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Testo
<blockquote data-quote="gipipa" data-source="post: 222956" data-attributes="member: 1760"><p>no, mi sembrano tanti i 180 del biker</p><p>che siano tanti gli elettrici, io per primo, in grado di spingere a livelli elevati per 1000 m di dislivello ho dei serissimi dubbi</p><p></p><p>ma partendo da quei dati, e tenedo presente che i 560 w sono una stima peraltro coerente con la velocità media, si potrebbe suddividere in circa 180 ciclista e circa 380 motore</p><p>il che porterebbe ad un rapporto di assistenza di circa 2:1 che è un livello alto, ma non il massimo che di solito è attorno a 3:1</p><p>ma 380-400 w sono sempre lontani dalle potenze di picco della maggior parte dei motori. ad esempio il pw-x arriva a 540 w.</p><p>poi chiaramente durante la salita ci saranno stati momenti in cui si spingeva leggermente di più ed altri in cui si tirava un attimo il fiato, e con noi il motore.</p><p>il test del grafico è teorico e fatto sempre alla massima potenza di picco. la stessa cala solo per problemi termici.</p><p>e come detto giustamente sopra, occhio a non confondere massima assistenza con massima potenza</p><p></p><p>il tutto detto senza nessuna intenzione polemica. ma per discutere di aspetti che credo spesso siano poco chiari. e quindi a seconda dei casi sopravalutati o sottovalutati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gipipa, post: 222956, member: 1760"] no, mi sembrano tanti i 180 del biker che siano tanti gli elettrici, io per primo, in grado di spingere a livelli elevati per 1000 m di dislivello ho dei serissimi dubbi ma partendo da quei dati, e tenedo presente che i 560 w sono una stima peraltro coerente con la velocità media, si potrebbe suddividere in circa 180 ciclista e circa 380 motore il che porterebbe ad un rapporto di assistenza di circa 2:1 che è un livello alto, ma non il massimo che di solito è attorno a 3:1 ma 380-400 w sono sempre lontani dalle potenze di picco della maggior parte dei motori. ad esempio il pw-x arriva a 540 w. poi chiaramente durante la salita ci saranno stati momenti in cui si spingeva leggermente di più ed altri in cui si tirava un attimo il fiato, e con noi il motore. il test del grafico è teorico e fatto sempre alla massima potenza di picco. la stessa cala solo per problemi termici. e come detto giustamente sopra, occhio a non confondere massima assistenza con massima potenza il tutto detto senza nessuna intenzione polemica. ma per discutere di aspetti che credo spesso siano poco chiari. e quindi a seconda dei casi sopravalutati o sottovalutati. [/QUOTE]
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