Acquisto prima E-MTB

emanuele.montanarii

Ebiker novello
2 Novembre 2020
10
4
3
26
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nesuna
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho già scritto un post in quanto ero indeciso tra Gravel e MTB.
Alla fine il "richiamo della foresta" è troppo forte e credo che opterò per una MTB a pedalata assistita.

La bici verrebbe utilizza prevalentemente nella zona collinare vicino a dove abito, circa 18km da casa mia, per giri abbastanza tranquilli direi. Non mi spaventano le discese ma non mi piace neanche salire solo per poi scendere a manetta. Diciamo che sarebbe un utilizzo più che altre trial su percorsi asfalto misto sterrato o fondo boschivo. Oltre a questo vorrei comunque una bici performante in quanto sono un appassionato della montagna e ogni estate passo almeno due settimana in Val di Fassa dove ci sono ottimi giri che vorrei affrontare. Consideriamo però che sono un neofita della MTB in generale, ho usato un paio di volte la muscolare di un mio amico e qualche elettrica noleggiata in trentino.

Il budget che mi ero prefissato è di 4000€, aumentabili al massimo a 4500€ e ho già visto anche qualche bici.

Una è la Giant TRANCE E+ 2 PRO.
sia in versione da 27,5" https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-2-pro
sia in versioen da 29" https://www.giant-bicycles.com/it/trance-x-eplus-pro-29-2-2021

Una è la Merida eONE FORTY 4000

E l'ultima è la CUBE STEREO HYBRID 140 HPC SL 625.

Il marchio di per se non mi interessa, come dicevo prima l'importante per me è acquistare qualcosa di buona qualità. La scelta delle tre bici è dovuta al fatto che sono quelle vendute dai rivenditori vicino a casa mia dove preferivo appoggiarmi. Su tutte le bici i rivenditori sembrano disposti a scendere dal prezzo di listino ma non ho ancora tratto niente quindi è tutto da definire. Solo la Merida mi è stata proposta nuova a 3300€, prezzo decisamente più basso del listino ottenuto grazie ad un mio collega amico del commerciante.