Cambio ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Se il tuo budget è in quella fascia vanno più che bene. Giant è uno dei maggiori produttori. Ma se vuoi pareri più precisi anche sulle alternative dovresti scrivere che percorsi fai (ciclabili. montagna, discese...), che lunghezza, E dovresti mettere il budget massimo che vuoi impegnare. E comunwue nel dubbio fra le due, se puoi, prendi la e+2 che ha un montaggio migliore. Magari non lo sfrutteresti ma potendo è meglio avere sospensioni e freni migliori
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera, dovrei cambiare la ebike, sono alta 1,50 e vorrei una full con batteria superiore a 500wh, mi hanno proposto giant live intriga xe+2 Pro oppure xe+3 tg xs, mi consigliate se vanno bene oppure altre marche, grazie

Allora, giusto per essere precisi:
Liv è il brand (che poi è Giant)
Intrigue è il modello di bici
gli alti numeri sono gli allestimenti

La bici di per se è a mio avviso ottima, è la versione femminile (con le misure meglio adattata al corpo femminile) della Giant Trance, una bici ottima con un sistema ammortizzante brevettato (il Maestro) ed invidiato, flip chip e tanto altro

LA domanda però è se la tipologia di bici si adatta alle tue esigenze, che non conosciamo...

LA Intrigue è una bici AM, quindi fatta per andare sui trail di MTB veri ed anche tosti, difatti i 2 modelli sono dotati da escursioni AM e buone sospensioni (molto meglio la +2), quindi se le tue esigenze sono iniziare a fare MTB seriamente, a fare i sentieri da MTB anche difficili ed avere un gran bel mezzo in discesa ed anche qualche park , allora vai tranquilla che la bici è eccellente

sid
 

Matilde

Ebiker novello
22 Marzo 2022
4
1
3
64
Piossasco
Visita Sito
Bici
Ebike
Con la trek ho fatto sentieri misti, un biotecnico me l'ha sistemata, non avendo una full mi limitava un po, poi la sentivo non maneggevole, avrei venduto la mia ed ora cercavo un telaio adatto alla mia persona e con le spedizioni gran parte si parla di agosto.... passerei un po di tempo senza, mi girano un po
 

Matilde

Ebiker novello
22 Marzo 2022
4
1
3
64
Piossasco
Visita Sito
Bici
Ebike
Allora, giusto per essere precisi:
Liv è il brand (che poi è Giant)
Intrigue è il modello di bici
gli alti numeri sono gli allestimenti

La bici di per se è a mio avviso ottima, è la versione femminile (con le misure meglio adattata al corpo femminile) della Giant Trance, una bici ottima con un sistema ammortizzante brevettato (il Maestro) ed invidiato, flip chip e tanto altro

LA domanda però è se la tipologia di bici si adatta alle tue esigenze, che non conosciamo...

LA Intrigue è una bici AM, quindi fatta per andare sui trail di MTB veri ed anche tosti, difatti i 2 modelli sono dotati da escursioni AM e buone sospensioni (molto meglio la +2), quindi se le tue esigenze sono iniziare a fare MTB seriamente, a fare i sentieri da MTB anche difficili ed avere un gran bel mezzo in discesa ed anche qualche park , allora vai tranquilla che la bici è eccellente

sid
Siamo un gruppo di amici che abbiamo tutti l'ebike, sentieri e non.... essendo caduta e intervento alla spalla, cercavo una ebike maneggevole x vincere la paura di cadere, considerando che ho ora una trek powerflay front, grazie x le info
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Siamo un gruppo di amici che abbiamo tutti l'ebike, sentieri e non.... essendo caduta e intervento alla spalla, cercavo una ebike maneggevole x vincere la paura di cadere, considerando che ho ora una trek powerflay front, grazie x le info

per me quella bici è perfetta
sempre in casa Liv potresti considerare anche la Embolden +1 ovvero la versione con batteria da 650
Ha una versione di motore un pò meno potente
Non ha il Maestro e flip chip
Ha un angolo più stretto ed escursioni inferiori, quindi è un pò più Trail e meno AM
e chiaramente costa un pò meno

e' un'alternativa "meno cattiva", quindi un pò meno discesistica
vedi tu, cmq il brand a mio avviso è ottimo ed il fatto che sia impostato su misure femminili è un plus per una donna
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come tipologia di bicicletta la Neuron va paragonata con la Embolden, non certo con la Intrigue che è una AM.

Detto questo, è molto valida, ma il ragionamento a mio avviso è differente, la Liv penso gliela abbia proposta il concessionario, che quindi immagino conosca e sia poco distante da lei... un bel vantaggio per qualunque problematica possa avere una e.bike, soprattutto se parliamo di software o motore... che nel caso di CAnyon immagino vada portata in un centro Shimano, portata o spedita
 
  • Like
Reactions: mar-cello