Acquisto seconda emtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ematt

Ebiker ex novello
1 Marzo 2018
28
4
3
Catania
Visita Sito
Bici
Lombardo e-Sestriere 700
Ciao a tutti, ho da 2 anni una Lombardo E-Sestriere 700 con motore Bosch performance line che mi ha accompagnato in questi due anni nelle mie escursioni.
Adesso sto lasciando la mia Lombardo a mio cognato e pertanto sono in modalità acquisto. Mi piacciono molto le Haibike e stavo valutando i modelli HardSeven.
I miei giri sono strade interne collinari o montane e sentieri sterrati lavici (polverosi o con pietre). Raramente strade urbane. Sul sito Haibike il modello Hardseven 10 lo considerano tuttofare su sentieri e strada pertanto potrebbe essere una buona scelta per le mie esigenze. Oppure dovrei valutare gli altri modelli Hardseven inferiori?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
premesso che vista la poca disponibilità di bici, in questo momento acquistare è difficile
anche io valuterei una full
le front nelle emtb hanno veramente poco senso. solo per ragioni di massimo risparmio
ma considerarne una di alta gamma mi pare sconsigliabile
con poco di più prendi (se la trovi) una full di media gamma
 
  • Like
Reactions: robya

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
premesso che vista la poca disponibilità di bici, in questo momento acquistare è difficile
anche io valuterei una full
le front nelle emtb hanno veramente poco senso. solo per ragioni di massimo risparmio
ma considerarne una di alta gamma mi pare sconsigliabile
con poco di più prendi (se la trovi) una full di media gamma
Ci sono front che costano piu delle full.

hanno un senso eccome, dipende se è il senso che piace a te, ma lo hanno ed in tante situazioni sono preferibili alle full
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
Ci sono front che costano piu delle full.

hanno un senso eccome, dipende se è il senso che piace a te, ma lo hanno ed in tante situazioni sono preferibili alle full
è quale sarebbe il motivo per preferire una front di alta gamma ad una full di media gamma ?
sempre parlando di mtb elettriche, beninteso

perchè nelle mttb tradizionali le front un senso lo hanno eccome
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
è quale sarebbe il motivo per preferire una front di alta gamma ad una full di media gamma ?
sempre parlando di mtb elettriche, beninteso

perchè nelle mttb tradizionali le front un senso lo hanno eccome
Ricordati una regola fondamentale del marketing, se il mercato offre qualche cosa una ragione ( detta tecnicamente “necessità) c'è, se non c’e la crea.

A parte una puramente soggettiva per la quale qualcuno potrebbe preferire la front in ogni caso ti faccio anche un esempio piu oggettivo, ma le ragioni potrebbero essere plurime (ti potrei fare la stessa domanda sul perché nelle muscolari vendono le enduro front...anche se il paragone con le assistite è completamente differente, ma è un altro caso simile di marketing)

Se tu pensi di usare una ebike esclusivamente su trail da Mtb allora chiaramente al 99% è preferibile avere una full, nel 90% delle situazioni ti dovresti trovare meglio

Pero se tu pensi di fare un utilizzo piu eclettico della bicicletta, tipo utilizzarla sia sui trail ma anche molto su girate fuoristradistiche tipo Gravel, sterrati, pensi di farci tanti km anche su asfalto, ciclabili e magari perché no, in citta come mezzo di trasporto, in questo caso l’acquisto di una front ha sicuramente molto piu senso.
Questo è un caso

Ciao
Sid
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la tua risposte non mi convince molto
perchè per gli usi estremamente blandi che citi basta ed avanza una front base, quelle sui 2000 euro circa. ed in quel caso la emtb front ha un senso.
ma quì si parla di front da 4000.

per me se front deve essere, nelle emtb, hanno senso quelle economiche per gli usi leggeri e turistici che descrivi
ma se sali al costo di una full di media gamma, allora la cosa perde di logica. una front di media/alta gamma mi darà poco di più di quella base e resterà lontana dalle prestazioni fuoristradistiche di una full di media gamma.
il mio suggerimento è; o front da 2000-2500 euro, oppure full da 4000. sconsiglio le front da 4000.
sempre e solo parlando di elettriche. senza motore i ragionamenti cambiano
 
  • Like
Reactions: robya

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la tua risposte non mi convince molto
perchè per gli usi estremamente blandi che citi basta ed avanza una front base, quelle sui 2000 euro circa. ed in quel caso la emtb front ha un senso.
ma quì si parla di front da 4000.

per me se front deve essere, nelle emtb, hanno senso quelle economiche per gli usi leggeri e turistici che descrivi
ma se sali al costo di una full di media gamma, allora la cosa perde di logica. una front di media/alta gamma mi darà poco di più di quella base e resterà lontana dalle prestazioni fuoristradistiche di una full di media gamma.
il mio suggerimento è; o front da 2000-2500 euro, oppure full da 4000. sconsiglio le front da 4000.
sempre e solo parlando di elettriche. senza motore i ragionamenti cambiano
Ti ho risposto e ti ho spiegato il,perché
Se non ti convince ci posso fare poco, comunque front da 4000 ....
Top di gamma Giant, fanthom pro 1 con motore top di gamma sta 3,5, scontata si porta a 3 o 3,1 .... ed hai una signora bici elettrica
4000 non ce li spenderei mai, 3,5 da scontare è un altro discorso per chi ha necesista’front.
PS con una front base bare, ti scordi i trail , allora tanto vale prendere una trekking a mio avviso o una tipologia come l’Olimpia Mistral