attacco reggisella modificabile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito

al link in oggetto un articolo che riguarda una novità ora solo adattabile a un tipo di reggisela (in futuro penso anche ad altri...) che permette di variare molto in avanti o indietro la posizione della sella, variando anche di molto quindi l'angolo sella e quindi migliorando la pedalata. Non so quanto bene faccia alla resistenza del tubo sella....ma tant'è se lo hanno realizzato.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.051
2.818
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io mica l'ho ancora capito il grosso vantaggio di avere tubi sella quasi verticali con relativo avanzamento della sella stessa, anche perchè se non allunghi anche l'anteriore del telaio o la pipa di sterzo ti trovi con la sella troppo vicina al manubrio su una bici della tua taglia. Favorisce il controllo del ribaltamento in salita, certo, ma si puo' anche fare avanzando verso la punta nei tratti che lo richiedono ... cosa mi sfugge?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo l’anteriore meglio sia più lungo. Ma al di là delle misure a trpometriche un tubo sella più berticale permette dispingere molto di più sui pedali, senza ricorrere a stare con una pericolosa punta di sella che spinge dove non dovrebbe. E penso faccia anche più male.