News Shimano Steps E8000: Aggiornamento firmware

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ho provato a scaricare etube 3.3.0 sull'ipad (stravecchio ... il mini) e quando lancio l'app mi scaraventa fuori subito dopo aver visto la pagina iniziale di caricamento :confused:
Sicuri che questo 3.3.0 giri su tutti gli iOS? Perchè inizio a sentire in giro notizie che hanno problemi già con Apple
Il problema è l'ipad, anche il mio vecchio ipad3 non funziona, su una pagina shimano trovi la compatibilità, parte dall' ipad air mi pare...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Segnalo anche qui l'arrivo della versione 3.0 per android e relativa possibilità di settare le assistenze.
Siccome più di uno (pure io) ha avuto qualche difficoltà di connessione bluetooth consiglio di guardare le pagine 34/35/36 della discussione sullo shimano steps "user experience" nella sezione motori.
 

Roys73

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
40
16
8
51
Venezia
Visita Sito
Bici
Ibis Mojo SL
Ieri sera é uscito l'update della app per i dispositivi android... Ora con la versione 3.3.0 potremo variare i parametri dello Shimano Steps E8000 a nostro piacimento...
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Non so se sono in tema post...ma io con il mio iPhone 7 non riesco ad associare il Bluetooth! Mi dice che la password (000000) non è corretta
Come mai?
Qualcuno sa rispondere...chiarisco che ho parecchi accessori associati ma non penso sia questo il problema...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Non so se sono in tema post...ma io con il mio iPhone 7 non riesco ad associare il Bluetooth! Mi dice che la password (000000) non è corretta
Come mai?
Qualcuno sa rispondere...chiarisco che ho parecchi accessori associati ma non penso sia questo il problema...
La finestra che ti chiede la password esce? Se si ed inserisci la psw non saprei, strano che la psw sia diversa da quella di default (comunque dai un'occhiata alle pagine che ho segnalato prima).
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
La finestra che ti chiede la password esce? Se si ed inserisci la psw non saprei, strano che la psw sia diversa da quella di default (comunque dai un'occhiata alle pagine che ho segnalato prima).

Finestra esce
Inserito password suggerita da app (000000)
Mi dice password non corretta
Oggi non ho avuto voglia...domani disinstallo e riprovo a fare tutto da capo!
Grazie mille
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Finestra esce
Inserito password suggerita da app (000000)
Mi dice password non corretta
Oggi non ho avuto voglia...domani disinstallo e riprovo a fare tutto da capo!
Grazie mille
Mmhhh, allora mi sa che devi fartelo azzerare. Il problema che molti hanno avuto era che non gli appariva la finestra della psw, ma se ti esce allora non saprei...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mmhhh, allora mi sa che devi fartelo azzerare. Il problema che molti hanno avuto era che non gli appariva la finestra della psw, ma se ti esce allora non saprei...
Teo è quello che avevi detto ... se entro poco tempo non inserisci la password ti scade il tempo e ti dà quel messaggio. E la finestra rimane nascosta dall'app.
Gboccia, prova a guardare in impostazioni bluetooth del cell se ti compare nella lista "Dispositivi Associati" la periferica Shimano
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
non lo trova...
Non è che non lo trova... è che non hai mai accettato la condivisione con SHIMANO quando parti con il collegamento.
Prova a far cosi: fai partire l'applicazione sul cellulare (non il collegamento... solo l'applicazione), avvia la connessione prima sul display di Shimano, dopo 3 secondi parti anche col tentativo di connessione dal cellulare. Ora dovresti sentire un suono di notifica... abbassa la tendina del cellulare (quella che ottieni quando scorri il dito dall'alto verso il basso) e seleziona la notifica inerente al tentativo di connessione di Shimano. É qui che accetti la condivisione con Shimano (ed è qui che troverai la periferica Shimano aggiunta alla lista dei Dispositivi Associati).
Se invece non senti nessun suono di notifica, appena lanciati i tentativi di connessione da cellulare e da display Shimano, controlla immediatamente nel menù Impostazioni-Bluetooth del cellulare... qui dovresti trovare la periferica Shimano nella lista dei Dispositivi Trovati (e non ancora condivisi). Clikkaci sopra per condividere.
Se arrivi ad avere la periferica Shimano condivisa sei a buon punto
 

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Non è che non lo trova... è che non hai mai accettato la condivisione con SHIMANO quando parti con il collegamento.
Prova a far cosi: fai partire l'applicazione sul cellulare (non il collegamento... solo l'applicazione), avvia la connessione prima sul display di Shimano, dopo 3 secondi parti anche col tentativo di connessione dal cellulare. Ora dovresti sentire un suono di notifica... abbassa la tendina del cellulare (quella che ottieni quando scorri il dito dall'alto verso il basso) e seleziona la notifica inerente al tentativo di connessione di Shimano. É qui che accetti la condivisione con Shimano (ed è qui che troverai la periferica Shimano aggiunta alla lista dei Dispositivi Associati).
Se invece non senti nessun suono di notifica, appena lanciati i tentativi di connessione da cellulare e da display Shimano, controlla immediatamente nel menù Impostazioni-Bluetooth del cellulare... qui dovresti trovare la periferica Shimano nella lista dei Dispositivi Trovati (e non ancora condivisi). Clikkaci sopra per condividere.
Se arrivi ad avere la periferica Shimano condivisa sei a buon punto
Il mio è un iphone7...e non lo vede neanche dalla ricerca nuovi dispositivi Bluetooth...
Ho provato anche con un cellulare Android ...con il quale fa il suono che dici tu esce la tendina ma comunque non lo accoppia...
Spero non sia un problema del Bluetooth della bici..
Appena posso vado dal venditore con la bici e faccio una prova li...