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Cambio Dischi Tektro TR-24
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Testo
<blockquote data-quote="Jack Nicklaus" data-source="post: 430066" data-attributes="member: 15712"><p>Salve a tutti, vorrei togliermi un dubbio per spendere bene i soldi, anche se miro a dei prodotti economici</p><p></p><p>Attualmente la mia Cannondale monta l'impianto di primo equipaggiamento, Dischi Tektro TR-24 (deduco siano questi, c'è scritto sui dischi Tektro 180-24 8A) con il kit Tektro Auriga. Mi trovo bene per il mio bassissimo livello di uscite e dato che sin dall'acquisto il disco anteriore era storto, volevo sostituire entrambi i dischi visto che oggi, per motivi di vecchiaia, ho smontato la ruota anteriore per cambiare la camera d'aria (s'è rotta la valvola, era una camera d'aria con il lattice dentro). Ho provato a dare un'occhiata e non ho capito bene i dati tecnici del mio disco (l'ho misurato con il calibro e semberebbe quasi a 2 millimetri, cosa molto strana in quanto è davvero usurato e semberebbe avere tutti i 3500km della bicicletta) e quindi intanto volevo porre la seguente domanda. Tra i TR-8, i TR-16 e i TR-24 che cosa cambia? Perchè in genere dai ciclisti non ho trovato niente di simile e da Decathlon ho trovato i TR-8 da 180mm a 13€ ma mi sembrano davvero pochi euro .... </p><p></p><p>Mi hanno proposto i seguenti dischi:</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul"> <h3>XLC BR-X50 180mm circa 30€</h3> </li> <li data-xf-list-type="ul"> <h3>XLC BR-X02 circa 17€</h3> </li> <li data-xf-list-type="ul"> <h3>XLC BR-X79 circa 13€</h3> </li> <li data-xf-list-type="ul"> <h3>Shimano SM-RT 76 circa 32€</h3> </li> </ul><p></p><p>Ovviamente cambierei entrambe le pastiglie con le medesime originali (Tektro E10.11 al costo di circa 10€) e cambierei tutto sia davanti che dietro, per iniziare per bene.</p><p></p><p>La cosa che mi dà più noia in genere è che non c'è scritto da nessuna parte quanto devi misurare per capire se il disco è usurato, intanto allego una foto del disco per farvi vedere quello che, secondo me, è un disco da 3500km</p><p></p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jack Nicklaus, post: 430066, member: 15712"] Salve a tutti, vorrei togliermi un dubbio per spendere bene i soldi, anche se miro a dei prodotti economici Attualmente la mia Cannondale monta l'impianto di primo equipaggiamento, Dischi Tektro TR-24 (deduco siano questi, c'è scritto sui dischi Tektro 180-24 8A) con il kit Tektro Auriga. Mi trovo bene per il mio bassissimo livello di uscite e dato che sin dall'acquisto il disco anteriore era storto, volevo sostituire entrambi i dischi visto che oggi, per motivi di vecchiaia, ho smontato la ruota anteriore per cambiare la camera d'aria (s'è rotta la valvola, era una camera d'aria con il lattice dentro). Ho provato a dare un'occhiata e non ho capito bene i dati tecnici del mio disco (l'ho misurato con il calibro e semberebbe quasi a 2 millimetri, cosa molto strana in quanto è davvero usurato e semberebbe avere tutti i 3500km della bicicletta) e quindi intanto volevo porre la seguente domanda. Tra i TR-8, i TR-16 e i TR-24 che cosa cambia? Perchè in genere dai ciclisti non ho trovato niente di simile e da Decathlon ho trovato i TR-8 da 180mm a 13€ ma mi sembrano davvero pochi euro .... Mi hanno proposto i seguenti dischi: [LIST] [*][HEADING=2]XLC BR-X50 180mm circa 30€[/HEADING] [*][HEADING=2]XLC BR-X02 circa 17€[/HEADING] [*][HEADING=2]XLC BR-X79 circa 13€[/HEADING] [*][HEADING=2]Shimano SM-RT 76 circa 32€[/HEADING] [/LIST] Ovviamente cambierei entrambe le pastiglie con le medesime originali (Tektro E10.11 al costo di circa 10€) e cambierei tutto sia davanti che dietro, per iniziare per bene. La cosa che mi dà più noia in genere è che non c'è scritto da nessuna parte quanto devi misurare per capire se il disco è usurato, intanto allego una foto del disco per farvi vedere quello che, secondo me, è un disco da 3500km Grazie a tutti [/QUOTE]
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