Autonomia e bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Attila

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2020
23
2
3
Cantello
Visita Sito
Bici
Wayscral anyway e 200
Salve a tutti, possiedo una ebike Dove ho appena sostituito il motore. Ho montato un motore centrale marca bafang ed una batteria al litio ion 36 v della future ebike .La danno per un'autonomia di 70 km.Qualcuno di voi ha una batteria simile?Quanti km riuscite a fare?Io la uso molto in salita e non sono ancora riuscito a capire se ce la fa ad arrivare a 70 km.Cerco di usare un livello di assistenza non al massimo.
Attilio
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Ciao, per quella che è la mia esperienza, con le eBike, se fai percorsi con salite, conviene basarsi su metri complessivi di dislivello. Generalmente ognuno ottiene un proprio valore di dislivello fattibile massimo che è legato a peso, assistenza usata, livello di allenamento, etc. Diverso è il discorso se uno fa percorsi pianeggianti, allora lì la distanza massima percorribile può avere più senso.
Luca
 

Attila

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2020
23
2
3
Cantello
Visita Sito
Bici
Wayscral anyway e 200
Era solo una domanda per non rischiare magari di rimanere senza carica.Volevo sapere se qualcuno ha la mia stessa batteria e in media quanti km riesce a fare con tratti pianeggianti e salita.
attilio
 

burbo

Ebiker ex novello
19 Agosto 2021
26
5
3
qdp
Visita Sito
Bici
non ce l'hò
ci sono troppe variabili per calcolare in modo esatto l'autonomia ..tipo di terreno, stato delle ruote, dislivello del terreno, peso della
persona . e stato della batteria..comunque sul display , in base al livello di assistenza, viene indicato in modo quasi veritiero la percorrenza