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Testo
<blockquote data-quote="tostarello" data-source="post: 161489" data-attributes="member: 6"><p>è un esempio troppo estremo, chiaro che si consuma anche in pianura, se però confrontiamo una salita al 15% di 6.6Km con una al 10% di 10Km, gli attriti (consumo dato dalla distanza percorsa) diventano trascurabili rispetto all'energia necessaria per guadagnare quota; con la salita meno erta si dovrebbe consumare meno perchè si riesce a fare lo stesso dislivello impiegando sì più tempo ma con molta meno potenza </p><p>naturalmente è un'ipotesi che andrebbe verificata praticamente, potrebbe anche essere che a parità di assistenza i consumi siano a vantaggio di un percorso oppure dell'altro a seconda della percentuale di assistenza impostata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tostarello, post: 161489, member: 6"] è un esempio troppo estremo, chiaro che si consuma anche in pianura, se però confrontiamo una salita al 15% di 6.6Km con una al 10% di 10Km, gli attriti (consumo dato dalla distanza percorsa) diventano trascurabili rispetto all'energia necessaria per guadagnare quota; con la salita meno erta si dovrebbe consumare meno perchè si riesce a fare lo stesso dislivello impiegando sì più tempo ma con molta meno potenza naturalmente è un'ipotesi che andrebbe verificata praticamente, potrebbe anche essere che a parità di assistenza i consumi siano a vantaggio di un percorso oppure dell'altro a seconda della percentuale di assistenza impostata [/QUOTE]
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