Metti il 7v da dh ;o)))Esisntono trasmissioni appostite per mtb?
Per me con che ho 2 corone forse mi sarebbero sufficenti 8V che magari permetterebbero componenti più robusti.
Metti il 7v da dh ;o)))Esisntono trasmissioni appostite per mtb?
Per me con che ho 2 corone forse mi sarebbero sufficenti 8V che magari permetterebbero componenti più robusti.
Mah ho fatto e faccio dh da 20 anni e di cambio forse ne avrò rotti un paio, a parte certi passaggi li piste ormai sono tutte belle pettinate. Diverse invece le condizioni se giri nel bosco, magari pieno di rami che in una pista da dh NON esistono. Oppure passaggi stretti nella roccia dove sei costretto a tenere una sola linea, in una pista da dh ha più scelta di linee. Poi dipende sempre da dove uno gira in bici. Schruter fa xc, non enduro, e a lui i cambi glieli regalanoMah.... vado in MTB dal 1988 ma di cambi posteriori ne ho rotti solo 3, per di più per caxxate mie.
p.s. Strano ma ci ho fatto anche tante gare- Forse tu intendi gare di DH, lì posso darti ragione, ma non significa che l'elettronico sia una cagata, Schurter, tanto per fare un nome lo usa spesso e, se non vince, arriva secondo.
A sto punto forse una gabbietta di protezione potrebbe aiutartiSempre rotti in salita... temo che il 46 dietro con il 10 v sia forse al limite.... poi è vero... forse devo imparare a stare più attento... ma probabilmente essendo carente in tecnica devo prestare troppa attenzione all'equilibrio ....
4 deragliatori rotti in un anno?Premessa ... qui penso di essere uno dei più scarsi e lenti... ciononostante da agosto scorso ho rotto 4 deragliatori ed oggi ho rischiato seriamente il 5 con un ramo assassino... deragliatore un pelo storto... ma fin che va... lasciamolo andare...
Io monto un 10 v... ho imparato a cambiarmi il derragliatore e con 45 € me la cavo.... se per disgrazia prendevo la wilier più costosa (ci avevo pensato... ma proprio il cambio elettronico mi aveva intimorito) sarebbero state botte da oltre 200€ alla volta.. ora leggo di cambi pure WiFi. .. la mia domanda è semplice... il cambio meccanico è semplice e va bene... ma perché rischiare con i cambi elettronici? Parlo ovviamente di noi comuni mortali che possiamo sfruttare le potenzialità della ebike al massimo al 10%... ovviamente gli agonisti un motivo di utilizzo lo avranno immagino...
In realtà ho sempre trovato i colpevoli... rami... solo una volta mi è saltato in piena salita... ma era su questa salita qua (questa la faccio spesso per andare sul zugna torta)4 deragliatori rotti in un anno?
Posso chiederti in che punto ti si sono spezzati? Forcellino, gabbia, pulegge ... perché leggendoti a me è partita l'idea di una catena troppo corta
Se vai nei park super alla moda con delle autostrade pettinare e tirate a lucido si, se inizi a frequentare park un pò più natural, tanto per fare un esempio la Doganaccia, lì le 4 piste sono tutte super natural, è spesso con una sola linea bella zeppa di sassoni e canalette, è se non sei molto attivo lasciarci la gabbia è un attimo.Mah ho fatto e faccio dh da 20 anni e di cambio forse ne avrò rotti un paio, a parte certi passaggi li piste ormai sono tutte belle pettinate. Diverse invece le condizioni se giri nel bosco, magari pieno di rami che in una pista da dh NON esistono. Oppure passaggi stretti nella roccia dove sei costretto a tenere una sola linea, in una pista da dh ha più scelta di linee. Poi dipende sempre da dove uno gira in bici. Schruter fa xc, non enduro, e a lui i cambi glieli regalano
Guardando io video si nota che ti sposti spesso fuori dalla linea pulita, forse perché sali troppo lento con un rapporto molto agile che non ti permette un equilibrio stabile.. ovvio che così facendo puoi trovare rami rocce o altro fuori linea..In realtà ho sempre trovato i colpevoli... rami... solo una volta mi è saltato in piena salita... ma era su questa salita qua (questa la faccio spesso per andare sul zugna torta)
Sicuro qualche colpo prima lo aveva preso...
Poi dipende sempre da dove uno gira in bici. Schruter fa xc, non enduro, e a lui i cambi glieli regalano
Infatti nessuno ha mai detto che il cambio elettronico non è affidabile, come quello classico col filo d'altronde, sto dicendo che è un aggeggio inutile e costoso per un comune biker che va in giro per i boschi a divertirsi senza nessuna velleità agonistica.Se non fosse affidabile non si sputtanrebbe le gare per colpa di prodotti non affidabili, anche se glieli regalano.
Alla fine è sbagliato il titolo del 3ad, si doveva titolare "a cosa serve il cambio elettronico nel DH (e aggiungo io) e nell'enduro?"