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Bypass velocità solo per fuoristrada si può ?
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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 137059" data-attributes="member: 44"><p>Dipende dalla pendenza. Mi capita anche in leggera salita di arrivare allo stacco dei 25kmh, se non ci fosse il motore continuerebbe ad assistermi portandomi a velocità più alte. Con la levo ho rilevato picchi di potenza impressa sopra ai 400W e tratti a oltre 200W costanti, che farebbero lavorare costantemente il motore al massimo della potenza erogabile. In prossimità dei 25kmh cala leggermente e poi stacca, bypassando il limite continuerebbe a spingere. Più stress per le parti meccaniche ed elettroniche o no?</p><p></p><p></p><p></p><p>La pendenza gioca un ruolo fondamentale. Sono d'accordo che in pianura necessiterò di minore assistenza anche alzando la velocità. </p><p>In pianura riesco a tenere, facilmente i 25kmh, con un po' di impegno i 27/28kmh, ma assolutamente non riuscirei ad arrivare a 40kmh a motore spento! È palese che se sommo il supporto del motore alla mia forza fisica, lo impiegherò maggiormente all'aumentare della velocità. Stessa cosa dicasi in presenza di salite.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 137059, member: 44"] Dipende dalla pendenza. Mi capita anche in leggera salita di arrivare allo stacco dei 25kmh, se non ci fosse il motore continuerebbe ad assistermi portandomi a velocità più alte. Con la levo ho rilevato picchi di potenza impressa sopra ai 400W e tratti a oltre 200W costanti, che farebbero lavorare costantemente il motore al massimo della potenza erogabile. In prossimità dei 25kmh cala leggermente e poi stacca, bypassando il limite continuerebbe a spingere. Più stress per le parti meccaniche ed elettroniche o no? La pendenza gioca un ruolo fondamentale. Sono d'accordo che in pianura necessiterò di minore assistenza anche alzando la velocità. In pianura riesco a tenere, facilmente i 25kmh, con un po' di impegno i 27/28kmh, ma assolutamente non riuscirei ad arrivare a 40kmh a motore spento! È palese che se sommo il supporto del motore alla mia forza fisica, lo impiegherò maggiormente all'aumentare della velocità. Stessa cosa dicasi in presenza di salite. [/QUOTE]
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