leggera limata agli spigoli vivi del distanziale in teflon:

1711740225608.jpg

Immagino sarebbe opportuno metterci del bel grasso attorno alle guaine per ridurre l'attrito...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... Immagino sarebbe opportuno metterci del bel grasso attorno alle guaine per ridurre l'attrito...
Ummm ... da valutare per bene perché quel punto una volta chiuso non lo pulisci più tanto facilmente e quando si impasterà con la polvere risulterà ancora più abrasivo per le guaine.
Forse meglio a secco o con una spruzzata di silicone spray una volta ogni tanto