Bosch 2 gen perde scatto

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Ciao a tutti, il mio vecchio amico di 2 gen con alle spalle 27000 e oltre km ha iniziato letteralmente a perdere scatti....Ogni tanto sotto sforzo va in sovrassisitenza ovvero mi fa frullare e devo tirar scalare un dentino per indurire....Dopo di che ogni tanto mi perde uno scatto....E' una cosa che ha sempre fatto ma ultimamente è un pochino piu' frequante. A qualcuno è mai capitato? E' una vecchia front che uso per andare a lavoro, ma mi ci sono affezionato....
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
anch'io ci sono affezionato dopo sette anni, 27'000 sono tanti, io la uso spesso e sono a 23'000
a me lo fà solo se dopo uno sforzo in salita ho una breve discesa per riprendere la salita, invece di scendere di rapporto riduco l'assistenza, ma ho assistenza fissa (tour, sport)
forse con emtb, che si adegua alla pedalata, non lo farebbe
 
  • Like
Reactions: cocos

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
anch'io ci sono affezionato dopo sette anni, 27'000 sono tanti, io la uso spesso e sono a 23'000
a me lo fà solo se dopo uno sforzo in salita ho una breve discesa per riprendere la salita, invece di scendere di rapporto riduco l'assistenza, ma ho assistenza fissa (tour, sport)
forse con emtb, che si adegua alla pedalata, non lo farebbe
Al mio socio di uscite stanno cambiando gli ingranaggi del motore,scusate l'ignoranza. Il suo avrà 15000 km ma lui pesta di brutto. Aveva iniziato a viaggiare a scatti,gli hanno aperto il motore lato sx rispetto a chi pedala,a dx cambiato i cuscinetti 5000 km.fa. Prox settimana glielo danno.
 

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Al mio socio di uscite stanno cambiando gli ingranaggi del motore,scusate l'ignoranza. Il suo avrà 15000 km ma lui pesta di brutto. Aveva iniziato a viaggiare a scatti,gli hanno aperto il motore lato sx rispetto a chi pedala,a dx cambiato i cuscinetti 5000 km.fa. Prox settimana glielo danno.
Mi sa che dovrò farlo anch'io...Ho rimandato ingrassano i cuscinetti togliendo le guarnizioni e rimettendole, ma mi sa che sia giunta l'ora....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anche il mio che è nuovo...(lo ho cambiato) quando pedalo soprattutto in piano e calo la potenza/ frequenza di pedalata va a scatti quasi come mi dicesse: spingi o no???
Devo quindi come detto sopra giocare col cambio o variare la assistenza.
 
  • Like
Reactions: cocos

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
se cerchi ricambi per il gen2 potresti vedere qui

schema posizione
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Oggi ho scoperto una cosa relativa al bosch cx gen 2...forse comune anche ai modelli seguenti.
Ho fatto(non senza difficoltà) togliere "emtb" e mettere "sport" una assistenza fissa che ora mi serve più di una adattiva.
Non esiste l'opzione pedivelle 170/165 altro che per la modalità "emtb" una volta scelto "sport" non c'è l'opzione.
Amen.