costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.112
4.253
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi mi sono cimentato nell'impresa di passare le guaine (per tagliarle a misura) nella serie sterzo assieme al cavo di controllo..... un delirio.

Vedi l'allegato 69872


Affinché non si rovinino anzitempo pensavo di rivestirle con una calza, ho dato anche una leggera limata agli spigoli vivi del distanziale in teflon:

Vedi l'allegato 69873

Immagino sarebbe opportuno metterci del bel grasso attorno alle guaine per ridurre l'attrito...

Passaggio cavi.PNG

Si accettano, anzi benvenuti i consigli per una serie sterzo ZS56/28.6 che abbia un buon rapporto qualità/prezzo...astenersi perditempo e cineserie. :cool::D
 

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
252
156
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
La Puffetta a spasso per la Slovenia a testare il motopuffo alimentato dalla centralina a 43V :bomb:

Vedi l'allegato 70418
.

Vedi l'allegato 70420

.
Vedi l'allegato 70421

Orbene, dopo aver percorso 200 km provando diversi settaggi e nelle ultime 3 uscite il firmware a 43v devo dire che sono impressionato dalla resa del bafanghino, sia per i bassi consumi che per le prestazioni al di là delle aspettative: ho montato provvisoriamente un display che permette la lettura del voltaggio e Watts erogati: oltre 700 di picco in modalità boost e 500 in continuo senza batter ciglio...eh, il piccoletto non manifesta complessi di inferiorità nei riguardi di chi ce l'ha grosso...:D

Ma sei zona Caporetto?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.112
4.253
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Spettacolo, sia la bici (con tutta la sua storia) che il Panorama (ho cercato su Google Maps dov'eri, sono un tuo ex corregionale).
Grazie mille :)
I complimenti per un lavoro fatto con passione sono sempre graditi; quando espressi poi da un professionista che lo fa di mestiere, stuzzicano anche un po' di orgoglio. ;)
 
  • Love
Reactions: Zugnappen#33

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.112
4.253
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ma sei zona Caporetto?
Esatto, da Kobarid abbiamo risalito la sinistra orografica del Soca passando per Dresenza ai piedi del Krn fino la ponte del Boka.
Per chi non lo sapesse, l'Isonzo che scorre in territorio Sloveno è uno tra i fiumi più belli d'Europa dal punto di vista ambientale e probabilmente il più bello (assieme ai suoi affluenti) da scendere in Kayak :heart_eyes:
 

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
252
156
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Esatto, da Kobarid abbiamo risalito la sinistra orografica del Soca passando per Dresenza ai piedi del Krn fino la ponte del Boka.
Per chi non lo sapesse, l'Isonzo che scorre in territorio Sloveno è uno tra i fiumi più belli d'Europa dal punto di vista ambientale e probabilmente il più bello (assieme ai suoi affluenti) da scendere in Kayak :heart_eyes:

Quel ponte e quel fiume hanno una bellezza cristallina inconfondibile...
 
  • Like
Reactions: Zugnappen#33

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.112
4.253
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
E' giunta l'ora di aprire le finestre e cambiare aria... :cool:

modifica telaio CEF50.jpg


porta su telaio.jpg


Un lavoraccio...non certo per fare i fori ma a sventrare completamente la bici.
Ad ogni modo guaine e cavi erano a posto, visibili segni di sfregamento sulle pareti interne del tubo obliquo.
Ho sostituito la serie terzo con una Cane Creek decisamente migliore della precedente (...)

Sempre più soddisfatto della bici e della scelta. :bomb:

Collaudata ieri qui, in lunga picchiata giù dai prati del Monte Acomizza fino a Ugovizza in Valcanale.

Acomizza.jpg
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.499
4.669
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E' giunta l'ora di aprire le finestre e cambiare aria... :cool:

Vedi l'allegato 71173


Vedi l'allegato 71174


Un lavoraccio...non certo per fare i fori ma a sventrare completamente la bici.
Ad ogni modo guaine e cavi erano a posto, visibili segni di sfregamento sulle pareti interne del tubo obliquo.
Ho sostituito la serie terzo con una Cane Creek decisamente migliore della precedente (...)

Sempre più soddisfatto della bici e della scelta. :bomb:

Collaudata ieri qui, in lunga picchiata giù dai prati del Monte Acomizza fino a Ugovizza in Valcanale.

Vedi l'allegato 71176
Ugovizza... Bei posti.