Bosch Smart System

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.381
1.404
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Un extender viene progettato per aumentare la capacità totale di Wh , con che logica vi viene in mente di usarlo senza la batteria integrata nel telaio???
Al massimo chiedete una batteria più piccola (625 esiste) oppure optate per una ebike con il bosch SX dove la batteria da 400 è lèggerà quanto un extendere con il relativo attacco.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.862
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Un extender viene progettato per aumentare la capacità totale di Wh , con che logica vi viene in mente di usarlo senza la batteria integrata nel telaio???
Al massimo chiedete una batteria più piccola (625 esiste) oppure optate per una ebike con il bosch SX dove la batteria da 400 è lèggerà quanto un extendere con il relativo attacco.
Bosch ha anche in catalogo degli spacer per utilizzare al posto della batteria da 750 una da 625 oppure una da 500, od anche una da 500 al posto di una da 625.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.862
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Certo lo avevo visto sul sito Bosch, ma si trovano su molti siti di vendita on-line, per adattare batterie di qualunque capacità (inferiore a quella di serie della bici).

Es.

 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao, chiedo lumi su una questione che non comprendo, io ho una Canyon Strive on e sull'app flow tra le varie assistenze disponibili ho due emtb, da quel che ho letto in giro, una dovrebbe essere stata aggiunta per pedivelle più corte, come ho io ( Hope 155 ), quello che non so perché non è specificato da nessuna parte, quale delle due sia....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.956
6.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da quello che dice Bosch però sembra che con il solo Power More il motore funzioni a potenza ridotta.
Beh ci sta anche, considerato che nessun motore full power viene venduto con batterie da meno di 350/360w (al momento mi viene in mente solo la Rotwild R... 375). Anzi considerato quanto sono rigidi in Bosch è già strano che abbiano "concesso" di usarlo senza batteria principale.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.956
6.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao, chiedo lumi su una questione che non comprendo, io ho una Canyon Strive on e sull'app flow tra le varie assistenze disponibili ho due emtb, da quel che ho letto in giro, una dovrebbe essere stata aggiunta per pedivelle più corte, come ho io ( Hope 155 ), quello che non so perché non è specificato da nessuna parte, quale delle due sia....
Alcuni che hanno installato l'aggiornamento dicevano che la scritta c'era. Altri no. Potrebbe essere un baco. Potresti provare: se hai pedivelle corte e metti l'Emtb per le lunghe dovresti avvertire uno sforzo leggermente maggiore in teoria.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.617
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, chiedo lumi su una questione che non comprendo, io ho una Canyon Strive on e sull'app flow tra le varie assistenze disponibili ho due emtb, da quel che ho letto in giro, una dovrebbe essere stata aggiunta per pedivelle più corte, come ho io ( Hope 155 ), quello che non so perché non è specificato da nessuna parte, quale delle due sia....
In realtà Emtb per pedivelle corte c’è già da circa 5 anni, ma prima veniva installato di default a quelle Emtb che montavano quelle pedivelle. Ora avendo la possibilità di vedere tutte le opzioni se ne vedono 2, ma ripeto, di default sulla tua bici avrai già quello giusto. Da quello che so è che non c’è spazio sui vai computerini per mettere più di 4 lettere, per cui dovranno vedere come diversificarli.
Vedremo se con altri aggiornamenti riusciranno a mettere a posto questo e anche l’indicazione dei nm in modo corretto per i vari livelli.
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
In realtà Emtb per pedivelle corte c’è già da circa 5 anni, ma prima veniva installato di default a quelle Emtb che montavano quelle pedivelle. Ora avendo la possibilità di vedere tutte le opzioni se ne vedono 2, ma ripeto, di default sulla tua bici avrai già quello giusto. Da quello che so è che non c’è spazio sui vai computerini per mettere più di 4 lettere, per cui dovranno vedere come diversificarli.
Vedremo se con altri aggiornamenti riusciranno a mettere a posto questo e anche l’indicazione dei nm in modo corretto per i vari livelli.
Scusa, non ho specificato, le pedivelle da 155 le ho messe io, di serie ha 165 mi pare.
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Bosch ha anche in catalogo degli spacer per utilizzare al posto della batteria da 750 una da 625 oppure una da 500, od anche una da 500 al posto di una da 625.
Nella bici di mia moglie, il vano batteria ha la taglia della 750, la batteria da 625 ha uno spacer per adattarsi, è così d'origine. Così' mi sono ritrovato una batteria di ricambio :) per la mia che monta la 750, sono perfettamente intercambiabili. Lo spacer è anche un vano porta oggetti.
Sarebbe lo stesso con una 500 e due spacer. Valutando costo, peso e praticità può essere un'alternativa al PowerMore 250.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.862
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Nella bici di mia moglie, il vano batteria ha la taglia della 750, la batteria da 625 ha uno spacer per adattarsi, è così d'origine. Così' mi sono ritrovato una batteria di ricambio :) per la mia che monta la 750, sono perfettamente intercambiabili. Lo spacer è anche un vano porta oggetti.
Sarebbe lo stesso con una 500 e due spacer. Valutando costo, peso e praticità può essere un'alternativa al PowerMore 250.
L'extender da 250 ha senso per incrementare la capacità totale, specialmente per chi ha la batteria principale piccola; considerando dimensioni e peso di una qualunque batteria normale è sconsigliabile portare nello zaino una seconda batteria.
Se si ha a disposizione anche una batteria con minore capacità è molto comoda la possibilità di poterla utilizzare con lo spacer.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.629
1.375
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Tempo fa scrissi riguardo ai problemi di collegare cardio frequenzimetro a Bosh e Garmin Edge, in particolare se collegato al Garmin il cardio non si connetteva allo Smart System.
Oggi ho fatto questa prova: prima collegato cardio al Bosh e dopo ho acceso l’Esge 830.
Così facendo i dati li avevo su entrambe i display, magari può esser utile a qualcuno saperlo.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Guarda sono il meno preparato sul gruppo...
Un articolo di Simone Lanciontti faceva vedere l'autonomia residua calcolata con le varie assistenze: Auto ( 78 km) dovrebbe stare tra Tour+ - 82 km e Emtb - 56 km.
"
Auto e Tour+ sono molto vicine come richiesta energetica alla batteria, ma si comportano in modo molto diverso.
La modalità Auto varia il supporto alla pedalata in maniera meno rapida rispetto a Tour+ ed eMtb e questo rende la guida della e-Mtb un po' meno brusca.
Le prime impressioni (da confermare con il test più approfondito) mi portano a dire che la modalità Auto sia interessante soprattutto nelle salite con pendenza costante, perché riesce a dare un supporto corposo senza applicare troppa forza sui pedali."
questo è un test fatto dal youtuber gps radler per vedere i consumi , i tempi e il proprio apporto a seconda delle assistenze
Auto è risultata la seconda modalità con maggior consumo di batteria appena sotto a Turbo
(da sinitra: batteria rimasta, tempi impiegato, velocità media, prestazione del biker)
in generale a parte Eco, non vi sono grosse differenze di tempo e velocità, mentre per l'energia profusa Turbo e Sport sono quelle più rilassanti e Tour+ quella più stancante
 

