Avevo un problema.....

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive
Ciao a tutti, mi presento: sono del 53 e pesavo 100 kg.
Ho la piccola da un mese.
Ora, sono sempre del 53, ma ho già perso 4 kg.

Avevo un problema di salute e dovevo per forza fare un po' di movimento!
Andare in bici da ragazzo mi piaceva molto ma poi sono passato alla moto e ho fatto venti anni di cross e regolarità, come si chiamava a quei tempi l'enduro.
All'inizio mi sono attrezzato con una bici normale, una polivalente di Decathlon.
Il vero problema però è stato che, abitando nella parte più alta di un paesino, dopo due o tre volte che sono ritornato a casa a piedi distrutto specialmente dalla salitona finale, ho desistito!
Inoltre, andare pianissimo e solo su strada asfaltata, non mi dava nessuno stimolo.
Per fortuna alcuni anziani "colleghi" del cross avevano già scoperto la emtb, mi hanno inoculato immediatamente il virus, e da li il passo è stato brevissimo......
Ora, dopo un mese sto ripercorrendo tutte le stradine delle colline della zona e che conoscevo bene dai tempi. Mi diverto come un bambino e sto trascinando con il mio entusiasmo alcuni dei miei più cari amici.
Non sapendo se sarebbe durata la scimmia, ho preso un mezzo relativamente economico ma che mi riempiva l'occhio, una Vektor Krung della Montana col motore Bafang Max Drive e batteria da 522.
Si sta rivelando perfetta ed affidabile e, uscendo spesso con un amico che ha una Ktm dotata di Bosch CX e batteria da 500, vedo che non sfigura per niente e anzi io consumo meno, specialmente considerando che peso 20kg in più e che ho sbloccato la velocità massima. I mezzi sono coetanei.

Grazie a tutti i partecipanti al forum per i preziosissimi consigli che date e, specialmente per avermi fatto scoprire il sellino telescopico! Dovrebbe essere montato di legge....

Ciao di nuovo a tutti.
Alessandro
 
  • Like
Reactions: vicma56

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
benvenuto sembra la mia storia (11 anni in meno e "solo" 84 kg ) ma io ho resistito con la frontina del deca per 10 mesi e 20 kg in meno (conquistati più spingendola in salita che divertendomi ) poi scoperta la ebike è inziato anche il divertimento ed ora sempre 11 anni in meno e 63 kg è solo divertimento al 101% , w le ebike !
 
  • Like
Reactions: vicma56