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<blockquote data-quote="endymion" data-source="post: 354547" data-attributes="member: 1225"><p>Queste:</p><p>[URL unfurl="true"]https://bikeonline.it/it/ruote-29mtb/2527-coppia-ruote-enduro-carbonio-rocky-as37-carbon-29er-dt-swiss-350-sp-1663g-2000000000000.html#/182-colore_nipples-nero/37-compatibilita-shimano_sram_10_11v/132-standard_mozzo_anteriore-qr15_passante_15x100mm/134-standard_mozzo_posteriore-12x142mm_passante_12mm/168-colore_mozzi-nero/562-modello_raggi-alpina_blade_superlite/789-kit_nastro_valvole_tubeless_montato-no/455-colore_decals-nero[/URL]</p><p></p><p>Capisco il tuo ragionamento, ma la diminuzione di peso è tanto più rilevabile nella guida quanto è più lontana dal mozzo. Prova a prendere una ruota in mano, ci metti un bastoncino nel mozzo e la fai girare. Poi prova ad inclinarla lateralmente. Poi fai la stessa prova con un compertone che pesa 200 gr in meno. La differenza sarà tantissima. Quindi il cerchio e la gomma sono i due componenti più importanti per la maneggevolezza a parità di telaio e setting ovviamente. poi raggi, mozzo e cassetta.</p><p></p><p>Sinceramente per la cassetta uso quelle tutte in acciaio perchè i pignoni in alluminio mi si piegano come carta velina con facendo enduro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="endymion, post: 354547, member: 1225"] Queste: [URL unfurl="true"]https://bikeonline.it/it/ruote-29mtb/2527-coppia-ruote-enduro-carbonio-rocky-as37-carbon-29er-dt-swiss-350-sp-1663g-2000000000000.html#/182-colore_nipples-nero/37-compatibilita-shimano_sram_10_11v/132-standard_mozzo_anteriore-qr15_passante_15x100mm/134-standard_mozzo_posteriore-12x142mm_passante_12mm/168-colore_mozzi-nero/562-modello_raggi-alpina_blade_superlite/789-kit_nastro_valvole_tubeless_montato-no/455-colore_decals-nero[/URL] Capisco il tuo ragionamento, ma la diminuzione di peso è tanto più rilevabile nella guida quanto è più lontana dal mozzo. Prova a prendere una ruota in mano, ci metti un bastoncino nel mozzo e la fai girare. Poi prova ad inclinarla lateralmente. Poi fai la stessa prova con un compertone che pesa 200 gr in meno. La differenza sarà tantissima. Quindi il cerchio e la gomma sono i due componenti più importanti per la maneggevolezza a parità di telaio e setting ovviamente. poi raggi, mozzo e cassetta. Sinceramente per la cassetta uso quelle tutte in acciaio perchè i pignoni in alluminio mi si piegano come carta velina con facendo enduro [/QUOTE]
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