Allegati

  • Bosch varie assistenze consumi tempi.jpg
    Bosch varie assistenze consumi tempi.jpg
    107,1 KB · Visite: 61

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
questo è un test fatto dal youtuber gps radler per vedere i consumi , i tempi e il proprio apporto a seconda delle assistenze
Auto è risultata la seconda modalità con maggior consumo di batteria appena sotto a Turbo
(da sinitra: batteria rimasta, tempi impiegato, velocità media, prestazione del biker)
in generale a parte Eco, non vi sono grosse differenze di tempo e velocità, mentre per l'energia profusa Turbo e Sport sono quelle più rilassanti e Tour+ quella più stancante
..molto interessante finalmente...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.629
1.375
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
questo è un test fatto dal youtuber gps radler per vedere i consumi , i tempi e il proprio apporto a seconda delle assistenze
Auto è risultata la seconda modalità con maggior consumo di batteria appena sotto a Turbo
(da sinitra: batteria rimasta, tempi impiegato, velocità media, prestazione del biker)
in generale a parte Eco, non vi sono grosse differenze di tempo e velocità, mentre per l'energia profusa Turbo e Sport sono quelle più rilassanti e Tour+ quella più stancante
io ho da poco un Bosch, per la precisione ho una Crafty xr 2023/24, e prima ne venivo da una Turbo levo.
Con la precedente usavo al 90% eco impostato con assistenza al 20 e potenza di picco al 100% (poi accelerazione al minimo e altri paramentri ininfluenti). La pedalata era molto naturale e mi trovavo bene, ora col bosch ho eco che per me va bene in pianura e poco più, tour+ è l'asssistenza che uso maggiormente e emtb sui tratti tecnici in salita.