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Testo
<blockquote data-quote="tostarello" data-source="post: 94058" data-attributes="member: 6"><p>invece è giusto dire che il bosch ha la ruota libera, puoi verificarlo andando in discesa senza pedalare o mettendoti a fianco della bici e spingendola a mano, non c'è nessun attrito e nessun trascinamento degli ingranaggi del motore</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>purtroppo occorre ciclicamente tornare su questo discorso... il motore bosch ha rapporti lunghi, il numero denti della coroncina va moltiplicato per 2.6, quindi una corona da 15 corrisponde grossomodo ad una corona da 38 denti; è questo, unito al peso della ebike, a rendere difficoltosa la pedalata in salita</p><p>per capire quanto siano ininfluenti gli attriti dovuti al trascinamento dell'ingranaggio di moltiplica basta levare la catena dalla coroncina e girare a mano le pedivelle, all'atto pratico si può dire che anche bosch non ha resistenze</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tostarello, post: 94058, member: 6"] invece è giusto dire che il bosch ha la ruota libera, puoi verificarlo andando in discesa senza pedalare o mettendoti a fianco della bici e spingendola a mano, non c'è nessun attrito e nessun trascinamento degli ingranaggi del motore purtroppo occorre ciclicamente tornare su questo discorso... il motore bosch ha rapporti lunghi, il numero denti della coroncina va moltiplicato per 2.6, quindi una corona da 15 corrisponde grossomodo ad una corona da 38 denti; è questo, unito al peso della ebike, a rendere difficoltosa la pedalata in salita per capire quanto siano ininfluenti gli attriti dovuti al trascinamento dell'ingranaggio di moltiplica basta levare la catena dalla coroncina e girare a mano le pedivelle, all'atto pratico si può dire che anche bosch non ha resistenze [/QUOTE]
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