bici elettriche, vero nuovo pericolo per escursionisti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
... Poi non sopporterei il suono continuo del campanaccio.

...

Anch'io vado di campanello, trovo alquanto fastidioso il tintinnio continuo dei mini campanacci quando mi trovo a girare con gente che li usa.
....
io li ho entrambi, cerco di usarli il meno possibile ma al momento dell'esigenza scelgo quale è preferibile usare.

il mini campanaccio si può facilmente attivare/disattivare, è dotato di un pezzetto di fettuccia con calamita che si può posizionare o meno a bloccare il batacchio.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io spesso soprattutto in autunno mi trovo davanti escursionisti...è zona calda,frequentata da camminatori oltre che da bikers.
Ora ho messo un campanellino della decathlon....odio il rumore che fa...essendo in mezzo al silenzio.
Ma almeno si spostano...smadonnando...
Lo uso da lontano,altrimenti saltano come cavallette......
 
  • Like
Reactions: ducams4r

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
197
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
l mini campanaccio si può facilmente attivare/disattivare, è dotato di un pezzetto di fettuccia
Appunto, non è necessario condannarsi a un tintinnare perpetuo.
Per quanto riguarda l'apprezzare o meno il suono, quello è soggettivo. C'è chi considera il suono delle campane a vento un rumore e chi una melodia. Di certo tutta la gente che incontro sembra apprezzarlo molto più dell'infame campanellino da ciclabile.
Fate finta di essere in gara con la gente a bordo pista che vi suona i campanacci di incoraggiamento:joy: