Attenzione, imbroglione sul mercatino!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.037
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me finora è andata bene, una sola fregatura presa per 85€, store online truffaldino (poi defunto) che non ha spedito la merce, tra l'altro nemmeno per colpa mia ma per colpa della suocera :imp: che aveva fretta di avere proprio QUEL telefonino che altrove non risultava disponibile. Di fare denuncia per quella cifra manco mi è passato per la testa sapendo cosa mi sarebbe aspettato. Come venditore non faccio eccezioni, prima vedo i soldi sul conto e poi spedisco tracciato, e fine delle discussioni.
 
  • Like
Reactions: orli68 and EtscoD

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
316
197
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Siccome ho visto comparire il suo nick anche su altri annunci di vendita, metto in guardia chi dovesse avere ancora a che fare con il delinquente. L'indirizzo di consegna è "Via conciliazione 16 - Almè (BG)", il nominativo comunicato è M. D'Ascenzo (sempre che sia reale), il numero telefonico 329 XXX 8039. :)
Benché tutto faccia pensare che sia effettivamente tale, secondo me a dare del "delinquente" a qualcuno e pubblicare dati personali rischi molto più tu che lui. Io mi sarei limitato a menzionare il nome utente e i fatti. :D
 
  • Like
Reactions: kilowatt

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Benché tutto faccia pensare che sia effettivamente tale, secondo me a dare del "delinquente" a qualcuno e pubblicare dati personali rischi molto più tu che lui. Io mi sarei limitato a menzionare il nome utente e i fatti. :D
HA FATTO BENE....anzi benissimo.... e che cazzo ora passa l'onesto per il "delinquente"....ci manca solo che questo.....dovesse succedere propongo di organizzare qualcosa tra tutti noi "onesti".....fanculo i pezzi di merda
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.176
8.633
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
HA FATTO BENE....anzi benissimo.... e che cazzo ora passa l'onesto per il "delinquente"....ci manca solo che questo.....dovesse succedere propongo di organizzare qualcosa tra tutti noi "onesti".....fanculo i pezzi di merda
Un amico mi ha detto giusto ieri... siamo un paese di gente di merda...e ha straragione ostia.brâo zio pietro.anche x mè ha fatto bene a raccontarci.Brakky
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Un amico mi ha detto giusto ieri... siamo un paese di gente di merda...e ha straragione ostia.brâo zio pietro.anche x mè ha fatto bene a raccontarci.Brakky
amico carissimo, l'amico tuo ha straragione.....e che cazzo...uno mi fa' un torto e per la legge della praivasi (la scrivo come la dico visto che non sono inglese) non posso pubblicarlo quando lui invece puo' truffare a destra e a manca.....voglio proprio vedere se ha il coraggio di eporsi il pezzo di merda.....
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
316
197
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
e che cazzo ora passa l'onesto per il "delinquente"
Proprio perché non sarebbe la prima volta che il giusto si mette dalla parte del torto (della serie cornuto e mazziato), io avrei evitato appellativi e dati personali che tanto non aggiungono niente alla sostanza del messaggio.
Che sia giusto o sbagliato per i partecipanti di un forum purtroppo è irrilevante:D
 
  • Like
Reactions: bike-king

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.176
8.633
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Proprio perché non sarebbe la prima volta che il giusto si mette dalla parte del torto (della serie cornuto e mazziato), io avrei evitato appellativi e dati personali che tanto non aggiungono niente alla sostanza del messaggio.
Che sia giusto o sbagliato per i partecipanti di un forum purtroppo è irrilevante:D
Te mike sei avvocato giusto?xche sembri addentro alle legg8i...nn avrai torto neanche tu..anzi....la legge cosi dice..ma se permetti mi schiero con l onesto,poi se la legge dà ragione al disonesto..torniamo al discorso sul popolo del mio amico.Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68 and jack76

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
601
549
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ma se legge i messaggi scrivigli che se entro 24 ore non ti paga farai la denuncia ai carabinieri.
Già fatto Pietro, ma questa gente evidentemente se ne frega :)
Benché tutto faccia pensare che sia effettivamente tale, secondo me a dare del "delinquente" a qualcuno e pubblicare dati personali rischi molto più tu che lui. Io mi sarei limitato a menzionare il nome utente e i fatti. :D
Ho dato ulteriori indicazioni oltre al nickname per evitare che altri possano incappare nello stesso personaggio. Per il resto, cosa dovrei temere? una denuncia per diffamazione? magari! almeno scopro chi è realmente. In ogni caso, ho pubblicato un nome di fantasia (e neppure in forma completa) e un numero di telefono parzialmente occultato. Dormo sonni tranquilli, ma grazie ugualmente per il suggerimento :)
In fondo neppure mi interessa di ottenere "giustizia", mi basta sapere che per una piccola parte gli ho reso più difficile fregare qualcun altro. :rolleyes:
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... Mi spiace per l'inconveniente, ma una denuncia alla polizia postale è gratuita e io la farei uguale. Hai indirizzo e tutto, non servirà a nulla? pazienza, hai perso pochi minuti, ma magari, chissà... non essendo una denuncia ad ignoti qualcosa forse la fanno. Considerando poi che questa gente 8 volte su 10 è un morto di fame che fotte pochi euro (uno bravo le truffe le fa su migliaia non meno) contando sul fatto che, appunto, per pochi euro nessuno agirà mai, finchè non trovi uno che invece lo fa e li sono guai. Fossi in te procederei, poi fai tu. Io non ho mai spedito senza aver visto il pagamento prima, e non ho mai pagato con mezzi non tracciabili, ho sempre pensato di essere troppo pignolo, invece faccio bene. Mi spiace davvero per tutto, ma pensaci... provaci a fargli passare 10 minuti brutti.
Concordo. Vale la pena spendere un pò di tempo per denunciare il parassita, che tra l'altro potrebbe divenire seriale, appurato che può farla franca.