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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 59189" data-attributes="member: 251"><p>Potrebbe avere un senso, come con le Fantic, qualora vengano utilizzate ruote di raggio differente (29 anteriore, 27.5+ posteriore), facendo in modo che il raggio esterno delle due ruote vada quasi ad equipararsi grazie alla sezione maggiore della copertura posteriore, sfruttando le caratteristiche della 29 sull'anteriore per superare più agevolmente gli ostacoli sul percorso e quelle di maggior comodità e trazione della posteriore 27.5+.</p><p>Ritengo che utilizzare coperture con sezioni differenziate su bici con set di ruote con lo stesso diametro sia più efficiente se si ha una sezione maggiore sull’anteriore, per avere in discesa un maggior controllo. Al posteriore la trazione maggiore o minore può dipendere più dal tipo di disegno del copertone rispetto al fondo affrontato che dalla sua sezione, che in salita potrebbe tradursi anche in una maggior resistenza al rotolamento che potrebbe determinare un consumo superiore della batteria. </p><p>Quanto alla maneggevolezza, soprattutto in discesa, ritengo che dipenda più dalle geometrie del telaio che non dalla sezione delle coperture, a meno di non utilizzare una Fat con sezioni da 4” a 5”.</p><p>Il tutto è assolutamente IMHO [emoji847]</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 59189, member: 251"] Potrebbe avere un senso, come con le Fantic, qualora vengano utilizzate ruote di raggio differente (29 anteriore, 27.5+ posteriore), facendo in modo che il raggio esterno delle due ruote vada quasi ad equipararsi grazie alla sezione maggiore della copertura posteriore, sfruttando le caratteristiche della 29 sull'anteriore per superare più agevolmente gli ostacoli sul percorso e quelle di maggior comodità e trazione della posteriore 27.5+. Ritengo che utilizzare coperture con sezioni differenziate su bici con set di ruote con lo stesso diametro sia più efficiente se si ha una sezione maggiore sull’anteriore, per avere in discesa un maggior controllo. Al posteriore la trazione maggiore o minore può dipendere più dal tipo di disegno del copertone rispetto al fondo affrontato che dalla sua sezione, che in salita potrebbe tradursi anche in una maggior resistenza al rotolamento che potrebbe determinare un consumo superiore della batteria. Quanto alla maneggevolezza, soprattutto in discesa, ritengo che dipenda più dalle geometrie del telaio che non dalla sezione delle coperture, a meno di non utilizzare una Fat con sezioni da 4” a 5”. Il tutto è assolutamente IMHO [emoji847] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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