Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Bosch Smart System
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 401734" data-attributes="member: 214"><p>Non sapevo di Focus e sicuramente la mia visione è viziata da ignoranza dei dati globali per cui mi rifacevo solo ai marchi che conoscevo come capaci di grandi numeri come trek, specy, scott, haibike, cube che tranne haibike in passato, sono tutti prevalentemente mono sistema, (per la maggioranza bosch) per le "E" standard, se vogliamo chiamare light quelle con fazua, tq, shimano depotenziato etc.</p><p>Avere tanti dati è fichissimo per coloro a cui piace come il sottoscritto, per quello pur avendo preso una bici motorizzata bosch per motivi di convenienza (usato iper fresco di persona con portafoglio a fisarmonica) devo dire che è soddisfacente ma di punti da migliorare ne ha a iosa.</p><p></p><p>Ripeto, non conosco i numeri globali ed ho cercato un po' senza trovarli quindi non saprei da un paio di anni a questa parte chi in Europa ha fatto i numeri maggiori, ma sui marchi che conosco nessuno adotta veramente una strategia multipiattaforma con modelli anche solo mid range dotati di motorizzazioni diverse. L'unica che veramente faceva questo esercizio era Haibike. Del resto è uno sforzo economico notevole ed è molto più facile seguire i leader di mercato come (ripeto, mi sembra) si stia facendo con Bosch. Le logiche di mercato favoriscono i potenti del momento, i quali possono gestire degli sviluppi in maniera più rilassata. Si può solo sperare che nel frattempo gli altri colmino gli svantaggi, e la cosa sta accadendo. Ma ancora un volta le logiche di mercato vanno a vantaggio del potente consolidato perché riprogettare una bici ed il relativo processo produttivo e di assurance richiede magari più anni di sviluppo e quindi tanti soldi e tante incognite. Come dicevo in altro post, a meno di scoperte clamorose oramai dati i vincoli legislativi, secondo me la battaglia si gioca più sul software ed eventualmente sul tema delle e-light.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 401734, member: 214"] Non sapevo di Focus e sicuramente la mia visione è viziata da ignoranza dei dati globali per cui mi rifacevo solo ai marchi che conoscevo come capaci di grandi numeri come trek, specy, scott, haibike, cube che tranne haibike in passato, sono tutti prevalentemente mono sistema, (per la maggioranza bosch) per le "E" standard, se vogliamo chiamare light quelle con fazua, tq, shimano depotenziato etc. Avere tanti dati è fichissimo per coloro a cui piace come il sottoscritto, per quello pur avendo preso una bici motorizzata bosch per motivi di convenienza (usato iper fresco di persona con portafoglio a fisarmonica) devo dire che è soddisfacente ma di punti da migliorare ne ha a iosa. Ripeto, non conosco i numeri globali ed ho cercato un po' senza trovarli quindi non saprei da un paio di anni a questa parte chi in Europa ha fatto i numeri maggiori, ma sui marchi che conosco nessuno adotta veramente una strategia multipiattaforma con modelli anche solo mid range dotati di motorizzazioni diverse. L'unica che veramente faceva questo esercizio era Haibike. Del resto è uno sforzo economico notevole ed è molto più facile seguire i leader di mercato come (ripeto, mi sembra) si stia facendo con Bosch. Le logiche di mercato favoriscono i potenti del momento, i quali possono gestire degli sviluppi in maniera più rilassata. Si può solo sperare che nel frattempo gli altri colmino gli svantaggi, e la cosa sta accadendo. Ma ancora un volta le logiche di mercato vanno a vantaggio del potente consolidato perché riprogettare una bici ed il relativo processo produttivo e di assurance richiede magari più anni di sviluppo e quindi tanti soldi e tante incognite. Come dicevo in altro post, a meno di scoperte clamorose oramai dati i vincoli legislativi, secondo me la battaglia si gioca più sul software ed eventualmente sul tema delle e-light. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Bosch Smart System
Alto
Basso