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Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 215019" data-attributes="member: 935"><p>Riuppo questa discussione che poi l'ho aperta io.</p><p>Ok dopo due anni di bafang con pass e uno di brose con torsiometro (mamma mia già 3 anni di ebike!!!!!) Posso dire di aver capito bene i due sistemi. Capito non tanto nel "come funzionano" ma nel calcolo (teorico ovviamente) del dislivello che posso fare per finire il giro e quindi darmi una regolata su quanto rientrare.</p><p>Scrivo per condividere la mia esperienza che spero sia utile agli altri. </p><p>Soprattutto ieri che avevo tempo da perdere ho fatto il test definitivo</p><p>Avendo il brose ho settato le tre assistenze distanziate matematicamente "pari"</p><p>Livello 1 (eco) al 50%</p><p>Livello 2 (tour) al 100%</p><p>Livello 3 (turbo) al 150%</p><p>Sul display ho 3 tacche grosse che si consumano gradualmente</p><p>Ho fatto le stesse salite con diversa assistenza cercando di metterci sempre la stessa potenza muscolare</p><p>Ho fatto il primo giro in eco e ci ho fatto 900m+ con una tacca</p><p>Ho fatto il secondo giro in tour e ci ho fatto 650m+ con la seconda tacca</p><p>In turbo ne ho fatti 450m+</p><p>La cosa interessante è che nei sistemi con torsiometro raddoppiando o triplicano l'assistenza non si raddoppiano (o triplicano) i consumi (e si dimezza il dislivello) come invece succede con il pass.</p><p>Oggi mi sono messo a ragionare sul perché ed effettivamente il conto (seppur teorico) torna</p><p>Secondo il mio ragionamento (confermato dalle prove fatte) ogni aumento del 50% dell'assistenza si ha un aumento del 33% del consumo e quindi una diminuzione del 33% del dislivello</p><p>Spero di essere stato di aiuto </p><p>Grazie dell'attenzione e buon anno a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 215019, member: 935"] Riuppo questa discussione che poi l'ho aperta io. Ok dopo due anni di bafang con pass e uno di brose con torsiometro (mamma mia già 3 anni di ebike!!!!!) Posso dire di aver capito bene i due sistemi. Capito non tanto nel "come funzionano" ma nel calcolo (teorico ovviamente) del dislivello che posso fare per finire il giro e quindi darmi una regolata su quanto rientrare. Scrivo per condividere la mia esperienza che spero sia utile agli altri. Soprattutto ieri che avevo tempo da perdere ho fatto il test definitivo Avendo il brose ho settato le tre assistenze distanziate matematicamente "pari" Livello 1 (eco) al 50% Livello 2 (tour) al 100% Livello 3 (turbo) al 150% Sul display ho 3 tacche grosse che si consumano gradualmente Ho fatto le stesse salite con diversa assistenza cercando di metterci sempre la stessa potenza muscolare Ho fatto il primo giro in eco e ci ho fatto 900m+ con una tacca Ho fatto il secondo giro in tour e ci ho fatto 650m+ con la seconda tacca In turbo ne ho fatti 450m+ La cosa interessante è che nei sistemi con torsiometro raddoppiando o triplicano l'assistenza non si raddoppiano (o triplicano) i consumi (e si dimezza il dislivello) come invece succede con il pass. Oggi mi sono messo a ragionare sul perché ed effettivamente il conto (seppur teorico) torna Secondo il mio ragionamento (confermato dalle prove fatte) ogni aumento del 50% dell'assistenza si ha un aumento del 33% del consumo e quindi una diminuzione del 33% del dislivello Spero di essere stato di aiuto Grazie dell'attenzione e buon anno a tutti [/QUOTE]
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